Orologi e Passioni

Posts written by One77

  1. .
    Orologio di difficile rivendibilità in quanto adatto a polsi importanti, modello comunque con poco appeal. A quelle cifre si compra molto altro e ben più rivendibile. Però come al solito deve piacere a te. L’unico che in questo momento fa l’affare è chi te lo vende!!
  2. .
    Chiedo nuovamente scusa se ho toccato la sensibilità di qualcuno, siccome come è stato sottolineato provengo da un orologio riscritto che a suo tempo quando lo acquistai non andai a fondo della questione sto cercando di capirne sempre di più per non incappare nuovamente in un acquisto errato un domani. Ripeto, prima di aprire il post ho chiesto agli amministratori cosa dovevo fare e mi è stato detto di aprire discussione in area tecnica, ritengo che torni utile a tutti capirne sempre di più, se ne discutessi privatamente non sapendo chi c’è dall’altra parte potrebbe raccontare ciò che vuole. Sono persona educata e non penso di aver utilizzato toni da supponente con nessuno.
  3. .
    CITAZIONE (PYCCY @ 28/4/2024, 20:52) 
    I seriali sono buoni.

    Prima di aprire una discussione mettendo dubbi su un orologio in vendita bisognerebbe pensarci bene a mio parere...

    Magari si può prima chiedere in privato a utenti più esperti per avere una conferma ulteriore sulle proprie perplessità...

    Difatti ho segnato aprendo la discussione che mi scusavo già in anticipo se quanto da me pareva strano invece fosse normale. Se si vuole chiudere per me non ci sono problemi e mi scuso pubblicamente per tutto.

    P.S. prima di aprire il post comunque ho chiesto agli amministratori e mi è stato detto di aprire una discussione in area tecnica, non ci vedo nulla di male nel chiedere pubblicamente su un forum di appassionati un loro riscontro, non ho mai messo in dubbio la correttezza del venditore mdmwatches e dell’orologio in questione.

    Grazie
  4. .
    Buongiorno a tutti,
    Per accrescere il mio bagaglio di conoscenza vorrei sottoporre all’attenzione dei forumisti questo mio dubbio su quanto riguarda la referenza di un orologio in vendita sul mercatino. In particolare sono rimasto colpito dalla diversità dei caratteri che compongono la scritta stainless steel dove ho cercato di evidenziare il fatto che la S di steel sia molto differente come carattere dalle due S finali di stainless e inoltre nella parola steel le due E mi pare abbiano altezze differenti (la seconda È sembra essere leggermente più grande della precedente risultando quindi non allineate).
    Si tratta quindi di normalità per Rolex una scritta così? È dovuto a deformazione della fotografia oppure potrebbe trattarsi di caratteri ribattuti?
    Per semplificare allego foto con caratteri evidenziati.
    Mi scuso sin da ora se questa differenza di scrittura che a me pare essere evidente sia dovuta a casa madre Rolex e non centri nulla con l’orologio in questione.

    IMG_3698
  5. .
    Orologio originale ma che non ha nulla a che vedere con un FF, ghiera comunque di nessun valore così ridotta!!
  6. .
    CITAZIONE (teox90 @ 26/4/2024, 19:37) 
    CITAZIONE (One77 @ 26/4/2024, 18:28) 
    Certo ognuno la vede a modo suo, ovviamente AP è su un altro pianeta come orologeria e finiture e non tutti la comprendono. Meglio così da un lato in quanto rimarrà sempre più di nicchia e non di massa come Rolex. Te lo dice uno che ha qualche Rolex e qualche AP comunque onde evitare polemiche; ma quando indosso AP mi accorgo di queste enormi differenze . Tutto qui. Io ad esempio non scambierei mai Rolex per Omega!!

    Ma il punto è come si fa a paragonare AP a Rolex? Una fa orologi sportivi, l’altra grandi complicazioni.
    Le finiture importanti le vedi su orologi da decine/centinaia di migliaia di euro. Non di certo sul Royal Oak in acciaio peró!

    Ognuno è libero di pensarla come meglio crede, io avendo sia Rolex che AP ti assicuro che si nota è come!! Già dagli acciaio ti assicuro. Non so se te ne hai mai avuto anche solo uno tra le mani che capiresti di cosa parliamo. Poi comunque il RO ha fatto una parte della storia dell’orologeria sportiva in acciaio quando fu presentato e tutt’oggi continua a confermare la sua leadership in materia e allure nel pubblico. Certo parliamo di produzioni di poche migliaia di pezzi all’anno contro le centinaia di migliaia di casa Rolex e già questo ti dice tutto sulla manifattura AP. Poi comunque te hai aperto un post chiedendo consigli e io mi sono permesso di darti il mio, se permuta devo fare la farei per un upgrade e non di certo due Rolex per un Omega :asd: poi se vuoi sentirti dire che il tuo pensiero sullo scambio è da fare per autoconvincerti questo è un altro discorso.
  7. .
    CITAZIONE (teox90 @ 23/4/2024, 18:29) 
    CITAZIONE (One77 @ 23/4/2024, 17:57) 
    Assolutamente da abbandonare l’idea di fare la permuta in particolare per quel modello. I Rolex si permutano solo per fare un upgrade tipo AP o PP. Mio personale pensiero :asd:

    Bè ognuno la pensa a suo modo. In AP non c’è un solo orologio per il quale ad oggi scambierei uno dei miei Rolex. Per quanto riguarda Patek, per averne uno di quelli che vorrei in collezione, ne servono almeno 6-7 di questi Rolex. Va oltre le mie possibilità, quindi passo.

    Certo ognuno la vede a modo suo, ovviamente AP è su un altro pianeta come orologeria e finiture e non tutti la comprendono. Meglio così da un lato in quanto rimarrà sempre più di nicchia e non di massa come Rolex. Te lo dice uno che ha qualche Rolex e qualche AP comunque onde evitare polemiche; ma quando indosso AP mi accorgo di queste enormi differenze . Tutto qui. Io ad esempio non scambierei mai Rolex per Omega!!
  8. .
    Assolutamente da abbandonare l’idea di fare la permuta in particolare per quel modello. I Rolex si permutano solo per fare un upgrade tipo AP o PP. Mio personale pensiero :asd:
  9. .
    wow fantastico video
  10. .
    CITAZIONE (stenoroma @ 9/4/2024, 14:31) 
    grazie bellissima foto beato te che sei li :-)

    Non sono in fiera, la foto è presa da altra discussione così anche qui si capisce che il BLRO esiste ancora 😂
  11. .
    CITAZIONE (Ale_Monza @ 9/4/2024, 12:38) 
    Certo che non è uscito di produzione per buona pace di tutti e per quelli che pensavo di lucrarci aumentando il prezzo del BLRO con stravaganti spiegazioni di difficoltà di realizzazione della lunetta e altre assurdità per cui avrebbe dovuto uscire di produzione.
    Semplicemente non è un nuovo modello essendo nuovo modello 2024 il GMT nero e grigio....e quindi lo trovi solo se vai su configurazione

    In fiera è presente come da foto quindi è in produzione

    IMG_3694
  12. .
    CITAZIONE (El Sapor @ 8/4/2024, 09:50) 
    Ciao, in generale dipende molto da condizioni e dettagli.
    In effetti senza parlare di un orologio specifico non ha molto senso sparare cifre.
    In ogni caso c'è un sito molto noto specializzato nella vendita di orologi online: per farti un'idea di massima va benissimo.
    Ciao

    Condivido, per farsi una idea basta consultare noto sito mentre per valutazione di un singolo orologio a cui sei interessato posta più foto che hai e vedrai che ti verrà dato un riscontro.
  13. .
    Cambio da fare, con AP caschi sempre in piedi. Il Chrono quadrante bianco è bellissimo diverso dai soliti già visti e rivisti. Per me quindi procedi pure.
  14. .
    Orologio senza tempo , complimenti per l’acquisto
  15. .
    Foto pessime che per una valutazione servono a ben poco, comunque la richiesta di 6.5K non fa gridare all’affare è allineata se l’orologio è tutto ok a quello che si trova in più parti sul mercato.
1631 replies since 26/4/2016
.