Orologi e Passioni

Posts written by SoloMeccanico

  1. .
    CITAZIONE (Kazufái @ 4/2/2019, 11:17) 
    Grazie Legolandia per l'intervento e per l'analisi, anche più approfondita di quella che avevo lanciato io qui https://orologi.forumfree.it/?t=76324063
    Per quanto riguarda l'applicazione, mi hanno detto chi è stato a Basel che ha visto già una nuova linea di orologi che andrà in produzione con questa novità tecnologica e che, da fonti sempre di concessionari del marchio, a breve sarà allargata a buona parte della gamma.
    Il motivo probabilmente risiede nella parole di Guy Sèmon, il suo inventore, che in questa intervista per Revolution dice che se ne possono produrre anche 300'000 all'anno da subito con i pochi forni che hanno, e che potrebbero produrle anche per il resto del gruppo... Scenario interessante dopo l'annuncio di Swatch Group che ha ampliato la produzione della loro spirale in Nivachron per tutto il gruppo proprio pochi giorni dopo il SIHH.

    In pratica assisteremo ad una lotta tra i due gruppi che avrà come risultato una costante crescita tecnologica dei loro prodotti....
    Interessante!
  2. .
    CITAZIONE (~PadronFrodo @ 4/2/2019, 11:42) 
    Se proponessero con 50euro una riparazione con una qualche garanzia io la farei, ma dovendomelo tenere molto graffiato. Se per te quei graffi non sono tuoi piacevoli segni d'uso, al di sopra di tale cifra io ricomprerei un nuovo. Magari stavolta blu :asd:
    In ogni caso non tornerei mai dallo stesso orologiaio

    Beh si certo.
    Che discorsi.
    E' ovvio.
    Bah.... :EM12:
  3. .
    Tissot Seastar Powermatic 80

    vNhyZl4
  4. .
    Tissot Seastar Powermatic 80

    maxresdefault
  5. .
    Ho avuto questo Seastar e mi sono sempre pentito di averlo venduto!

    IMG_2016110450027_2
  6. .
    CITAZIONE (Recon59 @ 4/2/2019, 10:27) 
    Certo che l'accetto! Tanto è vero che ne ho due da vari anni. Parlando di cose impossibili mi piacerebbe una via di mezzo fra il gotico NY0040 ed il più stilizzato/freddo 0080. Giusto per spaccare il capello in 4.

    Si certo, non parlavo in senso stretto! :)

    Parlando di Cose impossibili: è una mia impressione o in Citizen sono un tantinello più rigidi della conCorrente (ma ugualmEnte nipponica) Seiko? :EM16:



    Per Fabrizio52: se quell'esemplare ha un particolare valore affettivo, allora cambia orologiaio, perchè il calibro del Promaster non è nè difficile da riparare ed i suoi ricambi, nuovi, sono facilmente reperibili da chiunque.
  7. .
    CITAZIONE (Aldo294 @ 4/2/2019, 00:52) 
    Grazie ho visitato il sito.
    Nelle varie discussioni si è parlato della possibilità di ruggine sui quadranti in meteorite, io possiedo da oltre 10 anni un Daytona ma non ho notato nulla di strano, avete notizie in merito.

    Nessuna notizia.
  8. .
    CITAZIONE (eccoloo @ 4/2/2019, 08:21) 
    CREMS62

    https://image.forumfree.it/1/2/4/9/5/1/4/5...9136984.jpgecco

    questro sarebbe la mia preda (dopo il 100 testa oro)
    non lo conosco bene

    mi indicheresti il funzionamento

    Grazie

    Il link non porta ad alcuna immagine.
  9. .
    Ok, riprendiamo a parlare di orologi... :EM12:

    Comunque, tornando all'indice mutanda, io direi che è una cifra stilistica di cui potremmo discutere per anni, ma con la conapevolezza che un indice diverso avrebbe dato la stura a migliaia e decennali commenti di questo tipo: "bello, ma somiglia a.... (inserire un marchio/modello a caso)".
    Insomma, rimane una caratteristica distintiva del Citizen e dobbiamo accettarla così!
  10. .
    Faccio miei gli interventi di Recon59 e di evilid, nche perchè sono il responsabile dell'apertura di una discussione sul marchio Zelos (nel senso che se esiste è colpa o merito mio, a seconda dei punti di vista).

    Tornando al GMT: si, adotta un calibro ETA 2893, che è la classica versione GMT di un ancor più classico calibro ETA.
    E' interessante notare che:
    1) Elshan Tang ha cercato, appena gli è stato possibile, di adottare movimenti svizzeri, per migliorare la ualità ma anhe l'immagine dei suoi orologi, pur continuando a proporli a prezzi molto concorrenziali;
    2) la tanto paventata chiusura di ETA alle vendite a terzi sembra non applicarsi a calibri "classici" quali il 2824 o il 2892, nelle varie declinazioni.

    Tornando al GMT: alcuni aspetti "giocattolosi" e che non incontrano il gusto dei più raffinati europei sono dovuti, a mio avviso, alla necessità di creare un orologio che piaccia su tutti i mercati: è un aspetto su cui sono disposto a soprassedere, focalizzando piuttosto la mia attenzione sulla sua NON somiglianza a.....
  11. .
    CITAZIONE (JazzMaster27 @ 3/2/2019, 12:33) 
    Se passo ti faccio sapere!

    Grazie!
  12. .
    Cronografo in Hong Kong edition!



  13. .
    Seguo, in attesa di avere il tempo di studiare meglio il sempre utile intervento di Legolandia!
  14. .
    Sempre a proposito di finiture:

    s-l1600
  15. .
    CITAZIONE (GeWatch @ 3/2/2019, 12:22) 
    Appena posso,cercherò di postare tutte le varie Combinazioni cromatiche del nuovo yatchsman che attualmente è ancora sconosciuto ai più....

    Ottimo, grazie!
10418 replies since 3/5/2016
.