Orologi e Passioni

Posts written by Ivan Boretto

  1. .
    In effetti io ho superato lo scetticismo acquistando il primo presso un dealer italiano che ha sede a Messina, mi pare, che vende on line sul proprio sito e avvalendosi anche delle consuete piattaforme diversi modelli Walter Mitt.

    E' ovvio che lui proponga una gamma base ed è molto disponibile anche per i modelli customizzati presso il sito.

    Da li ho scoperto l'azienda che propone immagini decisamente interessanti su instagram soprattutto dei modelli Limited Edition, che non sono semplici customizzazioni, che francamente danno quel tocco in più, dalla ghiera in ottone con finitura bachelite che si può vedere nelle mie foto a una ancor più accurata lavorazione di invecchiamento che viene svolta artigianalmente.

    Ad esempio quello che ho postato qui, sul loro sito è proposto con sfere differenti. Io ho chiesto che venissero messe le Mercedes dorate e invecchiate e loro mi hanno accontentato mandandomi, prima della spedizione, una foto del mio orologio così da confermare che tutto fosse come lo desideravo.
  2. .
    Sono contento per il parere in merito al test in acqua.

    Ho chiesto direttamente in Walter Mitt e mi hanno garantito la veridicità del dato in merito all'impermeabilità (100mt.). La mia idea però era quella di utilizzare il primo da me acquistato, che francamente mi piace meno degli altri, come test.

    Resta il fatto che a mio avviso questa azienda rispecchia in pieno quella filosofia dell'hommage a celebri modelli o situazioni del passato pressochè impossibili da ritrovare ai giorni nostri.

    Di recente hanno praticamente bruciato una riedizione del primo FF con al 6 la riproduzione del bollino sensibile all'umidità.
  3. .
    Questa è una vista di profilo per poter godere del vetro plexy decisamente importante...
  4. .
    Sono un po' imbranato nell'inserimento di immagini. Spero funzioni.
  5. .
    Buongiorno a tutti.

    Di recente ho acquistato 3 orologi Walter Mitt con tre modalità differenti.

    Per chi non conoscesse questa realtà, Walter Mitt mette a disposizione 3 modelli totalmente customizzabili, dal dial alle sfere alla ghiera al trattamento Aged per chi ama come me lo stile vintage fino ad arrivare al bracciale che può essere anche un cinturino in pelle o un nato in diverse finiture.

    Da qui si evince che seppur si parli di una base hommage si fa presto ad allontanarsi dal modello di riferimento, basta cambiarne gli elementi.

    Personalmente ne ho acquistati 3. Il primo attraverso un dealer italiano in una configurazione che aveva a disposizione in pronta consegna. Il secondo, spingendomi un po' più in avanti, sempre tramite il dealer italiano ma creandolo custom attraverso il configuratore del sito aziendale WMT.
    Il terzo è una limited edition che il sito WMT crea e mette a disposizione dei clienti direttamente senza la possibilità di passare da dealer esterni con caratteristiche non inseribili con il configuratore tra cui una magnifica ghiera stile bachelite (davvero stupenda).

    Le mie impressioni sono ottime. I materiali sono davvero ottimi e il risultato finale davvero molto gradevole. Il movimento è un automatico Mijiota, per cui basico ma fa egregiamente il suo dovere.

    Credo sia un riferimento perfetto per chi ama l'hommage riportato al vintage poichè la lavorazione Aged del dial, delle sfere e degli indici è decisamente credibile contrariamente a molti modelli simil vintage assolutamente non credibili.

    Spero sia una azienda inseribile nei post. Ciò che posso dire è che sono disponibilissimi, rispondono via mail al volo e realizzano l'orologio come lo si desidera.

    Insomma... tanta roba.

    Buona giornata a tutti

    Ivan
  6. .
    Da parte mia i toni sono serenissimi...

    CITAZIONE (Lansdalefan @ 8/9/2020, 16:04) 
    Il quadrante dell'orologio a mio parere ha ottimo equilibrio nelle scritte sopra e sotto.
    Ma capisco che molti giudicano un orologio senza averlo o posseduto o esaminato dal vivo, cadendo in queste, a mio parere, inutili considerazioni.
    Con il massimo rispetto, intendiamoci.

    Questo è ciò che leggo come risposta alla domanda "come mai nel stampare una scritta per altro molto bella e significativa non sono stati in grado di beccare il centro?" (magari detta così piace di più...

    Ho fatto considerazioni fuori luogo? Inutili? Non mi pare e comunque è stato confermato dopo che le scritte non sono precise e francamente non è che sia un lavoro pazzesco centrare un logo...

    Detto ciò, bel orologio anche se mi tengo quello tradizionale vista anche la difficoltà a reperirne uno stampato bene.
  7. .
    Scusa ma qui si prendono xxxxx per palazzi...

    Ho solo detto che, a prescindere dalla scritta che trovo equilibratissima, dalle ultime due foto soprattutto mi pare sia stampata decentrata verso sinistra...

    Nulla a che vedere con le considerazioni filosofiche che stai facendo.
  8. .
    Perdonami ma basta guarda le foto di qualche post sopra. La scritta MARINA MILITARE è spostata verso sinistra e neanche di poco.
  9. .
    Buongiorno a tutti.

    Rispolvero un post vecchiotto ma a mio avviso interessante per chiedere a chi ne sa decisamente di più in merito se esiste una ragione per cui la sovrastampa MARINA MILITARE non è centrata in questi esemplari rispetto al quadrante.

    Ho visto varie foto e video e in tutti i casi è evidentemente decentrata verso sinistra, aspetto curioso.

    Grazie
9 replies since 20/3/2017
.