Orologi e Passioni

Posts written by - Mirmo -

  1. .
    Salve ragazzi, buon anno a tutti ^_^ .

    Non so se nel frattempo siano cambiate le direttive Rolex (febbraio 2023 nel mio caso) ma lo ordinai senza nessun alcun problema:
    Di serie uscito con oyster e dopo una settimana e’ arrivato il jubile. Prezzo 2300 senza ritiro. Ovviamente ordinato presso lo stesso concessionario dove ho acquistato l’orologio.
  2. .
    Essendo possessore mi unisco alla discussione volentieri.
    La prima volta che lo vidi dal vivo non mi ha entusiasmato molto e per ben 2 volte di seguito l’istinto mi ha portato a metterlo sul polso al rovescio haha (non sono mancino e lo uso ugualmente sul sx).
    Mi piacevano i colori e quindi l’ho preso lo stesso. Attualmente lo regolo al rovescio prima e poi lo uso sul sx, almeno in questo modo c’è di buono che la corona di carica non segna la mano quando muovo il polso.
    Essendo l’unico gmt in collezione penso che ormai il mio occhio si sia abituato a vederlo così e ogni volta che lo indosso lo trovo davvero piacevole alla vista. Magari, se in futuro dovessi ritirare un pepsi, guarderei con occhi strani più quest’ultimo ormai haha.
    IMG_8042

    IMG_1943
  3. .
    Il pepsi è piaciuto a prima vista.
    Il VTNR mi ha fatto storcere il naso alla presentazione. Provato ma nulla di rilevante.
    Ad oggi invece direi 49% pepsi e 51% VTNR:
    molto meno visto sul polso degli altri (tra copie e originali ormai noto molti BLRO in giro); trovo molto comodo che abbia la corona di carica ad ore 9 (usandolo sul polso sinistro ;) ); la combinazione di colore verde/nero, personalmente la trovo molto riuscita.
    Per il resto sempre meglio averli entrambi :lol: :lol:
  4. .
    Ho avuto per un paio di anni il 5110p, orologio che tutt’oggi ritengo molto bello e consiglierei sicuramente. La versione P ha poi quel brillantino a ore 6 che lo rendeva ancora più prezioso allo miei occhi.
    Purtroppo ad un certo punto l’ho iniziato a vedere “un po’ troppo piccolo” sul mio polso e quindi ad un cero punto l’ho permutato per un altro PP.

    Tutto dipende da quanto ti piace ancora quel 116520… se puoi farne a meno non vedo perché non fare il cambio.
  5. .
    Auguri a O&P!
    E complimenti a tutte quelle persone che in tutti questi anni l’hanno reso un punto di riferimento nel panorama nazionale. :II:
  6. .
    CITAZIONE (DavideO. @ 25/3/2023, 12:37) 
    Io sto pensando di chiedere al mio concessionario un 5270 oro rosa, ma l’importo è molto elevato. Esteticamente sono molto simili, li trovo meravigliosi

    Bellissimo il 5270 rosa. Inoltre a differenza del 5204 risulta anche più proporzionato come dimensione avendo una complicazione in meno e 1mm in più.
    Il prezzo è elevato ma si possono trovare buoni sconti sul mercato, su pezzi da 200k un 20% non è poco. ^_^


    FB9CA2A7-A5A3-4465-868D-72F5FA6A2C75
  7. .
    3 bellissimi pezzi! Quindi complimenti a prescindere da quale sceglierai.
    Personalmente, almeno ad oggi, per gusto estetico e portabilità metterei al primo posto il 5740 nonostante sia il meno complicato del trio. Ne apprezzo la linea e lo spesso in particolare.
    A seguire il 5370p per l’esclusività del materiale e della complicazione. Inoltre lo ritengo molto più portabile e discreto rispetto al 5204 che in questa configurazione risulta molto vistoso, almeno per gli ambienti che frequento io.
    Per ultimo il crono perpetuo ma solo per una questione di portabilità quotidiana e spessore forse un po’ ai limiti in quanto a proporzioni. Sul suo bracciale mi sono ricreduto in positivo avendolo provato sul 5270. Per me trova la sua massima espressione proprio in questa configurazione in rosa.
  8. .
    Molto interessante. Grazie per la condivisione ^_^
  9. .
    Buonissime feste a tutti!

    EC8D3974-D8B1-4737-8298-8576E0C67EF5
  10. .
    Bel dilemma….
    Sarebbero bello avere in collezione un 5740, ma francamente mi dispiacerebbe privarmi di uno dei 2, sopratutto del 5712 che e’ stato il io mio primo Patek e mio primo nautlius.
    Quindi al tuo posto, seppur molto tentato sceglierei di rimanere con quello che gia’ hai e rimandare ad un altro momento. Solitamente la serie nautilus cresce abbastanza uniformemente, quindi se aumenterà il valore del 5740 anche gli altri due non resteranno poi cosi lontani’.

    Ma….. se procedi…. Attendiamo le foto :P .
  11. .
    Complimenti Mattia!
    Anch’io sono un amante dei blu, e come facevi notare, dopo tanti blu qualche quadrante fuori dal coro, non può che fare bene.

    Personalmente sono rimasto molto colpito sia dal colore (in foto avevo dei dubbi ma ahimè la mia metà voleva questo colore, quindi questo colore doveva essere…) che dalle dimensioni. Inizialmente opzionato 36 ma è arrivato il 41 per primo, quindi mi sono accontentato *^^* . Lei 31 e io 41.
  12. .
    CITAZIONE (Manifattura @ 16/9/2021, 23:15) 
    Bello e buono allora :D

    Nonostante sia aumentato di listino, nel mercato attuale, penso che non siano eccessivi per uno speedmaster: è bello, iconico, ora anche molto preciso.
    L’importante è appagare la propria vanità ;) .
  13. .
    Personalmente 10% senza chiedere, primo acquisto da loro. Mi sarei accontentato di un arrotondamento, invece sono rimasto sorpreso… e più contento.
  14. .
    Ti rinnovo gli auguri. Quando arriva un nuovo pezzo è sempre festa ;)
  15. .
    Buon giovedì!
    6FBB08E7-54F5-4D55-ADA4-B33B18981409
469 replies since 30/10/2017
.