Orologi e Passioni

Posts written by BennyB

  1. .
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 7/5/2024, 19:38) 
    Quello che ti sfugge è che se il Nautilus oggi ....lo prendi a 20 mila euro ...lo vogliono in 3 gatti

    Assolutamente problema mio, ma potresti spiegare meglio il pensiero?
  2. .
    Scusa ma ti denuncia di che? Hai denunciato lui? No! E allora?
    Io non gli risponderei, se non che tutto ciò che sai è che hai spedito un orologio e non una macchinina
  3. .
    Vantaggioso 4k.
    Il cancro dell' acciaio dovrebbe essersi fermato a meno che non lo esponi al cloro, ad esempio presente nell' aria salmastra.
    Puoi passivarlo facilmente in ogni caso
  4. .
    Su tutti vedo in discesa Panerai e Tag Heuer, oltre che Tudor. Tuttavia secondo me, tranne che per il secondo, sono destinati a scendere ancora.
    Ho visto dei buoni affari anche su qualche Eberhard
  5. .
    Edox Hydro Sub davvero non male ed anche "di tendenza"; Aquastar pure mi piace. Per l'opener non sarà facile
  6. .
    A mio avviso certamente le condizioni museali sono un plus, ma se devi usarlo, ne trovi in giro in condizioni almeno ottime a prezzi inferiori
  7. .
    Non troverai molte persone favorevoli qui dentro... Io non lo sono, per quel che conta
  8. .
    Orologio per me messo bene. Se, dopo aver visto seriale e movimento, è tutto ok, io direi che un buon prezzo si aggirerebbe sui 3,5/3,8
  9. .
    Si anche per me le tacche al 6 sono corrette. Anche a me non convince qualcosa ma non so dire che cosa. Seguo avidamente in attesa della soluzione ;)
  10. .
    CITAZIONE (Mirko03 @ 4/5/2024, 11:23) 
    Io avevo il tuo stesso "problema", ho un bb58 ma volevo qualcosa di meno lussuoso,motorizzato svizzero, 2k max... qualcosa di più resistente e più tool da portare tutti i giorni, anche con qualche comodo cinturino in pelle o nato. La soluzione a tutti i miei problemi è stata Sinn. Cassa opaca, ghiera opaca, dial matte. Preciso, resistente. Si lo so non è un vero e proprio diver il 105 ma con 200mt lo uso come tale. 104/105/U50/Ezm , dove caschi caschi bene !

    Questo è molto bello
  11. .
    Se fosse cleptomania, soprattutto se grave, certamente il nostro non sarebbe responsabile di furto, neanche tentato. Vi è un interessante orientamento in tal senso. E anche uno contrario, a dire il vero, che considera la cleptomania solo una attenuante.
    Io, ovviamente, preferisco il primo per mia impostazione ;)
    Poi, chiaramente, povero lui sarebbe commiserato e tenuto d'occhio dovunque...anche dopo essersi sottoposto ad una cura.
    Sempre e solo se tutto è successo e se non è solo un equivoco

    Edited by BennyB - 3/5/2024, 12:38
  12. .
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 2/5/2024, 14:44) 
    Ho ascoltato Landini e dopo chissà quanto tempo mi son trovato d'accordo con lui almeno sulla parte sicurezza sul lavoro, perché sono decenni che le aziende possono appaltare e sub appaltare e questo non va bene per niente, infatti il segretario ha dato colpe a tutti i governi degli ultimi 20 anni.

    Per Landini la colpa è sempre degli altri...
    Ma, mi chiedo: se il compito di tutelare i lavoratori è dei governi (i quali non dovrebbero fare le leggi, anche se sappiamo come va), i sindacati che ci stanno a fare?
    P.S.
    La mia esperienza dietro le quinte coi sindacati è pessima.
  13. .
    Se è per questo ha anche un po' di camole qua e là, ma ha cinquant'anni quasi. A trovarlo come nuovo e con garanzia credo proprio che dovresti spendere ben più di 5k.
    Fa' valere i "difetti"
  14. .
    CITAZIONE (Scappamento @ 2/5/2024, 11:54) 
    CITAZIONE (tuco71 @ 2/5/2024, 01:16) 
    No, il 62MAS è il primo diver Seiko e va da se l'iconicità che trasmette ogni riedizione ma soprattutto l'originale.
    Le casse rappresentative con design Seiko vengono dopo e sono tante, nonostante il numero elevato è incredibile come ogni cassa abbia un design unico riconoscibile ed iconico in un mondo di divers tutti uguali, a memoria si va dal Willard al Turtle alla Slim, la Marinemaster, la Tuna, Arnie, Monster, Samurai e Sumo ....... il resto del mondo messo insieme non fa tanti design unici ed iconici.

    No.
    Il taglio ed il disegno delle casse come quella del 62mas è nato prima, a fine anni '50, e già diffuso in molte case svizzere prima dell'introduzuone della cassa del 62mas, che evidentemente ne trae ispirazione.
    Per il resto concordo sulle altre casse e con le dovute eccezioni per alcune casse di diver svizzeri.

    Il 62Mas è ispirato agli svizzeri e che io sappia e ritenga a Blancpain in particolare, ma ha un suo design che a mio avviso è un miglioramento in termini di razionalità ed equilibrio. Per il resto credo che siamo tutti d'accordo sui design successivi: forse, in un ipotetico match, Seiko contro il resto del mondo, la prima è vincente.
    Qui il Blancpain in questione
    First-Blancpain-Bathyscaphe-Model-from-1956-Photo-by-Blancpain-3639785399
  15. .
    CITAZIONE (Scappamento @ 1/5/2024, 20:29) 
    CITAZIONE (todaro @ 1/5/2024, 20:07) 
    Cosa siete qui a fare sul forum? Mo’ che vanno all’asta andate in banca, chiedete un prestito, sparate una megaofferta, tanto si guadagna a palate ed in 5 anni mettete a posto le prossime tre generazioni.

    Abiti in un Comune di mare?
    Conosci le dinamiche?
    Hai letto bene ciò che ho detto, compresi i guadagni facili oltre a spesso quelli non dichiarati nonostante tutto?
    Se non abiti in un Comune di mare e con forte affluenza turistica, non conosci gestori o non vedi certe cose spiega da dove viene la tua convinzione.
    Io abito in Puglia e queste cose praticamente le vedo da sempre, più di un turista o di qualcuno che soggiorna per pochi giorni o ha una casetta estiva e ad un tratto si sente di Riviera, Salentino, Sardo, Siciliano o di Costiera d'adozione per dirne qualcuna e credendo di sapere come funziona da una vita :)
    Guadagnano e pure bene.
    Le concessioni dovrebbero essere limitate solo a chioschi e tolta completamente la concessione sulla spiaggia a tutti, tanto chi gestisce lascia solo scempio in inverno e sulle spiagge adiacenti libere.

    Anche io sono per la spiaggia libera totale ;)
    Ma qui si parla di altro: quella la vediamo col binocolo
2300 replies since 17/7/2016
.