Orologi e Passioni

Posts written by wayout

  1. .
    Sempre e solo il Seiko Monster II gen.

    Devo solo trovare qualcuno che mi fa la prova di impermeabilità dopo aver cambiato città...

    Forse forse, lo accompagno col khaki field manuale con un bel cinturino nato
  2. .
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 7/7/2022, 10:21) 
    Onestamente per 200 euro non troverai nulla di meglio di un garmin forerunner 245.
    Monitoraggio continuo battito, soglie di fatica per allenamenti corretti, ripetute, miriadi di altre informazioni tra cui spo2, monitoraggio sonno e tutto quello che puoi immaginare.
    Batteria di quasi una settimana con allenamenti tracciati con GPS.
    Non te ne pentirai.
    Unico problema io da un anno faccio fatica a separarmi da questo gioiellino quotidianamente...
    Di smartphone stai sereno che non ha nulla, anzi lo lasci proprio a casa lo smartphone

    Coros Pace 2 se la gioca alla grande. Ho preferito questo leggendo alcuni commenti e per la batteria davvero infinita.

    Ritornando in topic devo dire che per anni ho corso con un Gshock, il semplicissimo DW-5600E e non mi trovavo male. Comodo, con chrono e permetteva di vedere l'orario durante le sessioni
  3. .
    CITAZIONE (Drago500 @ 26/2/2022, 09:29) 
    Pierino (nome ufficiale)

    Gattaccio

    Psyco

    Ciccione

    Vienipoverogattoamoredellamamma

    :EM18: meraviglioso

    Chissà cosa ha fatto per meritarsi il nome di Psyco :UHM:
  4. .
    CITAZIONE (Tsarevic @ 10/1/2022, 07:35) 
    Cercavo da tempo un Citizen Eco-Drive con calendario perpetuo, radiocontrollato e in titanio che avesse anche dimensioni contenute per poter essere un buon everyday watch.
    Pensavo di essere al sicuro da nuovi acquisti per un po' ma poi ho visto questo, 37,5mm di diametro...

    0222181045_6033751503770

    Insomma ho ceduto senza esitazioni e adesso aspetto che arrivi. :UH:

    referenza? Sembra molto bello
  5. .
    CITAZIONE (giuseppe_test @ 29/12/2021, 22:12) 

    Questa è troppo bella. Te l`ho rubata per inviarla agli amici su whatsapp :D
  6. .
    CITAZIONE (Joker3100 @ 26/12/2021, 18:58) 
    612749b9a3dd511b8c70782d

    Questo.... Niente di piú...
    Solare, vetro zaffiro e cassa in acciaio ad 1/4 dell' Hamilton Khaki quartz....

    Veramente bello e che c`è anche da 36mm. Se lo trovo, quasi quasi...
  7. .
    WhatsApp_Image_2021-08-24_at_09
  8. .
    CITAZIONE (glc_1912 @ 9/8/2021, 07:53) 
    Hai provato a sentire l'ATS di riferimento? Di dove sei?

    Napoli, appena torno a casa ci provo subito.

    Grazie
  9. .
    Alleggerisco la discussione con un caso sul green pass.

    La mia compagna è stata vaccinata a fine marzo e il vaccino compare su alcune piattaforme digitali e il certificato è corretto nei dati, anche il codice fiscale.
    Nonostante questo non riesce ad avere il green pass. Sull app IO non compare, non le sono arrivati messaggi e se prova a generare l'auth code, il sito dice che i dati sono errati. Anche in farmacia non riescono a trovare il modo di farle avere il green pass.

    Ps il numero di telefono messo a disposizione è assolutamente inutile. Non risponde nessuno e non mette neanche in attesa, dice solo che sono impegnati e di riprovare
  10. .
    CITAZIONE (spirale @ 6/8/2021, 07:52) 
    Non sono d’accordo, un IT seria deve essere in grado di mettere in piedi un’infrastruttura di rete robusta anche nei confronti degli errori che possono commettere i propri dipendenti.

    Aggiungo anche che, purtroppo, ho sempre trovato un grandissimo livello di incompetenza negli IT delle grandi aziende, “tecnici” che non sono in grado di installare un tool di crittografia e mandano in giro dipendenti col portatile accessibile a chiunque, versioni di Windows non aggiornate perché “l’aggiornamento automatico” non riescono a farlo funzionare.

    Io sul mio notebook aziendale non posso neanche cambiare lo sfondo del desktop, è tutto gestito e bloccato dall’IT, non può e non deve essere colpa mia se in azienda entra un ransomware tramite la mia utenza.

    Così come non è ammissibile che un portatile non autorizzato possa collegarsi alla rete aziendale, e altre assurdità che capita di sentire.

    La sicurezza serve a tutti i livelli e bisogna sempre prevedere l'errore. Un attacco informatico non è questione di se succede, ma di quando. Un backup fuori linea è sempre la soluzione più economica e semplice.

    Un esempio sono proprio le email, un controllo troppo stringente ti farebbe perdere anche email non di spam. In questi casi si preferisce un controllo"medio" e l'utente può segnalare email che reputa dubbie. Un utente sconsiderato può aprire una email di spam e anche fare danni. Il problema è che l'IT dovrebbe prevedere tale eventualità e fare in modo che la propagazione sia minima e il sistema ripristinabile senza grosse perdite
  11. .
    CITAZIONE (giozh @ 3/8/2021, 14:42) 
    In Italia (parlo di Italia perchè è il mercato che conosco) manca totalmente la cultura dell'informatica, figuriamoci quella relativa al ramo della sicurezza.
    Il mercato è saturo di incompetenti che si riciclano in qualche maniera nelle professioni informatiche, e chi li assume spesso non ha la minima competenza per giudicare la reale professionalità di chi ha di fronte (specialmente nel pubblico).

    La sicurezza informatica non è uno scherzo, e ci vogliono figure professionali ben preparate, che però non puoi pagare 1200€ al mese.
    Fare "normative stringenti" non è una via percorribile in quanto (semplificando di molto) ogni infrastruttura informatica ha la propria architettura e le proprie criticità, che possono differire di molto le une dalle altre. Normare una cosa del genere creerebbe solo confusione.

    La via da percorrere è remunerare il giusto le figure professionali VERE dell'IT (discorso estendibile a tutte le professionalità, anche non IT), e fare formazione su formazione a tutti gli attori che utilizzano i sistemi informatici (e quando dico tutti, dico pure la signora delle pulizie che si scarica la busta paga sull'applicativo della sua azienda).

    Ovviamente tutto ciò non renderà i sistemi invulnerabili, ma quantomeno renderà le cose molto piu complicate agli attaccanti.

    La sicurezza informatica è vista come un fattore di spesa finché non succede l'inevitabile.
    Ci sono mille modi per evitare una situazione del genere, ma ovviamente richiedono investimenti e competenze che qui non si vogliono pagare
  12. .
    CITAZIONE (freccione70 @ 4/8/2021, 14:42) 
    (IMG:https://i.postimg.cc/NFbp39qd/5789876804662703757-121.jpg)

    Ma e' un fake anche questo...?

    O forse c'e qualcosa che non torna..?

    La butto lì perché non so il dato, ma non potrebbe essere dovuto al maggior controllo quest'anno in termini di tamponi?
    Io ricordo che l'hanno scorso praticamente non ne parlava più nessuno, non conosco neanche uno che ha fatto un tampone da giugno a fine agosto.

    Ps potrebbe essere interessante vedere il numero di morti nel periodo.
  13. .
    CITAZIONE (oscarwilde @ 1/8/2021, 01:17) 
    Dai….ancora un paio d’anni e siamo fuori da questo incubo. Non avrei mai pensato di leggere cose così assurde… credevo di aver visto il peggio con i terrapiattisti. :(
    Sembrerebbe che i ricoveri innTI non stiano aumentando nonostante i numerosi contagi. Continuiamo conVaccini, distanza fisica, mascherine ed igiene e non badiamo ai vari Curanderos improvvisati ;)

    Su ansa non la pensano così sembra. Il primo titolo è proprio: "COVID Crescono ricoveri e intensive Ed è allarme zone rosse"
  14. .
    Ultimamente sto seguendo sempre meno, anche perchè un po' disgustato da tanti commenti assurdi (non su questo forum).

    Volevo chiedere solo una cosa, ma è vero che per le celebrazioni in chiesa non sarà necessario il green pass? sarebbe davvero un controsenso. Almeno così la penso.
  15. .
    CITAZIONE (Leogaln @ 24/7/2021, 14:44) 
    Teo
    IMG-20210724-WA0003

    :lol: è meraviglioso. Sembra dire: "non ti preoccupare che appena ti volti ti faccio la sorpresa"
1779 replies since 14/10/2015
.