Orologi e Passioni

Posts written by fortepiano

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    CITAZIONE (angelofly @ 15/1/2024, 23:07) 
    Complimenti ma ne manca uno 🤔

    È vero, accidenti


    Eccolo: Baume et Mercier Classima
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    Buonasera a tutti

    Ecco la mia collezione

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    Gli orologi sono in ordine di acquisto:

    Casio G-SHOCK

    DPW Chronopilot Frecce Tricolori, calibro Lemania 5100.

    Zenith stellina

    Omega Seamaster Railmaster

    Jaeger leCoultre Master Control Date

    Spero apprezziate e complimenti a tutti per i bellissimi post di questa discussione!
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    Buongiorno a tutti


    Omega Seamaster Railmaster

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    Grazie a tutti per le risposte.

    Anche secondo me portarlo dal mio orologiaio è la soluzione migliore, anche perché ho visto che sul sito JLC è disponibile un calcolatore del costo del servizio di manutenzione, e indicando il mio problema ( datario) vengono fuori 650 €.

    Vi terrò aggiornati
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    Buonasera a tutti,

    Ho bisogno del vostro prezioso aiuto: stiamo parlando del Jaeger LeCoultre Master Control Date ref. Q1548420, calibro 899/1.

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    Acquistato usato nel 2021, orologio di marzo 2019. Nessun problema fino ad oggi, usato non spesso, ma non certo lasciato chiuso in un cassetto.

    Oggi vado per indossarlo e mi accingo a cambiare il giorno del datario: la corona gira a vuoto, senza che il giorno scorra. Invece il cambio di ora funziona correttamente ( fermo macchina e regolazione per poi ripartire).

    Vi chiedo consigli su come procedere: portarlo in assistenza ufficiale ( la garanzia è comunque scaduta) o dal mio orologiaio di fiducia?

    Grazie a tutti per i consigli
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    Ho visto solo ora che la mia presentazione è stata ripresa.

    Personalmente ritengo che questa configurazione ( questo cinturino con questo quadrante) sia un ottimo connubio, migliore del bracciale acciaio.
    Segnalo comunque che è sia disponibile per ogni quadrante il bracciale acciaio che il quadrante blu con indici bianchi

    Per quanto riguarda il discorso ciambella ne ho visto sia di peggiori che sotto un vetro trasparente, non sotto un bellissimo fondello con un ippocampo!
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    Buongiorno a tutti!
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    Buongiorno a tutti!

    Oggi con il nuovo arrivo. A breve farò adeguata presentazione

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    Buona giornata a tutti
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    E Seppi?
    Grandissimo, considerando anche la maratona con Fucsovics
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    “L’articolo 42.12 indica che durante una partenza lanciata, una volta che la safety car spegne le sue luci, ‘Nessun pilota può sorpassare un’altra vettura in pista fino a quando non passa la linea…’. In questo caso, il pilota ha raggiunto le auto davanti a lui tra la curva 13 e 14, ma la Safety Car ha spento le sue luci all’incirca alla curva 10. Questa – si legge – sembrerebbe essere un istruzione contraddittoria e il team ha dato istruzioni al pilota di non riprendere la sua posizione, temendo che questo avrebbe creato un problema di sicurezza in condizioni di bagnato. Hanno contattato via radio il Direttore di gara, ma non c’era tempo per una risposta tra la loro chiamata e la ripartenza. I Commissari Sportivi ritengono che sia un’ulteriore contraddizione che quando le auto sono dietro Safety Car durante un periodo di Safety Car, è vietato il sorpasso, ma quando sono dietro la Safety Car per una ripartenza, sono autorizzati a farlo, anche se la ragione per una partenza dietro alla Safaety Car è che le condizioni della pista non permettono una partenza da fermo”.

    La penalizzazione verso Raikkonen è stata però confermata, in quanto la regola che prevede il passaggio attraverso la pit-lane è presente nel regolamento ed è rimasta costante da diversi anni. Si tratta inoltre di una “penalità obbligatoria, e quindi i Commissari Sportivi ritengono di non avere alternative all’applicazione di questa penalità per ragioni di coerenza“

    Sempre più confuso
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    CITAZIONE (Zongu @ 19/4/2021, 09:11) 
    Scusate ...ma ho un po' di confusione in testa...Perez l hanno penalizzato perché ha ripreso la posizione in regime di safety...e Kimi invece penalizzato perché non l ha fatto...? :unsure: c è qualcosa che mi sfugge...chi mi aiuta ?

    Penso che siano due parti del regolamento diverse: per Perez riguarda la partenza intesa come start in griglia, invece per Kimi restart dietro safety car.
    Comunque leggendo il comunicato della FIA su Kimi pare che il Team gli abbia detto di non recuperare la posizione a seguito del testacoda, quando in realtà avrebne potuto e dovuto farlo.
    Comunque bho pare che non lo sappiamo noi ma manco loro.
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    CITAZIONE (JamesHunt @ 18/4/2021, 21:22) 
    "On the lap before the re-start following the race suspension, Raikkonen spun at Turn 3. Art 42.6 indicates that the driver may retake his position, so long as he does so prior to the first safety car line (SC1). At first the team instructed him to do so, but then told him to hold his position," the stewards report explains.

    "Art 42.6 then indicates that should a driver fail to take his position he must enter the pit lane and can only re-join the race once the whole field has passed the pit exit.

    Grazie per la risposta!
    Altro errore del Team... peccato

    CITAZIONE (LOSCIACALLO78 @ 18/4/2021, 21:26) 
    Non ho seguito la cosa, ma ancora una volta si vede come investigano e penalizzano qualsiasi mosca che vola senza poi vedere altre cose più eclatanti .

    Con quanto visto oggi me lo sono chiesto pure io
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    Mi inserisco anch’io nella discussione chiedendo una cosa: qualcuno ha capito perché hanno dato a Kimi ( grande gara per me oggi) 30 secondi di penalità? Mi ricordo che in gara era uscita l’investigazione per la ripartenza dietro la Safety Car ma non ho capito cosa sia successo
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    Buon Natale a tutti!56228862-7CE6-404B-91E6-0AABEA167D7E
333 replies since 7/8/2016
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