Orologi e Passioni

Posts written by JamesHunt

  1. .
    CITAZIONE (Osaka @ 10/5/2024, 12:00) 
    Ma,nelle eventualita', quando si potrebbero vedere i risultati di un suo progetto,se venisse a Maranello?tra 2/ 3 anni...ergo,lo lasciano tranquillo,anche se,duranate il gardening,qualcosa potrebbe trapelare...tra telfonini,pc,e tutte le diavolerie attuali...imho

    Se arriva nel 2025 non battezza la monoposto 2026 ma può metterci ampiamente le mani sopra.

    Chiaramente non avrà idea di cosa ha fatto Red Bull sino a quel momento sulla monoposto 2026.

    Sicuramente porta con sé anche qualche segreto di questa Red Bull, utile sulla monoposto 2025. Non credo però Horner sia stupido e finché se lo porteranno ai Gp credo non ci sia nulla di concreto per il suo futuro o comunque un rapporto leale.

    Io comunque sono convinto che Newey va preso non per quello che sa della Red Bull (ormai a fine ciclo regolamentare) ma per quello che può fare su un progetto nuovo. Difficile che dopo 3 anni la Red Bull abbia ancora un solo segreto che la rende così forte. Probabile che sia un insieme di cose.
  2. .
    Da cosa ho capito Bozzi era comunque già parte del team di Leclerc. Quindi hanno semplicemente segato Marcos.
  3. .
    CITAZIONE (Benji Price @ 9/5/2024, 22:25) 
    CITAZIONE (JamesHunt @ 9/5/2024, 21:10) 
    Dopo il team radio in Cina, imbarazzante per entrambi, direi che era ora.

    www.youtube.com/watch?v=daNqHO6k-50

    A mio avviso a Leclerc serve un ingegnere molto ma molto “duro”.

    Adami anche andrebbe bene... no?

    Boh? Sicuramente Marcos non funzionava più con Leclerc. Pensare che in sostanza hanno iniziato insieme in Ferrari, nel senso che è stato il suo ingegnere dal primo giorno nel 2019.

    Però non li vedo affiatati da un pezzo.
  4. .
    CITAZIONE (Benji Price @ 9/5/2024, 20:43) 
    Non importa

    Basta che lo cambi

    Finalmente davvero

    Dopo il team radio in Cina, imbarazzante per entrambi, direi che era ora.



    A mio avviso a Leclerc serve un ingegnere molto ma molto “duro”.
  5. .
    Leclerc cambia ingegnere di pista, finalmente.
  6. .
    Si si, è già il secondo prototipo che provano. Spero ovviamente siano amovibili e da usare solo in gare con pioggia.

    Se servono per tornare a correre sul bagnato ben venga comunque ;)
  7. .
    A me spaventa di più il fatto che Red Bull ha ancora intenzione di portarlo ai box in altre occasioni.

    Se ci fossero attriti o comunque si avesse il sospetto che Newey andrà alla concorrenza (e quindi potrebbe già collaborareun minimo con il suo nuovo team) sicuramente non lo porti ai Gp.

    Credo comunque i rapporti con Horner siano "leali" nonostante quanto detto e scritto.

    Poi magari tra 6 mesi cambia tutto perchè di fatto avrà le idee più chiare.
  8. .
    CITAZIONE (Ciumaca @ 7/5/2024, 10:13) 
    CITAZIONE (JamesHunt @ 6/5/2024, 21:16) 
    Norris stava ancora guadagnando con le medie, prima del pit aveva la possibilità di avvicinarsi ancora. Poi con le hard aveva un passo inavvicinabile. Però temo si sarebbe perso nei sorpassi.

    Speriamo di vederlo ancora così competitivo, magari dopo la prima vittoria diventa più “cattivo”.

    La gara comunque ha evidenziato una Red Bull vicina, senza tirare in ballo Singapore, era comunque successo anche in Canada. Capita anche a loro ogni tanto di non azzeccare il week end.

    Dopo la partenza di Perez comunque ieri per Red Bull qualsiasi risultato è stato un di più ;)

    Non riusciva a sorpassare Perez figuriamoci Max... Ma fortunatamente c'è stata la Safety Car

    Norris adesso che ha vinto la prima gara è chiamato a fare un salto di qualità anche nei sorpassi. Indubbio, anche perchè questa McLaren potrebbe dargli soddisfazioni, magari non da vittoria ma da podio costante.

    Deve chiaramente essere meno calcolatore perché è un bel limite.

    Domenica a mio modo di vedere nel primo stint quasi tutti i piloti hanno salvaguardato la gomma tenendosi anche fuori dalla zona DRS, quindi nello specifico Norris potrebbe aver fatto bene. Anche Sainz dopo un po’ si è messo a 2 secondi da Leclerc.

    L’unico che è sempre stato in scia è stato Charles ed effettivamente è stato il primo a cambiare.

    Va anche detto che erano in assenza di dati quindi sono andati un po’ alla cieca ma la gestione di Norris della gomma è stata ottima, perché secondo me ne aveva ancora un bel po’ prima di fare il pit con la media.

    Senza safety a mio avviso il secondo posto era alla sua portata, Max chissà. Però avrei davvero preferito vederlo fare i sorpassi in pista e non di strategia. Vedremo le prossime gare.
  9. .
    CITAZIONE (pessoa67 @ 7/5/2024, 08:31) 
    Io ho letto vero o no che dopo il paletto preso Verst avesse dei danni..pensare di aver e aggiungere o quasi RB è utopia

    Vero che il carbonio se sollecitato nel verso sbagliato è fragile, però non mi è sembrato volar via nulla e quel paletto è veramente tanto leggero e morbido.

    Secondo me Red Bull era leggermente in difficoltà qui, si vedeva anche dalla guida, però con una monoposto così in difficoltà possono ancora stare tranquilli ;)
  10. .
    CITAZIONE (Glauco @ 6/5/2024, 20:31) 
    Ma dai, non avrebbe mai perso

    Norris stava ancora guadagnando con le medie, prima del pit aveva la possibilità di avvicinarsi ancora. Poi con le hard aveva un passo inavvicinabile. Però temo si sarebbe perso nei sorpassi.

    Speriamo di vederlo ancora così competitivo, magari dopo la prima vittoria diventa più “cattivo”.

    La gara comunque ha evidenziato una Red Bull vicina, senza tirare in ballo Singapore, era comunque successo anche in Canada. Capita anche a loro ogni tanto di non azzeccare il week end.

    Dopo la partenza di Perez comunque ieri per Red Bull qualsiasi risultato è stato un di più ;)
  11. .
    Io comunque non sono mica tanto convinto che Newey abbia già deciso di continuare in F1.

    Hanno parlato di attriti con Horner, con la Red Bull in generale, poi però leggo:

    Oliver Mintzlaff ha però lasciato intendere ai microfoni di Sky Deutschland che quella di Miami potrebbe non essere stata l’ultima presenza in pista di Newey: “Dobbiamo accettare e rispettare la sua volontà di prendersi una pausa e resteremo in contatto. Non è detto che scompaia completamente, è qui a Miami e sarà presente anche in altre gare”.

    Certo non sarà più parte attiva del team. Ma non è che Newey sto giro ha proprio deciso di andarsene in pensione o comunque non lavorare più in F1? Mi fa strano che Red Bull lo porti al muretto se questo poi se ne va a lavorare per la concorrenza.
  12. .
    Leggevo che in realtà la safety car è uscita poco dopo che Norris aveva passato l'ingresso della pit lane.

    Questo ha permesso a Norris di passare sul rettilineo senza che la safety fosse ancora entrata in pista.

    La regola è chiara, la satefy entra alla bisogna e non deve aspettare il leader. Quando esce blocca chi trova.

    Norris comunque avrebbe comunque avuto il vantaggio se la safety avesse anticipato l'uscita di qualche secondo perchè in quel caso entrava dritto ai box.
  13. .
    Sulle gare amatoriali hai pienamente ragione. Sono ridicole, mai fatta una e mai ne farò una.

    Oltre a quanto dici, in primis il fatto che si usano sostanze di ogni tipo tanto i controlli sono inesistenti, aggiungo anche il fatto di non saper correre e non saper stare in gruppo.

    Una gran fondo dovrebbe avere una partenza più o meno calma, dove in generale i ciclisti (che sono tantissimi) si vanno a posizionare un po’ in base alle loro gambe. Questi partono ai 50 km/h e il bello è che i primi ad andare in crisi sono quelli che hanno iniziato a menare dopo il via.
  14. .
    CITAZIONE (Paoloderapage @ 6/5/2024, 12:00) 
    CITAZIONE (JamesHunt @ 6/5/2024, 11:34) 
    Ma sai in salita ci può anche stare, quello che sta provando a superare i propri limiti. Però arrivi su e ti fai due risate.

    A me è successo tempo fa, facevo il colle della Maddalena (no quello di Torino che ha fatto il giro sabato, ma quello che dalla valle stura porta in Francia). Colle bruttissimo, sale un pò alla fine ma pendenze molto blande.

    A 2/3 km vedo uno che si stava avvicinando su una mtb e dico, no dai non può prendermi e via a testa bassa. Questo continua a spingere e mi raggiunge a poco dalla fine. Si gira, mi fa: sorry, electric ;) e in cima ci siamo fatti due risate!

    si, si... la differenza la fa l'approccio, non ho una gran gamba, non mi faccio certo problemi se mi danno paga o starei a casa :D
    qualche giorno fa ho beccato 2 ''vecchietti'' che mi si mettono dietro e fanno ''ci porti su te che abbiamo una certa età?!'' poi dopo 5 minuti hanno visto che ero piantato, sono partiti mi hanno salutato con il classico ''dai dai che sei giovane, fra poco spiana''. E così va bene... quando becchi quello che ''pascola'' a metà salita lo passi salutando e invece di rispondere ti si pianta a ruota fino alla cima dove ti scatta in faccia bello fresco voltandosi per vedere se ti ha staccato mi sembra un pò ridicolo.

    Io sono un pò della vecchia scuola, ma quando correvo e ci si allenava con i locali (quindi under 23, dilettanti e Junior) se raggiungevi qualcuno ci facevi anche due parole. Se voleva stare a ruota benissimo. Quasi sempre si facevano due battute e poi con la scusa "sa andiamo a faticare" si ripartiva con il nostro ritmo e questi capivano che si faceva altro.

    Forse solo quando bisognava far lavori specifici era un pò diverso. Ma metterti a ruota di uno che fa sfr o ripetute o di 4/5 corridori che provano un ventaglio non è molto furbo.
  15. .
    CITAZIONE (Paoloderapage @ 6/5/2024, 11:13) 
    CITAZIONE (JamesHunt @ 6/5/2024, 11:02) 
    Per come la vedo io uno che ti si mette a ruota per km e poi ti scatta via non è molto furbo.

    Nel senso che dalle mie parti spesso tornando giù dalle valli c’è un vento allucinante. Se uno ti si mette a ruota generalmente dopo un po’ ci si danno due cambi o molto più normalmente si molla e si inizia ad andare insieme facendo due parole.

    Poi per carità ieri ho fatto una randonnè per fare un favore ad alcuni amici e mi hanno fatto partire dopo l’ultimo per tentare di riportare sotto ai gruppi qualcuno. Ho raccattato dei fenomeni che erano alla deriva, riportarti nel gruppetto davanti e questi al primo cavalcavia sono scattati, salvo poi riperdersi dopo un paio di km, questa volta li ho lasciati disperdersi ;)

    esatto... è solo questione di avere un pò di rispetto. Se sfrutti qualcuno per avere un pò di scia o anche solo un riferimento in salita sarebbe corretto dare il cambio, se non c'è la gamba basterebbe un ''grazie'' o almeno evitare di scattarmi in faccia a 50m dallo scollino senza nemmeno dire una parola o ricambiare un saluto...

    Quando giravo con le due ruote a motore trovavi sempre da ingarellarti ma di solito finiva tutto con un saluto, un police alzato o 2 chiacchere in cima al passo. In bici invece trovo veramente tanti che girano ''soli in gara contro il mondo''.

    Ma sai in salita ci può anche stare, quello che sta provando a superare i propri limiti. Però arrivi su e ti fai due risate.

    A me è successo tempo fa, facevo il colle della Maddalena (no quello di Torino che ha fatto il giro sabato, ma quello che dalla valle stura porta in Francia). Colle bruttissimo, sale un pò alla fine ma pendenze molto blande.

    A 2/3 km vedo uno che si stava avvicinando su una mtb e dico, no dai non può prendermi e via a testa bassa. Questo continua a spingere e mi raggiunge a poco dalla fine. Si gira, mi fa: sorry, electric ;) e in cima ci siamo fatti due risate!
11483 replies since 2/1/2019
.