Orologi e Passioni

Posts written by a ryzant

  1. .
    CITAZIONE (ML 400 CDI @ 14/3/2020, 14:03) 
    Per me è più assurdo chi segue certe trasmissioni ...

    Tanto per spiegarmi meglio ...

    Io non avrei arrestato Vanna Marchi ... io avrei rinchiuso in TSO chi si affidava ai suoi servigi ...

    Preciso preciso.
  2. .
    CITAZIONE (-vega.74- @ 13/3/2020, 10:28) 
    Stamattina mi è stato chiesto perché, secondo me, ne sono usciti nel frattempo anche i Coreani, nessun altro aumenta come noi, perché siamo gli unici in queste condizioni.

    Ci ho riflettuto.

    In Corea è successo che una setta l’ha diffuso tra i suoi adepti, questo ha aiutato a capire dove cercare il virus, hanno fatto migliaia di tamponi preventivi e anche arrestato gente per diffusione dolosa di morbo pericoloso.

    Ma, metterei la mano sul fuoco, nei loro ospedali, dove hanno visto esplodere l’epidemia di SARS, non è passato inosservato.

    Noi abbiamo impestato tutta la Lombardia da Gennaio, ormai è chiaro, ad Alzano Lombardo sono ormai morti e sepolti pazienti che erano in corsia normale per settimane a Gennaio, nessuno gli farà più il tampone ma tutti sono ormai convinti che avevano già il virus.

    Poi i Lombardi sono scappati al nord, al sud, nelle isole, studenti fuori sede, seconde case, sciare, chi più ne ha più ne metta.

    I coreani LAVORANO. Per 6 giorni la settimana per 10 ore, gli italiani hanno preso la chiusura delle scuole come una mega vacanza.

    Morale: siamo impestati come NESSUNO AL MONDO. Non solo perché abbiamo preso ZERO precauzioni ( l’hanno fatto anche altri ) ma perché viviamo la penisola come un mega ottovolante. E allo stesso modo la città, i bar, i vecchietti tutti a farsi gli spritz e giocare a carte a FEBBRAIO

    Ci arriveranno anche altri, nelle nostre condizioni, ma nessuno ha fatto di tutto per attaccarselo come gli Italiani.

    Adesso dobbiamo chiudere TUTTO. Anche le aziende.

    Bravo Vega!
  3. .
    La storia è ciclica
    [/QUOTE]
    E anche: La peste così come era venuta se ne andò (cito a memoria).
  4. .
    Speriamo che il progressivo aumento delle temperature ci tolga le castagne dal fuoco. Altre soluzioni non se ne intravedono. Il virus dovrà morire da solo.
  5. .
    Caxxi acidi. C.v.d.
  6. .
    Però hanno fatto bene a protestare. I padroni del vapore hanno progettato il gasdotto fregandosene dei cittadini, e, se permetti, sulla mia terra devi muoverti con la buona educazione e chiedendo PRIMA il permesso di bucare a piacimento. Che poi forse non sarà nulla di irreparabile, questa è un'altra questione. Ed è tutto da vedere. Io l'autorizzazione non l'avrei mai concessa. In un piccolo territorio prezioso e fragile come il Salento abbiamo già due centrali termoelettriche a Brindisi, sempre a Brindisi un petrolchimico, a Taranto una colossale acciaieria e adesso anche questo gas azero.
  7. .
    CITAZIONE (kevmit @ 17/2/2020, 14:09) 
    esatto!!!! hanno un senso civile che non ci sogniamo!

    Certo è vero!
    Ma se poi si mangiano i pipistrelli?
  8. .
    Ok. Dementi. Non si può far nulla.
  9. .
    CITAZIONE (Gianki61 @ 10/2/2020, 21:59) 
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Governo_De_Gasperi_II

    Il governo con alcuni componenti del pci durò 6 mesi, fino a quando non ne furono estromessi!
    Da allora sono sempre stati opposizione.
    Pensi che in quei 6 mesi riuscirono a mettere in atto un piano così complesso da far dimenticare tutto?

    Con l'amnistia, Togliatti mise in atto un piano così complesso che i fascisti poterono dimenticare di essere stati fascisti. Ovviamente, si poteva perdonare ma non doveva essere lui a farlo! Ma si dice: a còiuru de l'autri, curìscia larga.
    E poi, a me dispiace molto di più delle vittime italiane istriane che non di tutte le tribù slave di questo mondo. Gli slavi avevano subito atrocità e dolori anche loro, ma a vendetta fatta (e che vendetta!) ognuno pianga i propri morti. Non si pensi che di fronte a migliaia di infoibati italiani mi metta a guardare il perché, il percome e mi dimentichi di piangere e ricordare il mio stesso sangue.
  10. .
    CITAZIONE (ML 400 CDI @ 9/2/2020, 14:56) 
    Sono quasi 10 anni che si sanno queste cose ...

    Chi ci casca ancora al giorno d'oggi sono solo gli sprovveduti ...

    Quando ho preso il Range è la prima cosa che ho fatto disattivare ...

    Cioè, non ti fidavi del keyless? E disattivandolo, come parti?
  11. .
    CITAZIONE (Stratogio @ 31/1/2020, 22:35) 
    Per sdrammatizzare, in marchigiano:

    IL CORONAVIRUSSE (ps. E UN GORBU A LI CINESI)

    Allora, ve sete rintanati tutti in un bunker antiatomico con le maschere antigas e le scorte per sopravvive fino al 2120? No? E che stete a spettà, volete murì tutti?
    Sono tempi duri fratelli, qua con quessta storia del Coronavirusse lo matto ce se ncolla. La faccenda è seria, sono morti già in più di 200, e siccome come noto li cinesi non more mai, se succede a loro, figurate quanti ne stecchisce qua da noi.
    I cinesi in questi giorni sono ben visti come gli ebrei a Berlino negli anni 30. La psicosi dilaga, un asiatico che tosce fa più paura de un mediorientale che urla Allah Akbar co na cinta de dinamite. La vicina mia de casa ha buttato tutte le Barbie della figlia perchè erano Made in China, “sci visto mai che ce lo ttacca le vambole”. Fa paura tutto ciò che viene dall’oriente, c’è chi ha lanciato nella monnezza pure lu vastò per fasse li selfie. C’ho un amico che non se la sente manco de vedè le partite dell’Inter. Si guarda con diffidenza chiunque abbia gli occhi a mandorla, pure se è italiano. Anzi sai che è, non magnemo più manco le mandorle, che non se sa mai. Qualche scienziato ha messo pure li cartelli ai negozi: "Vietato l'ingresso ai cinesi". E se ce jira li co@lioni, pure ai ragni e ai visigoti.
    La farmacie se sta a finì tutte le mascherine (che poi, per inciso, le mascherine servono come le infradito in Bielorussia). Potresti provare a comprarle là li cinesi, tanto ssi madonni c’ha sempre tutto, ma col mazzo che ci vai, anche perchè sta brutto parlà de corde a casa dell’impiccato.
    Qualcuno fa notare che Nostradamus l'aveva predetto. Tanto ssu caxzu de Nostradamus ha predetto sempre tutto.
    Ieri mattina stavo in treno, come al solito si stava tutti stipati tipo carro bestiame. Vicino a me c’era un tipo sui 50 anni e vicino a lui un cinese. A un certo punto il cinese si gira e lo guarda. Questo gli fa: “Sta bonu moru, che se poco poco te scappa un starnutu qua moremo tutti spappati”.
    Non parlemo poi delle scuole. Madri padri e nonni parlottano mentre aspettano i pargoli all’uscita. “Figliema va a scola co du cinesi, che posso fa’?” Potresti statte zitta, per esempio. Ma anche gli altri genitori abbassano il capo corrucciati, uno fa segno di no con la testa, preoccupato per il pericolo imminente. Un nonno conclude saggiamente “co tutta la 💩 che se magna cossoro, per forza che vene le malatie”. Che poi se sei un cinese, de sti tempi, come fai, sbagli. Se un bambino va a scola “esselu, addè ce fa mmalà a tutti”. Se non ce va “e per forza, s’ha pigliato lu virusse e addè ce lo ttacca”. Che poi magari in Cina manco c’è statu mai, ma non glie fa co’.
    Li giornali ce se spassa co sta robba. Non vedene l’ora de annuncià lo primo caso de virusse a Montepiducchio.
    Come non bastasse, si accavallano le più fantasiose teorie complottiste. “Ha ditto che è stati l’ammericani”. “Ha ditto che è na malatia fatta da le fabbriche de medicine per fare li sòrdi”. “Ha ditto che è stato il governo cinese, cuscì ne fa morì qualcuno che ne d’è troppi”. Che poi chi è che l’ha ditto? Quando l’ha ditto? Non se sa. Vox populi vox dei.

    Mi son proprio divertito!
  12. .
    Forse in Cina stanno indorando una pillola colossale. E tutti quegli escavatori?
  13. .
    Però, un colpo di stato per spodestare il padre...
  14. .
    Che razza di Papi!
  15. .
    Il mondo è proprio incasinato con questi americani. Ma senza di loro non penso andrebbe molto meglio. Ci tocca sorbirci il tempo che viviamo. Speriamo bene.
1039 replies since 16/11/2016
.