Orologi e Passioni

Posts written by Nikkor75

  1. .
    Fai finta di aver mandato una mail ad Hajime Asaoka, forse un giorno risponderà......no scherzo, spero tu possa concludere in fretta, credo siano stati comunque gentili.
  2. .
    Non conosco Rolex, e non so quali siano le tolleranza ammesse. Mi sembra che anche l'indice alle tre non brilli per omogeneità nella distribuzione di Cromalight.
    Aspetta pareri più autorevoli, io comunque farei noto il difetto al rivenditore.
  3. .
    Mi sembra poco appetibile per il gusto europeo. Ormai P.P sempre più orientata verso altri mercati.
  4. .
    Non credo sia possibile aiutarti in una scelta così personale, la circonferenza polso è un riferimento poco affidabile ché uno potrebbe averlo più o meno tondo, piatto ecc.
    L'unico giudice devi essere tu, in foto io preferisco il 36mm.
    Torna a provarli.
  5. .
    Non sanno più che inventarsi per vendere orologi mediocri a prezzi assurdi.
  6. .
    Complimenti!!!
  7. .
    QUOTE (Alessandro_rm @ 29/5/2023, 16:58) 
    quindi in un certo senso confermi che le differenze qualitative ci sono, non è solo un discorso di "molla maggiorata", giusto?

    Beh non è che abbia mai avuto un Miyota tuttavia come dici tu la "molla maggiorata" potrebbe avere un'importanza rilevante sulla cronometria anche se le specifiche dichiarate circa la cronometria sono uguali su entrambi i modelli. Su calibri così economici si va a fortuna, la differenza di prezzo in fondo è una birra e una pizza con gli amici.
  8. .
    Beh dipende da quanto conta per te la cronometria e la tenuta della stessa nel tempo. Se indossi l'orologio saltuariamente forse ha senso risparmiare altrimenti no.
  9. .
    L'unica cosa che mi dà veramente fastidio nel mio Stowa è l'assenza del trattamento AR. Io lo consiglio su entrambi i lati, questi orologi sono belli soprattutto per la loro alta leggibilità, anche se a onor del vero l'orologio più leggibile che ho è un IWC mark XII, lo trovo così straordinario (ho qualche problema di vista) da aver comprato la replica di timefacators marchiata Smiths da indossare tutti i giorni.
  10. .
    Bello, forse leggermente troppo massiccio al polso ma sarà una mia impressione. Ad occhio preferisco la misura classica di quando tornò di modo negli anni '90
  11. .
    Spessore?
  12. .
    Complimenti per il nuovo arrivato E!!
  13. .
    QUOTE (Zongu @ 5/5/2023, 12:33) 
    Sarebbe opportuno valutare la storia della civiltà umana una struttura non lineare ma a geometria variabile. Il progresso non significa necessariamente miglioramento; ci sono momenti di splendore e momemti bui, questo accade da sempre. Si ha la fortuna di vivere in periodi buoni e la sfortuna di vivere momenti complicati. Sono la conseguenza l'uno dell' altro. Il passato non è burtto ed il futuro non è bello o viceversa. Ciò che è utile capire è in quale acqua si galleria...

    Vallo a spiegare che il futuro potrebbe essere peggio del presente o del passato, in un paese a maggioranza cattolica e con lo stato vaticano tra i piedi. Perché questa idea nasce col cristianesimo e non era presente nella cultura greca per esempio.
  14. .
    Fermo restando la validità dei consigli che già ti hanno dato io guarderei a Nomos, Oisa, Habring. Se si cerca orologi più sportivi aspetta i consigli degli altri.
  15. .
    Con il diritto di perseguire i propri interessi economici sempre e comunque. Affamare interi popoli, buttare giù governi eletti legittimamente, boicottare l'economia dei paesi che non si allineano, avendo in casa propria situazioni drammatiche come sanità, integrazione multietnica, lobby, un' imminente ennesima crisi finanziaria e tante altre cose che a paragone i problemi dell'Italia sembrano di poco conto.
726 replies since 15/6/2016
.