Orologi e Passioni

Posts written by Mpr12

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    Mi pare che in elenco manchi il 41 grigio. Per me quello
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    Grazie mille a tutti
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    Che tristezza...

    CITAZIONE (Greatbig @ 4/8/2022, 09:43) 
    Questo mi hanno appena scritto (famosissimo concessionario Rolex e pure molto serio e conosciuto)

    Gentile Sig. XXXXXX

    La ringraziamo per essersi rivolto ad XXXXX rivenditore Ufficiale Autorizzato Tudor.

    Soddisfare le richieste degli amanti di alta orologeria, permettendo loro di realizzare i propri sogni, è il nostro lavoro e la nostra passione.
    Tuttavia, negli ultimi anni il rapporto fra la produzione della Casa Madre e la domanda degli appassionati come Lei è divenuta ormai del tutto insufficiente a soddisfare le richieste sempre più crescenti.

    Questo in particolare per alcuni brand e per molte delle loro referenze, come l'orologio che sta cercando che è sinonimo di eccellenza, affidabilità e precisione.

    Non riusciamo a dare corso ad ulteriori richieste nemmeno se provenienti dai clienti più affezionati, quelli che, almeno in segno di gratitudine per averci frequentato con costanza negli ultimi anni, dovremmo proprio accontentare.

    La invitiamo infine ad esplorare il nostro sito on line,XXXXX o meglio ancora venirci a trovare di persona nelle nostre Boutique.

    Nel tempo infatti, oltre alla migliore orologeria internazionale, abbiamo selezionato prodotti di altissima qualità nelle sue diverse declinazioni: dai nostri esclusivi gioielli, ai vetri d'arte di Murano, ai profumi, alle scarpe inglesi, alla pelletteria, agli strumenti di scrittura, agli ombrelli: un affascinante universo di oggetti per ogni gusto e ricorrenza, con i quali speriamo di poterLa annoverare tra i nostri graditissimi clienti.

    Cordialmente.


    Ho solo chiesto se avevano un Tudor Ranger, che piace a mio figlio. Io ho rinunciato ai tunnel del lusso.
    Molto bravi e professionali, ma sono noti in tutta Italia.
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    Capisco, grazie

    CITAZIONE (Black dial @ 4/8/2022, 09:32) 
    Preso da Reseller. Il libretto l’ho comprato io (quello del venditore era Eng/2007) perché quello nuovo tipo verticale non lo vedo “coerente” con un 5 cifre cassa fori...sarebbe stato più facile trovare quello verticale 2010 o 2011 e sarebbe costato meno.
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    Vi ringrazio molto. Posso sapere se più basso o più alto di G32.?

    E ancora una domanda, sei il primo acquirente? Grazie

    CITAZIONE (Black dial @ 4/8/2022, 08:20) 
    Anch’io ho un 14060M Cosc seriale G venduto ad HK. Per il libretto Submariner ho la “vecchia” versione orizzontale con il sommozzatore sulla copertina, in inglese, datato 05-2010. Penso sia l’ultima stampa di quella tipologia di libretto.
    Il libretto Your Rolex Oyster non veniva più consegnato.
    Il libretto service e’ quello ref. 563.81 con scritta bianca Manuel de Garantie sulla copertina.
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    Salve, sapreste dirmi per favore quale paese/lingua dovrebbero riportare i libretti Oyster e Submariner di un Rolex 14060M seriale G32.... acquistato ad Hong Kong ad agosto 2011 (cinese? Eng?)?
    Inoltre, il libretto submariner era quello verde verticale oppure poteva essere ancora quello orizzontale con la foto del sub?
    Grazie
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    Salve, sapreste dirmi per favore quale paese/lingua dovrebbero riportare i libretti Oyster e Submariner di un Rolex 14060M seriale G32.... acquistato ad Hong Kong ad agosto 2011 (cinese? Eng?)?
    Inoltre, il libretto submariner dovrebbe essere quello verde verticale oppure poteva essere ancora quello orizzontale con la foto del sub?
    Grazie
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    Nulla posso dire a livello tecnologico, sicuramente un record, ma non pensavo che la Casa potesse superarsi quanto a bruttezza (una catena senza soluzione di continuità e a prezzi iperbolici, sensa senso) e invece sono stato smentito ancora una volta, questa volta è stato toccato il fondo quanto a gusto estetito (o forse non ancora...).
    Parere personalissimo

    Edited by Mpr12 - 6/7/2022, 11:56
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    Penso anche io sia così, se per a monte intendi direttore/titolari

    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 5/6/2022, 15:56) 
    Penso che loro siano semplici commessi stipendiati.
    La cosa probabilmente va considerata più a monte...
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    CITAZIONE (Ingemar99 @ 5/6/2022, 12:18) 
    Beh, risposta alla recente ri-apertura della stessa boutique in via Montenapoleone da parte di Pisa. Come scrive Mpr12, purtroppo qui a Milano, l'atteggiamento delle orologerie del centro nei confronti della clientela italiana "normale" sta diventando questo; passata (si spera) la pandemìa, durante la quale tutti ci tenevano a spiegarti che per loro un cliente italiano era estremamente importante .... (certo, visto che di stranieri non se ne vedevano più ....), si ritorna alle consuete modalità di approccio. Intendiamoci, ciò che ho scritto è la mia esperienza personale di appassionato di orologeria, che, peraltro, non vuole e non cerca nè Rolex nè tutto ciò che, oggi, è pura speculazione. Posso solo sperare che questa cosa gli si ritorca contro un giorno, ma ne dubito.

    Personalmente non nutro sentimenti negativi nei loro confronti, posso capire le strategie ed il tornaconto; contesto però la sensazione che ti lasciano addosso, loro come altri (non tutti, altra categoria di persone per esempio da Verga a Milano e Fani a Firenze) ti fanno sentire una nullità, una persona di basso livello che non ha la minima possibilità di sollevarsi dalla polvere. Eppure non credo di essere proprio uno zero assoluto, sotto tutti i punti di vista; ma è così, la sensazione è quella e, secondo me, è quello che pensano loro chiaccherando e guardandoti uscire (ma chi è questo, che vuoi, torna da dove vieni pezzente..). Tristissimo.
    Ma, ripeto e per la mia esperienza, per esempio Verga e Fani sono altra gente, altro spessore, ti fanno sentire uno di loro, ti trattano alla pari, con gentilezza, ti senti quasi un signore senza esserlo per il solo fatto di essere entrato da loro, ti fanno accomodare, ti chiedo se desideri un caffè, prendono nota del tuo nome (seppure precisando che non hanno una lista d'attesa vera e propria) ecc, anche se poi gli orologi non ci sono mai. Però poi sono stato chiamato e mi hanno accontentato, seppure dopo moltissimi mesi, anche quasi un paio di anni in due casi. Ma avrebbero potuto tranquillamente lasciarmi sul pero a cantare col giro e clientela che hanno...
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    Posso comunque testimoniare che da Rocca in Duomo ti fanno sedere, ti fanno il terzo grado e poi, alla fatidica richiesta dell'orologio del cuore, la risposta è sempre la solita: no; poi devi essere di Milano, nuova politica Rolex (??!! L'ho sentita solo da loro, mi pare una ulteriore, nuova scusa per dirti di no), se però acquista un gioiello per la signora forse potrebbe essere più semplice (forse) un domani avere qualcosa (magari non quello che hai chiesto, ovviamente). Oppure acquista altro, altre marche se proprio il gioiello no (magari sei single..), non di punta ovviamente.
    Insomma, brutta esperienza, mi sono sentito uno zero assoluto...
    Immagino quindi che non ci sarà differenza nel rapporto col cliente tra prima e dopo, se l'azienda che gestirà la boutique sarà la stessa. E comunque, come per tutte le boutique, anche Audemars Piguet in Montenapoleone (esperienza personale) Royal Oak no, ma se intanto acquista qualcosa (di invenduto, altri modelli impossibili da avere in collezione...) allo forse (forse), chissà che prima o poi... (ovviamente dopo aver preso buona nota del tuo pedigree.
    Senza parole
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    Seguo
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    Seguo
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    CITAZIONE (Fran_89 @ 31/3/2022, 11:17) 
    Bellissimo!!

    Grazie
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    CITAZIONE (nedo53 @ 31/3/2022, 00:02) 
    Veramente bello. Complimenti.

    Grazie 🙏
294 replies since 28/3/2015
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