Orologi e Passioni

Posts written by Gianfry55

  1. .
    CITAZIONE (GreyfoxR1 @ 11/3/2024, 18:22) 
    Io non mi frego più. Compro solo braccialati.

    Anche io preferisco bracciali e/o cinturini in cuoio e aggiungo che ho un'avversione particolare per i nato, che avanzano sempre mezzo metro e fanno quei rigonfiamenti orribili da vedersi, per me ovviamente. Questo ce l'ho da tanto e non mi va di cambiargli il gommone, lo uso saltuariamente, quando mi ricordo di averlo...😁
  2. .
    E' un buon orologio, lo userei più spesso se non fosse per il suo terrificante gommone massacra polsi!
    IMG_3029
  3. .
    Serve un po' di azzurro per affrontare il lunedì
    IMG_3027
  4. .
    CITAZIONE (Simorologi passion @ 10/3/2024, 19:29) 
    😱 noooo! Non ditemi che il mio GW5000 si sbriciolerà vi prego è il mio preferito in più l’ho preso proprio per il fatto che la sua resina è molto più morbida degli altri G 😱😱😱

    Tranquillo, problema risolto sul nascere, no resina no degrado, prenditi un bel GMW B5000 come il mio e invecchierete insieme, ma lui meno velocemente di tutti noi 😀
    IMG_3025
  5. .
    CITAZIONE (Mr.Wolf77 @ 10/3/2024, 21:08) 
    Ho deciso, anche per motivi di principio, che abbandono l’idea del “furbetto tributo 1963” ed opto per lo storico Hamilton Khaki bronzetto. Ad ogni modo grazie a Tutti per aver contribuito alla mia scelta.

    Fai un'ottima scelta :I:
  6. .
    Buon pomeriggio
    IMG_3021
  7. .
    Qualsiasi tipo di resina da sintesi chimica é soggetta a decadimento, per le azioni combinate di sole, temeprature, salsedine e deperimento anche con un uso accorto. Chi compra un orologio con la cassa in tale materiale deve prenderne atto, non é acciaio. Sembra lapalissiano, ma é la verità. Dopo un certo periodo di anni la sostanza perde le sue qualità, l'elasticità é la prima a degradare e la resina si sgretola, anche senza un uso impegnativo. Un mio BM100, usato pochissimo negli anni 90, e tenuto in un cassetto, é diventato come un formaggio roso dai topi, e il tutto dopo non più di dieci anni dall'acquisto. Forse oggi i polimeri utilizzati sono più prestazionali, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Ma, per consolare chi si preoccupa sulla durata, basta ricordarsi che niente é eterno, tranne le passioni, perciò godiamoci con serenità i nostri oggetti di desiderio. :D
  8. .
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 10/3/2024, 11:14) 
    Hamilton l'ho scartato perché ho appena preso il 38 automatico... e del meccanico non mi convince lo spazio tra le anse... certo problema che non sussiste con quel pelle passante tipo nato.

    Anch'io ho l'automatico e altri Khaki, e quel "pelle passante" é l'originale, molto comodo e morbido :)
  9. .
    Non amo i Seagull, anche perché di "originali" in circolazione ne girano tanti e vai a capire, perciò ho votato altro bronzo, trovo molto soddisfacente il Khaki e anche il Glycine combat, entrambi con un bronzo eccellente per capacità di ossidazione.
    IMG_3014

    IMG_3016
  10. .
    Buongiorno
    IMG_3012
  11. .
    CITAZIONE (Eagle @ 9/3/2024, 18:45) 
    Mi dava la stessa sensazione guardandolo in foto e in video, un orologio anonimo.
    Provandolo poi dal vivo mi ha stupito e l'ho preso. Usandolo questa sensazione è svanita e ora lo vedo come un orologio "tool" dalla grande personalità che non assomiglia a nessun altro.

    Da amante del brand e' sicuro che lo proverò, a prescindere dall'idea che ne ho.
  12. .
    CITAZIONE (robman65 @ 9/3/2024, 14:10) 
    Il progetto di un orologio che non assomigli a qualcosa di non visto è praticamente, non impossibile, ma molto difficile, Però consiglierei ad Hamilton di trovare nuovi nomi per i nuovi prodotti. Come fa Tissot.

    Concordo con te sulla difficoltà di creare ex novo un qualcosa di valido, ma non é a questo che mi riferivo parlando di somiglianza, é proprio la mancanza di personalità che non mi attrae nel nuovo Hamilton, ha un aspetto comune, banale, per me ovviamente, e non credo che cambiare i nomi aggiungerebbe granché ai prodotti.
  13. .
    Sabato di sport da divano 😊
    IMG_2996
  14. .
    CITAZIONE (Eagle @ 8/3/2024, 22:08) 
    È questo il bello secondo me. Non vuole essere iconico, non sfrutta un heritage che a lungo andare stufa perché il troppo stroppia. Vuole invece essere un orologio del tutto nuovo con livelli di robustezza, finiture e comodità superiori al vecchio.
    Pur non sfruttando heritage riesce comunque ad essere un orologio con tanta personalità che può andare benissimo tutti i giorni e in ogni occasione. Questo secondo me ovviamente.
    Proprio per questo ultimamente apprezzo Hamilton, è una delle poche maison con una grande storia a proporre comunque qualcosa di nuovo e forse mai visto, ad un prezzo tutto sommato ancora umano perché ha alzato molto meno i listini rispetto a quasi tutti gli altri.

    Ho sei Hamilton, per dire che non é che non mi piacciano, é proprio che quest'ultimo per me é anonimo, non discuto sulla qualità, é proprio l’aspetto che non mi va giù, sembra un orologio come tanti altri, ma ripeto, é senz’altro un mio limite.
  15. .
    Continuo a non vedere continuità con la semplicità e l'iconicita' del Khaki, ma e' un mio limite.
5264 replies since 25/9/2015
.