Orologi e Passioni

Posts written by Benti77

  1. .
    Se tutto va bene mi unisco al gruppo nei prox giorni :)
  2. .
    Non entro nel merito dell'articolo, ma penso che gli smartwatch entrino in competizione più con i vari tissot, casio, suunto etc che con omega, rolex e salendo.
    Anche perché al di là del meccanismo, che ad esempio io non sono in grado di apprezzare appieno, un omega lo prendi per la sua estetica, finiture e sensazioni fisiche al tatto. Un apple / wearos per le funzioni se proprio le vuoi al braccio (io odio avere il Bluetooth attivo addosso).
    Son troppi 4k per uno speedmaster, forse, ma anche 1k per un telefono o 50k per un'auto
  3. .
    Appena recuperato dopo un po' di manutenzione
  4. .
    Ogni giorno scopro un dover bello, questo poi è tutto sommato accessibile oltre che bello.
    A mio gusto, in foto, meglio del tag heurer
    Son curioso di provarlo, chissà che per natale ci scappi un autoregalo (anche se al momento volevo l'omega speed)
  5. .
    Bello, a me attira però maggiormente il modello blu al quarzo solare.
    Temo forse la dimensione, appena posso lo provocon piacere
  6. .
    Bellissimo, specie con cinturino in acciaio
  7. .
    bellissimo la versione con cronografo, attendo di vederlo dal vivo
  8. .
    Bellissimo, questo modello è quello che si contende il mio cuore con il moonwatch (tra l'altro io uso molto la data sull'orologio e quindi...).
    Posso chiedere a quanto sei riuscito a strapparlo rispetto al listino ufficiale ?
  9. .
    Mi sembra giusto chiedere sconti, ora che mi avete dato un target so come muovermi, già un 15% sul listino svizzero 4700 CHF per il moonwatch non sarebbe male, da vedere se magari hanno qualche seemaster rimasto di troppo da vendere su cui ribassano ulteriormente.
    ...peccato che Amazon non venda orologi :lol:
  10. .
    ah ora ho le idee più chiare.
    Qui a Lugano sono negozi dedicati al gruppo swatch, quindi non se se classificarli come boutique o concessionari, ma di norma in Ticino di sconti ne fanno pochi…Proverò a passare ma non amo molto chiedere sconti e poi quando ti propinano un 1% come fosse oro alzarmi e andar via :)
  11. .
    Bella domanda… quindi la prima risposta è zero sconti dai canali ufficiali, da che ne deduco che dovrò prenderlo in italia e importarmelo a casa visto che a Lugano ci sono solo sellers ufficiali.
    Adesso resta da cercare un buon negozio o zona Como o a Roma ;)
  12. .
    Ciao a tutti, è la prima volta che posto dopo che da tempo seguo le varie discussioni.
    Per anni ho pensato di prendermi uno speedmaster professional e ieri sono andato a vederlo dal vivo da un rivenditore ufficiale a Lugano (vivo qui).
    Non ho parlato di scontistica in quanto stavo vedendo i vari modelli (che poi anche il seemaster non è mica male eh !) ma prima di ritornarci per chiedere mi interessava sapere se avete esperienza di quanto potrebbero proporre.
    So che i reseller praticano migliori condizioni e non mancherò di visitarne a Roma durante le feste quando torno a casa (specie poi potendo togliere l'iva italiana dato che quella svizzera è molto inferiore), ma non mi dispiacerebbe comprare dal rivenditore ma non al prezzo di listino !

    Ci son poi dei reseller online con prezzacci sul seemaster ma meno sul più "sputtanato" speedmaster, ma per ora preferirei prendere da un negozio, magari anche usato, ma potendo visionare e controllare di persona

    Grazie per i suggerimenti.
702 replies since 17/1/2017
.