Orologi e Passioni

Posts written by FAB-HD

  1. .
    vedendo dalle foto preferisco il nuovo. poi andrebbe fatto un confronto con la prova polso.
  2. .
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 8/3/2022, 21:07) 
    Buona Sera a Tutti!

    Bah, 21K € son proprio tanti, indipendentemente dal mercato.

    Per carità, rapportato a tante altre referenze, può esser anche ragionevole come richiesta, ma sinceramente non saprei se lo acquisterei a queste cifre.

    Dico questo con la consapevolezza che, oltre ad esser bello, è una referenza interessante.

    Saluti :)

    ciao Mattia, chiedo a te perchè sei la persona più indicata e preparata.
    Non vorrei andare fuori topic, ma chiedo che realmente non mi capacito dei prezzi delle referenze NON trovabili ma in catalogo attuale. soprattutto nell'impennata che hanno avuto da dicembre ad oggi .............
    1- come mai secondo te questi sbalzi esagerati.
    2- anche altre persone come te in questo post hanno scritto che per un sub 5 cifre la cifra richiesta era eccessiva. come hanno scritto altri invece per un Hulk (anche lui fuori produzione come 16610 LV ) le quotazioni sono sui 30 k ??
    Vi giuro che negli ultimi tempi sto seguendo molto meno gli orologi perchè ho altre beghe, immagino che siano mercati diversi ovvero chi compra i sei cifre non siano le stesse persone che comprano i 5 cifre...... ma come mai queste differenze ?
    Cosa ne dite ? scusate, non vorrei andare fuiori topic ma è in merito al Sub Lv chiesto da Opener. grazie tante Fab
  3. .
    CITAZIONE (Il barbiere @ 13/3/2022, 15:50) 
    Nulla l'orologio e stato venduto!!!! Non mi faccio alcun rimprovero ,anzi faccio un analisi su me stesso , ogni volta mi si ripropone un blocco psicologico sulla spesa , il mio cervello comincia a frullare sui tanti soldi e la gran fatica per risparmiarli e il tutto sfuma in un nulla ,vedendo gli orologi desiderati sfumare in altre mani ....forse dovrei essere caratterialmente più determinato!!!!! Buona Domenica a tutti PS magari qualcuno di voi si rivede in me .

    dalle foto l'orologio era bello, mi spiace che non sei riuscito a prenderlo. rimettiti in caccia e good luck
  4. .
    preciso che li ho visti per adesso solo su web e non dal vivo. quindi non ho la prova polso.
    vedendoli qui e sul sito Rolex mi piacciono tantissimo entrambi. se dovessi fare una scelta senza provare sarei indifficoltà ma ho votato il rhodium perchè molto chic secondo me al sole in estate esalta l'orologio.
  5. .
    CITAZIONE (Iltempovola @ 20/1/2022, 14:08) 
    Grazie a tutti per gli interventi, è molto interessante cercare di capire questi particolari.


    Noti delle differenze tra la mia postata (fornitura 2021) e la tua (nativa 2005)?

    Ciao, NON vorrei dire cavolate, dovremmo guaurdare attentamente. se ho tempo guardo meglio stasera.
    certo se penso che a volte ..io non trovavo le differenze neppure sulle vignette della settimana enigmistica.... non so se io sono molto attendibile :EM14: :EM14: :EM14:
  6. .
    Ecco posto foto del mio F53 acquistato a gennaio 2005 direttamente io da concessionario, quindi sono certo dell'inserto.GMT_1GMT_2
  7. .
    CITAZIONE (Iltempovola @ 17/1/2022, 18:23) 
    Non mi è pero' chiara una cosa, ovvero: dal 2004 circa fino alla fine della produzione del modello, dovremmo trovare l'ultima tipologia di inserto ghiera, ovvero la MK3, slim font senza grazie.

    Ora la mia domanda è: quali sono le differenze tra una ghiera nativa del periodo post-2004, e una odierna acquistata da concessionario come pezzo di ricambio?
    Qui sotto posto una foto di una coke presa come fornitura da me. Come possiamo dire che è service? Oppure è esattamente identica ad una non-service?

    ciao, anche io come te mi posi questa domanda l'anno passato, visto che portai l'orologio a fare il tagliando presso concessionario ufficiale Rolex posi l'interrogativo a lui. Lui mi disse che non era informato su tutti questi dettagli, occorre persone formate e specializzate in quanto la loro formazione è sulle produzioni attuali.
    Detto questo, analizzando inserto dell'epoca del mio GMT seriale F e quelle che lui vende oggi dovrebbero essere uguali.
    Di più non so, perchè poi leggendo qua e la, mi pare che ciascuno dica la propria opinione.
    Ho dato un'occhiata anche sui libri di Mondani, ma sulle specifiche degli inserti io non ho visto niente.
    saluti
  8. .
    CITAZIONE (Quaddista @ 2/8/2021, 23:03) 
    Non esiste oggi un mercato di questi orologi, sebbene sia abbastanza convinto che non siano così rari, ma piuttosto che stanno comodi in cassetta in attesa. Il valore dipende dalla voglia (o necessità) che ha il venditore di vendere insieme a quella dell'acquirente di comprarlo… se si incontrano hanno il loro prezzo, altrimenti no. A volte chi compra può essere disposto a pagare oggi il valore di domani se l'oggetto è raro.

    condivido quanto detto da Quaddista. Penso anche che se un 116500 viene scambiato a cifre similari o vicino ai 30, allora per un 520 fine serie mai indossato è un prezzo ordinario.
    bohh vedremo dove ci porta il mercato.
  9. .
    avevo anche io un Sub aciaio oro e ho optato per un acciaio perchè mi aveva stancato acciaio oro e devo dirti che il solo acciaio lo porto con molta più disinvoltura.
    non tenere in considerazione prezzo e rivalutazioni. scegli quello che ti pace avere al polso
  10. .
    ora dirrò una castroneria, ma è il mio personale parere.

    ho indossato l'oro bianco con il dial blu, però alla lunga, al polso non è come in foto, i contatori stesso colore senza contrasto non mi entusiasmavano, e con la luce da interno (non quella del sole) anche il dial non è quello magnetico che si vede in foto su web. per me molto più bello il classico nero con contatori specchio.
    Ora lapidatemi pure ma è il mio gusto.
  11. .
    il 16528 non lo dare via MAIIIIII !!!!
    ti pentiresti per tutta la vita.
  12. .
    CITAZIONE (rioveggite67 @ 5/6/2021, 18:57) 
    Basta vedere la parabola ascendente del 216570.
    Il brutto anatroccolo per antonomasia a detta di molti, anche su questo forum.
    Adesso quota quasi di più di un 116610.
    Ora tutti lo vogliono, fino a due anni fa era il più brutto dei professionali.
    Tornando al Milgauss.
    A dicembre ne ho trovato uno bianco in giacenza, da conce ufficiale. seppur uscito di produzione da diversi anni, nuovo con pellicole e con card di ultimo tipo.
    Nn ho resistito e l'ho fatto mio.
    Nn piace alla massa? Viene guardato con sufficienza?
    Meglio!
    Secondo me è bellissimo ed è quallo che ritengo il più affascinante di tutta la gamma. Screenshot_20210605_183426_comScreenshot_20210605_183254_comScreenshot_20210605_185032Screenshot_20210605_184011_comScreenshot_20210605_183903_com

    Hai fatto benissimo, bianco è bello bello.
    complimenti goditelo
  13. .
    CITAZIONE (Squattrinato @ 5/6/2021, 14:02) 
    Scommetto che inizierà ad aumentare notevolmente verso settembre (esattamente come successo per l'explorer 2), perché molti "appassionati" inizieranno a trovarlo bellissimo in vista della sua probabile uscita/aggiornamento per il prossimo anno dato che credo sia l'unico rimasto col calibro vecchio.

    condivido in pieno quello che hai scritto :I:
  14. .
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 2/6/2021, 10:20) 
    Ciao!

    Il Tag, a mio avviso, lascia sempre il tempo che trova ...

    Dico questo dal momento che, nella stragrande maggioranza dei casi, cioè nell'instant classic, o comunque nel pseudo vintage, sono fake.

    Il tag di plastica è originale, ma l'etichetta no.

    Questo lo si riconosce sia per la grafica della stampa, sia perché molto spesso, ingenuamente, utilizzano un tag non coevo, cioè precedente o successivo.

    Mi preme ribadire, poi, che la stessa grafica è cambiata nel tempo, anche nello stesso "Ghiera Verde", tanto più nel "Fat Four", quindi è un plus, ma quando originale.

    Ad oggi, anche nei moderni e ultima produzione, con l'introduzione della politica Rolex di non consegnarlo, molti stanno tornando alla ribalta.

    Il perché? Semplice:

    Dal momento che nelle garanzie, tanto più nelle ultimissime, non è più indicato il bracciale/quadrante, per determinati orologi essendo determinate, come ad esempio in un Daytona Green, viene a reintrodursi.

    Ripeto, come tutte le cose, hanno pro e contro.

    Saluti :)

    Grazie Buzz.
    quindi si deve stare attenti anche alla Tag fake :EM07: :EM07:

    CITAZIONE (claudio CA @ 2/6/2021, 12:04) 
    anche un bambino la appiccicherebbe poi in quel modo ... sul primo tag trovato :D :D :D

    ho riguardata adesso, si è messa male e torta
  15. .
    CITAZIONE (milan-ese @ 2/6/2021, 12:15) 
    È tutto relativo. Io indosso il dd in foto e panerai da 47 dall’altro estremo. L’importante è la filosofia dell’orologio. Il DD nasce 36. Il panerai 47. Va rispettato il DNA e vanno amati così :)

    si capisco quello che dici, io da quando indosso regolarmente i 40 non mi vedo al polso il 36. avevo un DJ 36 che amavo tantissimo, ho venduto poi mi è presa voglia di ricomprarlo e quando ho provato al polso ho desistito perchè mi sembrava piccolo al mio polso, nonostrante che mi piace tantissimo.
740 replies since 29/1/2016
.