Orologi e Passioni

Posts written by a ryzant

  1. .
    Un caloroso ciao a tutti. Mi chiamo Antonio e scrivo dalla provincia di Lecce, Capo di Santa Maria di Leuca de finibus terraee. Non avrei mai pensato di occuparmi di orologi, benché mi siano sempre piaciuti. Ultimamente però mi sono trovato nella necessità di spendere almeno mille euro per comprarne uno, e così ho cominciato a girare sul Web. L'incontro con questo forum è stato subito piacevole, e infatti non vedo l'ora di entrare in argomento e leggere i consigli che già tanti gentili forumisti hanno postato. Se questo casuale interesse dovesse debordare verso la passione, sono certo che ci conosceremo meglio. Vi rinnovo i miei saluti. Ciao.
  2. .
    Di nome conoscevo solo l'Eberhard Traversetolo, ho lavorato anni fa a La Chaux-de-Fonds, sede storica della maison. Mi piace abbastanza, ma forse mi tenta ancora di più l'hc Longines, benché un po' simile al mio diver attuale. Grazie dei consigli, già vedo un po' più chiaro nella questione.
    Saluti.
  3. .
    Io ho cercato di aprire una discussione, ma non la vedo da nessuna parte, né so che fine abbia fatto. E' anche vero che sono un super neofita. Chiedo pertanto qualche delucidazione.
    Saluti.

    E, ovviamente, molte grazie.
  4. .
    Debbo spendere 1000 euro (lira più lira meno :D ) per un orologio e vorrei qualche consiglio per non buttare via i soldi. Non importa se nuovo o usato. Porto sempre al polso un Rolex Submariner, ma quando faccio lavori eccessivamente manuali lascio il Rolex e indosso un indistruttibile Fossil a pile. Non vorrei tediarvi con questa domanda; nel caso, chiedo venia.
    Saluti.

    Edited by flyrobyfly - 16/11/2016, 23:35
1039 replies since 16/11/2016
.