Orologi e Passioni

Posts written by Alessandro_MCMLXXXV

  1. .
    Grazie mille per il contributo, pur non essendo direttamente interessato al modello in oggetto (non hai intenzione di provare un Delfin Chrono? :D ) ho molto apprezzato sia la parte di storia del marchio sia l'analisi dell'orologio in sé. Sicuramente ora ho un'idea più chiara della qualità di Edox e per questo ti ringrazio nuovamente.
  2. .
    Da 'novizio' del forum non mi sento di esprimere un parere specifico su Zenith, però credo che all'export non abbia fatto proprio benissimo la decisione della Banca Centrale Elvetica di Gennaio 2015... il franco ha guadagnato il 20% in un giorno solo, non è semplice esportare in una situazione del genere (con il Dollaro forte sono in difficoltà gli yankees, figuriamoci gli svizzeri...). Sicuramente di questo hanno sofferto in primis i marchi che hanno marginalità più basse (mi vien da dire Swatch), su Hong-Kong il problema è un altro, lì girano meno soldi e meno vorticosamente che in passato, ce ne dovremo fare una ragione. Spero di non essere andato troppo OT
  3. .
    Ciao a tutti,

    mi presento in breve: mi chiamo Alessandro, son pugliese di nascita ma vivo ormai da circa 8 anni a Bologna dove lavoro. Ho 30 anni e lavoro nel campo della finanza (non la guardia di...), una vita bella stressante e questo forum e per me una delle poche 'oasi di pace' in cui estraniarmi completamente dalla frenesia del lavoro.

    Da ragazzo collezionavo Swatch, poi ho avuto un periodo di disinteresse per gli orologi che si è protratto fino a un paio d'anni fa, quando si è riaccesa la scintilla. Oggi mi sento sente e comunque 'nudo' senza il mio segnatempo, cui rinuncio solo al mare o quando faccio sport.

    Quest'anno spero di poter effettuare un acquisto 'importante', così ho iniziato a leggervi non tanto per direzionare i miei gusti personali, quanto per imparare a conoscere, a 360 gradi, gli oggetti del mio desiderio.

    Grazie a tutti, buona domenica :)
93 replies since 6/3/2016
.