Orologi e Passioni

Posts written by nicola_m60

  1. .
    Buonasera a tutti!

    Cercavo una sezione adatta alla presentazione e, non trovandola, dopo una breve ricerca di "vecchie" presentazioni, ho pensato di aprire un topic qui. Chiedo scusa in anticipo se non è la sezione corretta.

    Mi chiamo Nicola e scrivo da Trieste. Leggo da un pò il forum, sul quale ho trovato molte info utili, specialmente su un mio pargoletto di recentissima acquisizione, un Tudor 7928 cornino del 1961 (con un piccolo-grande peccato...).

    Pescatore e marittimo accanito, nutro un discreto interesse per i segnatempo sin da quando ero adolescente (spegnerò la 30esima candelina a giorni), specialmente per quanto riguarda i divers...interesse a cui ho potuto dar seguito concreto una volta iniziato a lavorare, in quanto questa passione non è molto compresa in famiglia diciamo :-)

    Ora la mia piccola e modesta collezione (iniziata con un Citizen Aqualand-1 e poi ampliata con un Omega PO cal 2500 passando per qualche Eberhard anni 80), conta meno di 10 segnatempo da polso, tra cui il mio orologio da tutti i giorni (Rolex 16600 del 99 solo swiss), in IWC fligerchronograph 3741 del 2002, un Hamilton khaki-sub 9443 automatico degli anni 80, un Mondaine al quarzo ricevuto in regalo di nozze (mia moglie ne ha uno uguale), un Vostok Submarine automatico acquistato qualche anno fa direttamente a San Pietroburgo ed il sopracitato Tudor 7928, un regalo appena ricevuto da un caro amico.

    Grazie a tutti per le info che condividete, un peccato solamente che molte foto interessanti sembra che siano andate perse!

    nicola
2266 replies since 14/4/2016
.