Orologi e Passioni

Posts written by kikiat

  1. .
    A tutti gli amanti del “Finissimo” volevo suggerire questo video molto interessante.



    Buona visione.
  2. .
    CITAZIONE (albert80 @ 14/11/2022, 18:26) 
    Buona sera a tutti , condivido con voi appassionati del prodotto l'ultimo acchiappo : un octo sketch in versione chrono/gmt .
    Farà compagnia al fratellino da 40mm sempre in titanio con quadrante blu e numeri arabi . :-)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff2969083/OCTOSKETCH.jpg)

    Dal vivo i quadranti “sketch” dei due Finissimo “10th Anniversary” sono veramente notevoli.

    Complimenti!
  3. .
    Ho molti Tudor in collezione e fra loro c’è anche il P01; fra tutti lui rimane sempre il mio favorito.
  4. .
    Complimenti sinceri per la variegata collezione ma soprattutto per il piglio narrativo molto divertente; è sempre più raro leggere sui vari forum post scritti con una buona sintassi e padronanza del linguaggio.

    Spero ci allieterai presto con altre piacevoli letture.
  5. .
    Grazie per la segnalazione, spero che la conclusione della compravendita avvenga in tempi rapidi e senza sorprese.
  6. .
    Mi complimento e ringrazio l’opener per il gran lavoro svolto, un post graditissimo e di grande utilità a livello internazionale per tutti gli appassionati e collezionisti del “Finissimo”.

    Da salvare tra i preferiti e tenere aggiornato con le future uscite.
  7. .
    CITAZIONE (Recon59 @ 28/5/2022, 17:13) 
    Io ho due Seamaster 300, un SBS ed un Royal Navy Clearance Diver. Il primo del 2007 ed il secondo del 2010, circa. Per entrambi Omega mi ha comunicato via email che non era possibile ottenere l’estratto di archivio poichè post 2000. Questo accadeva, se non sbaglio, 2-3 anni fa. Se le cose nel frattempo sono cambiate sono il primo ad essere contento. Sono curioso di leggere, sull’estratto, la destinazione di quei pezzi, sempre che sia specificata.

    Grazie per le delucidazioni, nelle prossime settimane anch’io vorrei richiedere un estratto d’archivio relativo ad uno Speedmaster Replica 1957, vedremo la risposta di Omega.
  8. .
    Buongiorno, scusate se sono leggermente off topic ma è stato scritto in un paio di occasioni che Omega non rilascia estratti di archivio per gli orologi post 2000, da che fonte viene questa notizia?

    Io sono a conoscenza che per ottenere l’estratto d’archivio l’orologio deve avere più di dieci anni, cosa che è anche riportata chiaramente sul sito Omega alla voce “Condizioni di vendita”:

    DC54D0FB-1058-4F16-8DE6-764BFB5B3675

    Penso sia stata fatta confusione con il “Certificato di autenticità” che invece prevede l’invio dell’orologio presso una delle boutiques abilitate o direttamente in sede, ha un costo ben diverso ed è ottenibile solo per orologi prodotti da più di 30 anni.

    Ogni informazione a riguardo è bene accetta.

    Grazie.
  9. .
    CITAZIONE (Stuch17 @ 10/5/2022, 13:19) 
    Molto interessante queste tue News, mi sto giusto "interessando" al S.Chrono.Gmt e queste 2 nuove referenze aumentano la scelta e la disponibilità...bene...tienici aggiornati se puoi:)
    Grazie

    Purtroppo non sono autorizzato a condividere le immagini dei nuovi modelli ma immagino che a breve verranno pubblicate direttamente dalla Casa Madre.

    Se può essere utile posso però anticipare il prezzo del Finissimo S chrono GMT in acciaio satinato al quale potresti essere interessato che sarà di 17.000 euro.

    Buona giornata.
  10. .
    Buonasera,

    ieri ho potuto visionare (per ora solo in foto) le nuove uscite relative al Finissimo tra cui segnalo in nuovo movimento “BVL 199SK”, uno scheletrato con 8 giorni di carica che verrà montato all’interno della cassa in titanio sabbiato (con bracciale) ed a quella in oro rosa satinato (con cinturino).

    Verrà presentato anche il Finissimo S chrono GMT con cassa e bracciale in acciaio satinato e quadrante grigio spazzolato.

    Immagino saranno visibili dal vivo durante l’evento che si terrà prossimaste a Como.
  11. .
    Asta molto interessante con pezzi notevolissimi anche se, come spesso accade, credo che le quotazioni siano fatte lanciando i dadi.
  12. .
    Buonasera, purtroppo anch'io sono qui a testimoniare l'ennesimo caso di comportamento molto discutibile da parte di Omega nella gestione delle consegne dello "Snoopy".

    Riassumo non proprio brevemente: un mio familiare non più giovanissimo, collezionista di orologi importanti nonché possessore di almeno una decina di Omega particolari (alcuni Speedmaster in serie limitata, Planet Ocean in serie limitata, Seamaster recenti e vintage anche in serie limitata, Ploprof acciaio, solo tempo vintage in oro, ecc. ecc.) acquistati in Italia ed all'estero durante gli anni sia da rivenditori ufficiali Omega che in aste o da resellers, intorno a maggio-giugno 2020 ha chiesto di essere messo in lista per lo Speedmaster Apollo 15 "Silver Snoopy Award” in una boutique estera (Europa). La richiesta è stata accolta con piacere ed entusiasmo per l'acquisizione di un potenziale nuovo cliente e, nonostante per politica interna non abbiano accettato un deposito, la consegna è stata quasi assicurata essendo tra i primi ad avere espresso interesse per questo modello ed essendo in ottima posizione nella loro lista.
    Nei mesi successivi si è instaurato con il venditore di riferimento un rapporto quasi amicale con frequenti scambi di email e telefonate ed anche inviti in boutique per eventi da loro organizzati. Naturalmente in tutte le conversazioni veniva ribadito che lo "Snoopy" sarebbe arrivato anche se purtroppo bisognava pazientare in quanto le liste erano gestite direttamente dalla sede di Bienne.
    Il tutto fino alla telefonata ricevuta pochi giorni orsono dove, senza tanti giri di parole, veniva spiegato che il suo “Snoopy” non sarebbe mai arrivato in quanto Omega avrebbe modificato il sistema di assegnazione e categoricamente consegnato lo Snoopy solo a clienti con uno storico acquisito nella sola boutique dove si è fatta richiesta di acquisto. Tale politica è stata giustificata dal fatto che nelle settimane scorse ci sono stati casi di rivendita sovralistino di "Snoopy" e "321" appena ritirati e questi fatti parrebbero aver infastidito i responsabili del brand. È stato inoltre detto che tale politica è attualmente applicata anche al “321 Ed White” e verrà estesa a tutte le future serie speciali (Apollo 17, ecc.)

    Lascio a voi immaginare la delusione di un collezionista di lungo corso verso questo brand che amava; anch'egli sta valutando la vendita degli Omega che possiede visto che il responsabile della boutique (e quindi il brand) ha affermato che per Omega il possesso da parte di un appassionato di numerosi suoi orologi anche importanti acquisiti in decenni di passione è totalmente irrilevante per una futura acquisizione se questi non sono stati acquistati direttamente in boutique.

    A Voi ogni giudizio.

    Buon fine settimana.

    P.S. Mi fa specie che queste decisioni siano state prese in concomitanza con il rilancio mediatico dello Snoopy avvenuto tramite forte campagna pubblicitaria su svariati media; sicuramente fa parte di un piano di Omega deciso a tavolino anche se mi sfugge l’obiettivo finale…se non quello di far disamorare i veri appassionati.
  13. .
    CITAZIONE (rioveggite67 @ 5/1/2022, 14:36) 
    Consentimi, quello che dice il concessionario nn ha alcun valore.
    Da quando è uscito ho chiamato diversi conce, tutti erano convinti di ricevere qualche pezzo, la realtà è che nn ne hanno ricevuto nemmeno uno.
    Sono tutti molto, ma molto arrabbiati con mamma Omega, ma allo stato attuale, in numeri cmq limitatissimo, li stanno ricevendo solo le BO.
    Chissà se li riceveranno mai, nutro Seri dubbi al riguardo.
    Quindi, ad oggi solo BO, domani nn si sa...

    Anch’io ho ricevuto le più disparate risposte da parte di svariati concessionari Omega (e purtroppo anche dalle stesse boutiques) denotando una pessima gestione di questa referenza da parte della casa madre ma, riguardo il rivenditore a cui mi riferivo, non credo ci siano dubbi che ne riceverà almeno un pezzo in quanto ho visto con i miei occhi la conferma dell’ordine da parte di Omega. (Non ho nessun interesse in merito in quanto l’orologio è destinato ad un altro cliente e non è sicuro che ne riceverà un altro esemplare)

    Inoltre tale concessionario ha già ricevuto un “Ed White” che, a detta dì molti, è un’altra referenza riservata alle boutiques, cosa naturalmente non vera.
  14. .
    CITAZIONE (SpazioTempo @ 5/1/2022, 11:00) 
    Perdonatemi ma a questo punto non ho capito se è certo (da fonti attendibili) o meno se lo Snoopy sarà riservato alle sole boutique.
    Il concessionario al quale mi sono rivolto prima dell'uscita dello Snoopy e che mi ha sempre detto che "il primo che arriva sarà il tuo", a settembre scorso mi aveva avvisato che gliene avrebbero dato uno soltanto e che non sarebbe arrivato a fine 2021 (come inizialmente prospettato) ma nel corso del 2022.

    Ho rivisto il concessionario nell'ultimo mese e, per garbo, non ho chiesto aggiornamenti ma leggendovi inizio a preoccuparmi.

    C'è qualcuno in grado di sapere se effettivamente per cambio di strategie commerciali adesso l'edizione è riservata alle boutique?

    Buongiorno, lo “Snoopy” come il “321 Ed White” non sono referenze distribuite solo in boutique ma, in pochissimi pezzi, anche ai rivenditori autorizzati più importanti.

    Il titolare del concessionario Omega a cui avevo chiesto informazioni mi ha riferito di averne solo un esemplare confermato ed in consegna nel 2022 (probabilmente in primavera).
  15. .
    Complimenti anche da parte mia, orologio di alta qualità realizzativa che ritengo immotivatamente molto sottovalutato.

    Io possiedo la versione con quadrante e lunetta blu che, nonostante non indossi perché ho un polso esile, non mi sono ancora deciso a cedere perché godo anche solo ad osservarlo ed armeggiarci di tanto in tanto.
349 replies since 27/1/2015
.