Orologi e Passioni

Posts written by Alespiro

  1. .
    CITAZIONE (Marco889 @ 28/4/2024, 07:11) 
    CITAZIONE (Loren6 @ 27/4/2024, 23:20) 
    Sinn U50

    Gli manca solo la ceramica

    Di quelli provati da te a mio avviso ottimo Oris, se vuoi risparmiare anche il Mido è molto valido.

    Alzando il budget a 2.7K puoi andare su Tudor bb58 secondo polso

    Si il Sinn u50 è una possibilità. Purtroppo non riesco a provarlo prima di prenderlo e questo mi blocca.

    Su Oris come scritto nel testo, ha un bracciale pessimo

    CITAZIONE (Mattya @ 28/4/2024, 00:27) 
    Oris verde, mido Ocean star nero sono i miei voti tra quelli da te provati..

    Grazie, ma come scritto nel testo, l'Oris ha un bracciale pessimo, quindi escluso.
    Il Mido invece è tutto lucido, anche questo escluso

    CITAZIONE (Carneade88 @ 28/4/2024, 00:37) 
    Un nomos neomatik sport? Non è un dover ma ha 20 atm dalla sua

    Ottima chiamata ma ho già il Tangente di Nomos e volevo differenziare!

    CITAZIONE (Alespiro @ 28/4/2024, 04:48) 
    BB54 usato , girano già a meno di 3000 euro , come successo per il 58 secondo me tra un po’ lo troverai intorno ai 2600 , non molto più del tuo budget .

    Eh il 54 stupendo come dicevo ad un altro utente... non capisco però perché sia così impossibile avere sia il bracciale che il rubber

    Hai provato a vedere che non ci siano produttori “ terzi “ per il rubber ?
  2. .
    BB54 usato , girano già a meno di 3000 euro , come successo per il 58 secondo me tra un po’ lo troverai intorno ai 2600 , non molto più del tuo budget .
  3. .
    Non lo farei , preferisco i tuoi e non amo i 2x1 , cercherei piuttosto un 1x1 con conguaglio o attenderei di avere la liquidità per procedere in questo modo.
  4. .
    CITAZIONE (@veron@ @ 19/4/2024, 20:33) 
    CITAZIONE (Wormhole @ 19/4/2024, 19:54) 
    No, avevo letto il tuo iniziale nella prima pagina, poi sono arrivato alla seconda o terza e ti ho scritto. Ho letto solo adesso il tuo ultimo messaggio. Contento per voi che avete chiuso il cerchio ma secondo me con chi ha usato il suo tempo per rispondere ad un tuo quesito dovresti essere più cortese anche se non ha letto TUTTI i messaggi precedenti prima di scriverti.

    Non volevo mancarti di cortesia, non era questo il mio intento... e se lo pensi, mi dispiace. Ma è solo che, volevo farti rilevare che non eri "aggiornato" su ciò che si era sviluppato 🤷🏻‍♂️ magari la prossima volta , se ti secca leggere tutto, leggi gli ultimi dove ci sono gli aggiornamenti attuali, invece dei primi 😛

    Tutto bene quel che finisce bene .
  5. .
    CITAZIONE (Carneade88 @ 9/4/2024, 19:04) 
    Questo qui è 37 mm

    Potrei essere uno dei pochissimi a essere felice di questo diametro 🙂

    Spero in una grande bocciatura del mercato così magari lo trovo al 50% del listino tra un anno 😁
  6. .
    Spero che non abbiano più di un dipendente part time nel team di design , altrimenti comincerei a chiedermi cosa hanno fatto nell’ultimo anno anziché lavorare 🙂
  7. .
    Davvero bello! Dopo le passate delusioni credo che sia il momento di ridargli una possibilita a Tudor 👍
  8. .
    Ciao forumisti , stamattina avevo un po’ di tempo libero e mi sono divertito a fotografare gli orologi che ho con me e fare un collage 🙂

    Questi sono circa metà della mia collezione , altri 5 pezzi li ho in cassetta in Italia e a giugno tornerò per ferie e ne approfitterò per fare rotazione e integrerò il collage .

    Avrei poi una marea di PMW moderni ma ci vuole tempo per fotografarli tutti 😅

    IMG_5541

    IMG_5542
  9. .
    Tudor bello in foto e a mio parere sgraziatissimo dal vivo , un grande no per me .
  10. .
    Buondì !

    IMG_5528-17120382503881

    Edited by Alespiro - 2/4/2024, 08:10
  11. .
    Orologio bellissimo , unico difetto si graffia letteralmente con lo sguardo .
  12. .
    Ne ho venduto uno , inserzionato sul mercatino , un anno fa a 2700 euro come nuovo e con un cinturino rubber B nuovo in aggiunta al bracciale.

    Vi assicuro che non c era la fila per comprarlo .

    Credo che oggi la referenza si sia ulteriormente raffreddata .

    CITAZIONE (Gam @ 23/3/2024, 08:20) 
    Hai provato da reseller a verificare a quanto te lo ritira? Secondo me oggi tra privati 2.8k mi pare buono per entrambi e non dovresti perdere il tempo che perdi se lo metti a 200 euro in più. Sopra la soglia psicologica dei 3k cominci a competere col nuovo.

    Concordo , a 2.8K con un po di pazienza si potrebbe vendere .

    Sopratutto in vista dell’estate qualcuno potrebbe cercare un buon orologio non troppo impegnativo da indossare a maniche corte .
  13. .
    CITAZIONE (Inpunto @ 22/3/2024, 13:42) 
    L'opener l'ha pagato 12.5 e di listino il nuovo modello esce a 9.5. quindi non l'ha strapagato considerando anche che questo modello potrebbe nei prossimi anni essere più apprezzato dell'attuale (almeno in italia), concordo che il momento roseo non ternerà più ma in un paio d'anni è probabile che il listino salga almeno a 10.5 quindi per acquistarlo senza attesa potresti proporlo a 11.5 o se finisse la piccola recensione che stiamo vivendo (credo 2026) tornare ad esserci un discreta domanda e magari tornerebbe ai famosi 12. Io proverei. Non sono d'accordo nell'attesa del crollo come non ero d'accordo nella crescita esponenziale. Sotto il listino è difficile che scenderanno, e se accadrà perchè potrebbe essere come avvenne nel 2008 sarà solo un periodo transitorio dove tutti ricominceranno a comprare facendo nuovamente salire il prezzo del bene. In generale i beni rifugio più che azioni rappresentano piani di accumulo a mio avviso, fatti solo per combattere l'inflazione. Per quanto riguarda i miei 9 orologi di valore sarà un problemi di mia figlia.

    Sul discorso bande. l'erba cattiva è dura a morire. Sai se quoti un bel pezzo nos al ribasso quando ne hai venduto uno identico a 12 un anno permetti che il dubbio che qualche speculatore ci sia ancora? Sai come funziona con la criminalità organizzata: viene combattuta quella che non è alleata con il governo eletto.

    Si ma la domanda non è “ forse tra 8 anni riprenderò i miei soldi ? “ , alla quale tutti risponderemmo “ forse “.

    La domanda è sull’oggi , e oggi la situazione è questa , basta verificarlo provando a mettere in vendita il pezzo in questione .
  14. .
    Se compri azioni si , se compri orologi nell’unico trienno degli ultimi 40 anni dove i prezzi si sono moltiplicati e aspetti che ri succeda un caso simile per recuperare , rischi di aspettare per sempre e nel mentre non ti compri l’orologio con il quale vorresti permutare.

    Qua a nessuno frega niente di pompare o spompare , mi pare che tutti i partecipanti abbiano speso bei soldi per gli orologi e tutti ci abbiano rimesso (potenzialmente) un bel po rispetto a due anni fa , e quindi?

    Al contrario i quattro o cinque della “banda della rivalutazione” sono tutti bannati o disiscritti dal forum , se dovessi scommettere i miei due cents di orologi non ne hanno più nemmeno uno .
  15. .
    CITAZIONE (Wavedogs @ 22/3/2024, 12:04) 
    Temo che se aspetti qualche mese i 9 k ti sembreranno oro colato. Come molti altri utenti ti hanno detto, la referenza in oggetto ha poco senso in versione nos, e quindi se un reseller ti offre molto di più, avrei mollato la penna sulla scrivania in ufficio e sarei corso a portarglielo!

    Concordo , se si vuole dare un senso al NOS bisogna tenerselo in cassetta e se ne riparla tra dieci anni , oggi di cosa parliamo ?
2996 replies since 4/8/2015
.