Orologi e Passioni

Posts written by wisho

  1. .
    CITAZIONE (ANDREAHF @ 27/4/2024, 18:02) 
    quindi il costo aumenta di 33 euro all'anno...vado 5 volte in autostrada al mese che faccio, subisco?

    Io che spendo circa 180 euro al mese di pedaggi, già trovavo ingiustificato il prezzo precedente.
    Peraltro io sono entrato in Unipol quando la tariffa era di 1 euro al mese, dopo un periodo gratuito, e ad oggi continuo a pagare 1 euro.
    A meno che non siate assidui fruitori di parcheggi abilitati solo al telepass, o dei servizi plus di telepass, non esiste un motivo valido per sprecare oltre 30 euro l' anno.
  2. .
    CITAZIONE (T.ho @ 27/4/2024, 12:28) 
    tutto sto casino per 28,80 euro in più al mese rispetto a unipolmove togliendo la possibilità di pagare i parcheggi convenzionati? o utilizzate 3 volte l'anno l'autostrada (quindi vi fate il pacchetto pay per use) o avete una concezione strana del costo del vostro tempo. Poi magari rimanete 30 min in fila al casello per pagare con le monetine

    Con Unipol parcheggio nei parcheggi telepass. Finora mai trovato un parcheggio non abilitato a Unipol. Del resto la tecnologia è la stessa.
  3. .
    Io viaggio tutti i giorni in autostrada. Telepass aveva costi assurdi, perché se superi i 250 euro la fatturazione diventava mensile e ti aumentava il canone.
    Sono passato a Unipol da un anno almeno, mi sto trovando molto bene. Qualche mancata lettura con lettera spedita a casa, è bastato segnalare a Unipol e se la sono vista loro per annullare sanzioni e tutto il resto, addebitando solo il pedaggio.
    Funziona su tutte le autostrade tranne la pedemontana, che io sappia, e in tutti i parcheggi abilitati a telepass. Comunque conviene dare un' occhiata rispetto ai parcheggi che utilizzate.
    Il canone è molto più ragionevole.
    C'è anche Mooneygo ma non lo conosco.
    Telepass conviene solo se si fanno i pacchetti premium e si sfruttano gli altri servizi.
    Ps: il telepass pay per use funziona così: se un giorno lo usi, ti addebitano 1 euro più i pedaggi della giornata.
    Questi sistemi convengono solo a chi prende le strade a pedaggio 1 volta al mese. Francamente, se le usassi così poco pagherei con carta. Li trovo insensati.
  4. .
    CITAZIONE (AlessandroM80 @ 5/4/2024, 14:01) 
    Bello bello! Ma non capisco il fasi luna, rispetto al modello bianco sembra diverso.

    Dalle foto, se ho ben capito, girano i due dischi opachi invece di girare il disco con gli Snoopy. Mentre sul bianco credo che ci sia la configurazione tradizionale, col disco degli Snoopy rotante dietro un oscurante fisso.

    CITAZIONE (Mala Tempora @ 5/4/2024, 12:45) 
    Carina. Vedrete che prima o poi ne usciranno anche in altri colori. Mi aspetto sempre una versione bianca e blu

    Ti dirò, non amo questi Swatch, ma bianco e blu Snoopy lo prenderei.
    Ma non credo ci saranno altre versioni, l' immagine hype era con Snoopy che spegneva 2 candeline. Credo ci saranno solo queste due versioni.
  5. .
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 16/2/2024, 18:02) 
    Non sono di mio gusto ma interessante anche nell'ottica di quello classico il bracciale a sgancio rapido e il cinturino in pelle. Molto più gradevole alla vista il calibro. Immagino che costerà il doppio.

    Il prezzo è scritto, 379 col bracciale.

    Quanto alla secondina, la posizione è corretta. Sono pochi i modelli con secondine molto lontane dal centro, e a dire il vero io trovo più gradevole una secondina che non costringe a spezzare il 6.
  6. .
    CITAZIONE (AleFerri72 @ 17/2/2024, 11:09) 
    Buongiorno,
    siccome questo sito è croce e delizia...ho provato orologio in questione XL.

    Bello. Bello Bello.

    Ma il mio polsino "16" non me lo permette. :(

    Gran bel pezzo.

    (magari lo prendo e me ne frego di tutte queste fregnacce! è come se hai una fidanzata di qualche centimetro più alta, la ami ? Si e allora FTW) :lol: :lol: :lol:

    Mah, io con 16,5 ho preso l' XL. Troppe menate, un secolo fa si portavano orologi minuscoli. Oggi è diverso, e un forma più grande può essere indossato anche con un abbigliamento più casual come una polo, senza fare l' effetto "orologio della moglie".
    L'XL sul polso fa l' effetto di un 40mm tondo: se indossi i 40mm, puoi indossare l'XL.
    E io amo gli orologi piccoli, 36-40 max. Ma per gli orologi di forma la resa sul polso segue criteri completamente diversi.
  7. .
    CITAZIONE (WatchFan @ 14/2/2024, 21:46) 
    Grazie,
    il cinturino è un Binlun che uso da novembre sul combat sub 42 mm: per il momento ottimo.

    Usato anche io, davvero ottimo.
  8. .
    Io a Napoli prendo e non prendo, a fatica.
    Comunque ci sono due app che simulano l' orologio europeo e quello giapponese (per gli orologi non importati che funzionano solo in Giappone) che funzionano benissimo. Le uso una volta al mese giusto per avere la sincronia sempre perfetta.
  9. .
    Complimenti. Io ho lo stesso modello, e riguardo le differenze con il nuovo modello aggiungo che questo monta un eta standard, mentre il nuovo un calibro Cartier derivato eta.
    Sinceramente, oltre a preferire il dial non lavorato, il calibro è stato l' altro motivo che mi ha fatto propendere per il Solo: un eta standard può essere revisionato da chiunque.

    Ah, riguardo le dimensioni, io ho un polso da 16,5 e normalmente preferisco orologi molto piccoli, max 38mm.
    Sugli orologi di forma, credo vada valutata anche l' area dell' orologio, più che le lunghezze dei lati, perché questo valore rivelerà la presenza sul polso: e questo ha un' area paragonabile a un 38-40mm (ora non ricordo di preciso).
    Il fatto è che sul tank siamo abituati a vedere misure molto piccole, per motivi storici. Ma io che amo gli orologi piccoli, trovo i tank al quarzo decisamente troppo piccoli.
    Usciamo dallo stereotipo, il tank xl è comunque elegante se portato col completo, ma ha una misura che consente di portarlo anche con un abbigliamento più informale, a differenza delle misure più piccole che con una polo risultano un po' strane.
  10. .
    Sicuro sia azzurro e non un argento soleil? Sono un appassionato di questo modello, ne ho avuti diversi, ma di colore azzurro non l' ho mai visto.
    Comunque il codice definiva la famiglia di modelli, non mi risulta una referenza precisa per ogni colore, o perlomeno non era riportata sui documenti né sulla cassa e quindi ormai si è persa l' informazione.
  11. .
    CITAZIONE (ZioSt @ 18/1/2024, 19:53) 
    Ieri, facendomi violenza, sono entrato in un negozio della mia città a provare due orologi. Citizen TsukiYomi fasi lunari e BullHead anniversario. Il primo molto interessante, buona vestibilità perché poco spesso e plus del radio controllo, ma un po' "borghese" nel suo essere sbrellucicoso, soprattutto nel bracciale. Il secondo ha una cassa spettacolare, tra linee curve e tagli netti, veramente qualcosa di originale e poco (mai) visto, ma a suo scapito uno spessore davvero eccessivo. Bracciale però più "tool" e lineare, insomma, meno "fighetto" del fasi lunari. Minus: no radiocontrollato.
    Entrambi leggerissimi nonostante le dimensioni.
    Pubblico qui perché sono due modelli che mi piacciono molto e con i quali potrei fare quel passetto (passone) in più a livello di spesa per un orologio e incremento qualitativo
    Foto
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13425127/...0118_194746.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13425127/...0118_194730.jpg)

    Se poi stiamo nei "desiderata", un tarlo che ho da un po' e che il mercatino ha acuito, è il Lince di GAW. Oltre all aspetto estetico mi piace il suo essere quasi artigianale e veramente italiano, oltre che molto particolare senza essere estroso. Certo la domanda viene: orologio sconosciuto e semplice solo tempo con calibro basico (sw 200, 38 ore di riserva di carica che visto il prezzo fa un po' ridere, uguale a un orient da 100€) ma decisamente più costoso (e usato) o orologio industriale che però propone il top della tecnologia, dei materiali, e pure complicazioni?
    Il cuore e la pancia mi dicono Lince, il cervello Citizen

    Se può essere utile, qui scrissi la mia valutazione sullo tsuki yomi.
    #entry668147114

    Aggiungo solo che il radiocontrollo funziona tutti i giorni, ora che ho trovato il punto della casa in cui prende bene, e che a distanza di tempo è ancora il mio orologio quotidiano.
    È sicuramente uno sportivo tendente all' elegante, né un dress né un tool watch.
    A titolo di curiosità, ha colpito i profani molto più di orologi più blasonati. In tanti mi hanno chiesto di vederlo meglio, o il nome del modello. Alcuni avevano visto la pubblicità.
    E un amico grande appassionato di Omega quando lo ha preso in mano è rimasto stupito per la qualità e soprattutto per la leggerezza.
    Mi è piaciuto molto e mi sento di consigliarlo. È l' orologio che ha rotto il mio approccio talebano agli automatici.
  12. .
    CITAZIONE (ZioSt @ 5/1/2024, 21:21) 
    Oggi ho rivisto il fasi luna. Bello è bello, molto. Per capire se grande quanto sembra o meno sarebbe da provare. Chissà che prima o poi non ci riesca

    Che polso hai?
  13. .
    CITAZIONE (ironhide55 @ 3/1/2024, 16:03) 
    BN0150 non esiste in titanio (magari!), solo in acciaio

    anche io voto il primo, facci sapere come è e come va, non credo sarai l’unico acquirente ;-)

    Hai ragione, mi sono confuso con l' NY0100 automatico in titanio.
  14. .
    CITAZIONE (Ichimaru @ 3/1/2024, 15:54) 
    Mi sta interessando molto, dove pensi di prenderlo?

    Su chrono24 ce l' ha un venditore professionale dalla Spagna, senza sorprese di dazi doganali o spedizioni intercontinentali. E con le tutele della garanzia UE.
  15. .
    CITAZIONE (chripn @ 3/1/2024, 14:03) 
    Chi mi sa dire di più su Stowa? Mi piace il 36mm anche se la misura non si addice a un Flieger




    Stowa è una garanzia, marchio storico e ottima qualità.
    Sul design stanno attraversando una fase poco chiara dopo la vendita ad una nuova proprietà, ma per i modelli storici si va sul sicuro.
    Io ho un Partitio che adoro, e da cui mi sto per separare a malincuore per esigenze personali di drastica riduzione della collezione. Prima ho avuto due Stowa Marine, ed erano splendidi.
468 replies since 2/3/2019
.