Orologi e Passioni

Posts written by Gianni2728

  1. .
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 4/5/2024, 14:36) 
    CITAZIONE (gmt1675 @ 4/5/2024, 13:56) 
    Presente!

    image-17148237750931

    Ok, il GMT da 39mm sto aspettando di vederlo prima di decidere ma se mi esce un Chrono bicompax e spesso <13mm indipendentemente da colore, glit e rivetti metto la tende davanti al negozio.

    Perchè il chrono Tudor è già così uno dei più belli nella fascia prezzo e non solo...

    forse sono abituato anche ad orologi più spessi e meno "aggraziati".....ma devo dire che per me il chrono va bene così.....reputo di aver fatto la scelta giusta.
  2. .
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 2/5/2024, 15:21) 
    A tutti i criticoni dei nostri amati Tudor chiedo:


    Sfigura davvero così tanto li in mezzo????
    Black%20Diver


    ....io non credo

    e perchè dovrebbe?
    a mio avviso le critiche sono mosse da chi acquista Rolex solo per dire "ho il Rolex" ( e non credo siano pochi )...senza capire nulla di orologeria.
    Tudor in questi ultimi anni sta lavorando molto bene...certo è frenata nelle decisioni......ma non è il "ripiego", non rappresenta il "vorrei ma non posso".....anche perchè se non puoi non puoi prendere neppure un Tudor ed allora ci sono tanti marchi a prezzi più che onesti/validi.... e va bene cosi, non importa!
    Ottima qualità, prezzi corretti......bravi...mi state tentando con un secondo acquisto ;) ;) ;)
  3. .
    CITAZIONE (nicoforno @ 10/4/2024, 20:46) 
    La posto qua perché c'è anche elettrica
    jpeg
    jpeg
    jpeg
    jpeg
    jpeg
    Da vedere dal vivo però a primo impatto pensavo peggio. Rimane la base francese ma sembra parecchio modificata:
    "Alfa Romeo ha lavorato molto per fare in modo che la nuova Milano possa offrire quell'esperienza di guida che da sempre contraddistingue i suoi modelli. Il team che ha coordinato lo sviluppo della dinamica di guida è lo stesso che ha sviluppato la Giulia GTA presso il centro sperimentale di Balocco.

    La casa automobilistica racconta che lo sterzo è il più diretto del segmento (rapporto di 14,6:1) ed estremamente preciso con calibrazione ad hoc per enfatizzare le doti di tenuta di strada; sulla versione Veloce, l’assetto è sportivo e ribassato di 25 mm; le barre antirollio anteriori e posteriori hanno una taratura sportiva per garantire un inserimento in curva rapido e preciso; l’impianto frenante prevede all’anteriore dei dischi da 380mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini; presente pure il differenziale Torsen. Inoltre, gli pneumatici da 20 pollici sono specifici per veicoli elettrici ad alte prestazioni e offrono elevati livelli di aderenza."

    Mi sono dimenticato i prezzi😅
    "La Milano Speciale è la versione di lancio, già ordinabile e disponibile per la versione ibrida e l’elettrica da 156 Cv. Incorpora parecchi dettagli estetici particolari. La gamma normale è separata in tre allestimenti: Techno, Premium e Sport. I prezzi di listino dell'ibrida partono da 29.900 euro. L'elettrica parte invece da 39.500 euro."

    mah....la vedremo quando sarà disponibile......ma per quanto l'abbiano ripensata in chiave Alfa è chiara l'impronta 2008, non si sono neppure sforzati a cambiare la chiave.
    Prezzi più cari.
    Vedremo la risposta da parte del pubblico, a me non piace.
  4. .
    CITAZIONE (paolinoca @ 8/4/2024, 18:38) 
    Io l ho comprato alla pensione..quindi dopo una vita di lavoro ...anche se prima avevo e ho tutt'ora un longines hq...per me era un regalo che a quella cifra mi sembrava perfino immorale spendere....il negoziante si è talmente stupito della mia gioia che mi ha tolto 140 euro che a suo dire su Tudor è vietato..non so se sia vero....per i comuni mortali 4k x un orologio è fantascienza... giusto per


    Saluti

    purtroppo oggi giorno è tutto diventato fantascienza...... :(

    che sia vietato da casa madre fare variazioni di prezzo al ribasso......mi pare davvero strano, certamente i rivenditori di alcuni marchi non li praticano per ovvie ragioni di mercato.

    Edited by Gianni2728 - 10/4/2024, 14:57
  5. .
    CITAZIONE (TUDORALE @ 12/3/2024, 11:53) 
    L'errore è tipografico. A sinistra dei due punti c'è una spaziatura mentre a destra no e i due punti sono appiccicati al numero 660. Se fosse un libro sarebbe un errore da correggere, ma è il quadrante dei Tudor Black Bay e non viene corretto da sempre. Anche sui Submariner Rolex le spaziature sono state, molte volte, poco ortodosse.

    IMG_20240120_155429

    Ciao ho verificato il dial del mio Chrono Panda e la scritta si presenta nello stello modo!
    Deduco che abbiano volontariamente deciso di scriverlo così, si dovrebbe verificare se esiste una versione con la scritta diversa.
    Buona giornata.

    Edited by Gianni2728 - 13/3/2024, 13:16
  6. .
    CITAZIONE (Desmojack @ 1/3/2024, 18:16) 
    Vi presento la mia Multi 1200S Dvt del 2015.

    IMG_2410

    complimenti.....e sono decisamente di parte ;) ;)
  7. .
    CITAZIONE (weebo @ 3/1/2024, 23:16) 
    Questi sono i dilemmi di chi vuol rimanere ancorato ad un passato oramai superato che non tornerà più. L’unico modo è seguire la corrente per rimanere sempre sulla cresta dell’onda: oggi, dovendo cambiare auto, bisogna andare di elettrico. Le soluzioni ibride uniscono solo gli svantaggi ed i costi di entrambe, mentre i benzina alla vecchia maniera non ne faranno più. Prima uno accetta il cambiamento e più tranquillo starà.

    volendo sposare il tuo pensiero.......vorrei portare alla tua attenzione la notevole differenza economica tra un'auto endotermica ed una totalmente elettrica....ma con dei dati non con un parere.
    Se volessi acquistare una fiat 500 ( prendo come riferimento questo modello perchè la mia compagna ne ha una endotermica ) con la versione elettrica dovrei sborsare € 31000,00 ( già scontato ) mentre per la versione endotermica € 18.000,00.
    La differenza, come puoi ben notare, non è affatto trascurabile....e queste differenze si amplificano salendo di categoria, senza pensare che dovrei montare la WALLBOX (ed io sono fortunato perché posso farlo senza dover chiedere autorizzazioni...tralasciando il fatto che ho un solo posto auto....quindi dovrei alternare le auto :UH: ), sostituire/modificare il contatore aumentandone la potenza, non considerando neppure le difficoltà di utilizzo extraurbane ( con l'attuale un distributore di carburante lo trovo H24 in qualsiasi zona....una colonnina no ) e neppure i sempre più frequenti blackout.
    E se non avessi la possibilità di monare la WALLBOX, come la maggioranza degli utenti che faccio? dove la ricarico? oltretutto le nuove norme consentono la sosta presso le colonnine di ricarica solo se l'auto è in ricarica......quindi dovremmo con 2 auto andare alla colonnina per la ricarica, vedere dall'app quando ha terminato e prontamente andarla a recuperare?
    L'auto deve essere al mio servizio non io al suo.
    Moltissimo dev'essere fatto affinché questa tecnologia possa essere alla portata di tutti.....

    mi scuso per l'OT.
  8. .
    CITAZIONE (Menodizero @ 3/1/2024, 11:23) 
    una l'hai gia :D

    ;) ;) ;) :asd: e ma quelle della auto/moto ecc mi accompagna dalla nascita.....è del tutto diversa dai segnatempo o altre passioni ;) ;) :) :) !!!
  9. .
    CITAZIONE (Menodizero @ 3/1/2024, 08:30) 
    Cambiare auto adesso è un bagno di sangue
    Pochi modelli interessanti, confusione e incertezza sul futuro, prezzi alle stelle , consegne lente
    In tutto ciò’ entri in concessionaria e oltre a NON spegarti nulla della macchina(che forse nemmeno loro sanno) DEVONO venderti un finanziamento
    Auguri
    PS la condanna a morte di AlfaRomeo è stata scritta anni fa

    concordo......
    mi sa che la mia attuale sarà l'ultima ....... poi passerò allo sharing o noleggio alla bisogna ( ho 3 autonoleggi vicino casa ) .... da appassionato di auto e moto, sono proprio deluso dalla direzione imposta forzatamente al mercato.
    Troverò nuove passioni :UH: :UH: :wacko: :wacko:
  10. .
    Ormai delle auto dell'EX gruppo FCA non sta rimanendo più nulla.
    Ci saranno solo delle Peugeot carrozzate in maniera diversa.....che gran peccato......a questo punto meglio puntare su altri marchi.
  11. .
    Al posto della scatola, ho preferito delle custodie da viaggio antiurto per ogni segnatempo.... :B):
  12. .
    e quelli di Bark & Jack? qualcuno li ha provati?
  13. .
    Il mio primo coronato......dopo varie prove è stato il GMT MASTER II 116710LN acquistato nel lontano 2009......
    Purtroppo mi è stato sottratto nel 2012 a seguito di rapina violenta....... :(
    Il concessionario della mia zona prima che uscisse di produzione me lo propose, ma io rifiutai l'acquisto a causa dell'evento infausto avvenuto alcuni anni prima.
  14. .
    Buon Natale a tutti......con l'ultimo appena spacchettato e messo a misura :D :D
  15. .
    Buon Natale a tutti........Babbo Natale....mi ha fatto trovare questo sotto l'albero ....... ;) ;)
270 replies since 16/7/2018
.