Orologi e Passioni

Posts written by Moon69

  1. .
    Orologio tuttora a listino, ho verificato. Secondo me non è affatto un “investimento”. Troppi anni in circolazione, seppure meno pezzi degli altri Black Bay…poi se facessero un aggiornamento o magari un BB58 Ammazzerebbero l’attuale referenza. In questi meccanismi Rolex (e quindi Tudor) è maestra.

    Pensiamo alle innumerevoli migliorie del Deepsea James Cameron che lo hanno distrutto suo piano collezionistico/rivalutativo.
    Mi fermo per non andare OT.
  2. .
    Senza senso! Sembra una cinesata, assurdo aver colorato l’anello interno dello stesso colore del quadrante…davvero poco credibile; ma si sa…se è Rolex a qualcuno piacerà!
  3. .
    Ma quando mai! Assolutamente no!
  4. .
    10K
  5. .
    A parer mio il presso reale e’ 25k, e prevedo sia in discesa progressiva. Se il mercato continua così entro 1-2 anni il prezzo tenderà ad essere appena sopra il listino del nuovo, con una plusvalenza di certo non trascurabile tenuto conto del prezzo originario al netto dei continui aumenti, ma non certo come siamo stati abituali negli ultimi anni folli. Si affretti a vendere il tuo amico!
  6. .
    CITAZIONE (giulof @ 6/3/2024, 23:10) 
    Invece a me non è piaciuto affatto il video di Cecchini....Nel video ha completamente distrutto uno degli orologi piu belli al mondo, dando del pecorone a chi lo compra....Non capisco perché tutte queste pippe per Omega, quando la maggior parte dei brand di orologi propongono da una vita sul loro catalogo, come base, la versione con quadrante nero e bianco.
    Anzi, Omega sul suo modello di punta è arrivata dopo, non considerando le edizioni speciali, ovviamente.

    Cecchini in quel video ha detto oltretutto un mucchio di inesattezze, davvero inascoltabile!
    Il Moon bianco e’ stupendo, poco da dire!
  7. .
    Neppure da pensarci. Imparagonabile. Daytona tutta la vita. Pensiamo come veniva considerato l’Aquanaut una decina di anni fa.
  8. .
    CITAZIONE (PaoloI @ 5/3/2024, 11:58) 
    hai visto il mio post....????? è già da un po' sul sito internazionale e quello Giapponese...

    Ho visto! Fantastico 🤩🤩🤩
  9. .
    Secondo me alle 12:00 viene pubblicato!
  10. .
    Purtroppo la nuova referenza sembra il fake della precedente, spiace dirlo. Le proporzioni le trovo molto più azzeccate nella serie 116500. La perdita della cassa asimmetrica è un errore imperdonabile, come snaturare un orologio. Fatto sta che comunque piace a tutti, me compreso beninteso. Ma è solo perché siamo affetto da Rolexite!
  11. .
    Secondo me è da lasciar perdere. 16k? Al limite prendi il 321 Ed White (se non lo hai già!)

    Non credo abbia grande valore collezionistico, IMHO. Ma è solo un mio parere…
  12. .
    CITAZIONE (Eimnas @ 4/2/2024, 09:51) 
    Per quanto mi riguarda, il consiglio è dii diritto su un bel usato...

    Grazie!
  13. .
    CITAZIONE (Nibelheim87 @ 2/2/2024, 11:32) 
    Ciao, io sul fratellino (Tank Must al quarzo, large) ottenni circa il 5% di sconto a novembre 2022.
    Un altro rivenditore mi fece capire che c'era poco margine, trattandosi comunque di referenze blasonate.

    Fossi in te valuterei l'usato.
    Ps: ottimi gusti! 😎

    Grazie per il feedback. Oggi mi è stato proposer un 5% abbondante da concessionario. Valuterò.
    💪🏻😎

    CITAZIONE (fedex675 @ 2/2/2024, 11:07) 
    Da concessionario ufficiale un 10/15% riesci ad ottenerlo. In boutique...nulla

    Sarebbe fantastico. Ma invece oggi mi è stato proposto al 5% circa, pertanto al momento desisto. Forse meglio un usato seminuovo…grazie per il feedback
  14. .
    Buongiorno cari forumisti, quale è secondo voi il prezzo di mercato di un Tank Louise Cartier nuovo in oro (listino oro rosa circa 14,5k, oro giallo circa 13K). Notevole l’incremento degli ultimi anni…
    Che sconto si può spuntare da boutique o concessionario ufficiale? Forse sarebbe meglio acquistarlo usato a questo punto? Vedo suo noto sito che però non ci sono grandi affari…forse anche Cartier sta “salendo” come valore percepito? Grazie
  15. .
    Personalmente non mi piace. Un quadrante che trovo assai banale e che peraltro mi sembra una prima “grossolana bozza” uscita dall’IA! Hanno probabilmente chiesto all’IA di fare un quadrante in un nanosecondo ed ecco il risultato. Sono quasi certo l’abbiano usata…(non è una critica a priori, ma lo trovo molto « « asettico »)tanto piace a prescindere perché è Rolex, è limitato, ha valore collezionistico ecc ecc. Ma per me non ha un’anima. C’è un violino scomposto ma a tratti sembra di vedere un camaleonte a pezzi, anche per via dello sfondo verde non omogeneo. Non fa certo un bell’effetto al mio apparato visivo. Da mal di testa assicurato, altroché musica classica! scusate per la mia sviolinata eh…ma come detto sono gusti personali, nessuno si offenda.
    Preferisco il DayDate con quadrante « pulito », che per me resta un capolavoro.

    Edited by Moon69 - 5/1/2024, 21:31
2354 replies since 2/7/2015
.