Orologi e Passioni

Posts written by FlatSix

  1. .
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 3/5/2024, 20:58) 

    812 era arrivata sul mercato a 290K (poi 305 dopo qualche anno)
    12Cilindri parte da 395K (435 la Spider)

    Ai listini, oramai, è meglio non pensare

    Fosse stata un capolavoro… invece cara e brutta…
  2. .
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 3/5/2024, 14:44) 
    CITAZIONE (marcolin80 @ 3/5/2024, 11:41) 
    Parere ovviamente soggettivo: credo che l’apice dell’eleganza (seppur parlando di Ferrari) negli ultimi 20 anni sia stato raggiunto con la F12.

    Per i miei gusti se la giocano alla pari F12 Berlinetta con F812 GTS.



    brutta non é 😅
  3. .
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 3/5/2024, 09:21) 
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 3/5/2024, 09:14) 
    Sei più ricco di mezzo milione
    Vedila così

    Giro la frase a FlatSix
    Sono 6 mesi che è ai blocchi di partenza per questo V12 :EM07:

    Questa per farla peggio doveva essere elettrica onestamente di primo impatto il frontale non mi piace…
  4. .
    Dai cerchiamo di arrivare in forma a venerdì 😅33D994A7-14A3-4617-8DC2-B505DEC52B40
  5. .
    CITAZIONE (il falegname @ 2/5/2024, 12:43) 
    Nella Emira un motore 6 cilindri in linea come lo mettete? Poi la dovete fare mezzo metro più lunga :D

    Daniele

    Motore RS4 o quello della 911 (ecco qui la questione si farebbe costosa)
  6. .
    Altra macchina che se avesse avuto il motore della M2 sarebbe stata un best seller… ve la vedete pompata a 550-600cv e con un cambio decente 😃
  7. .
    CITAZIONE (DinoP @ 1/5/2024, 19:39) 
    CITAZIONE (FlatSix @ 1/5/2024, 19:24) 
    Avessero fatto la 6C con la stessa filosofia (magari ecco con un paio di cosine dedicate) avrebbero creato una delle migliori auto di sempre.

    l'han fatta - è l'MC20.

    Peccato pesi come 2 4C 🥲
  8. .
    CITAZIONE (DinoP @ 1/5/2024, 18:41) 
    Dissento. La 4C è unica anche per quello - i pezzi riciclati dalla Mito 1.4 fanno molto progetto artigianale di quattro ingegneri chiusi in garage. Lucine e schermini non le appartengono.

    Avessero fatto la 6C con la stessa filosofia (magari ecco con un paio di cosine dedicate) avrebbero creato una delle migliori auto di sempre.
  9. .
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 30/4/2024, 21:21) 
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 30/4/2024, 16:33) 
    Per gli amanti delle "barchetta" e non solo..

    Quello che mi domando spesso: con una collezione del genere le auto vengono utilizzate oppure vengono conservate e ammirate nel "salotto" al lower ground?

    Di certo non le guida spesso tutte ma per alcune le usi spesso. In genere quanto più sono vicine all’uscita
  10. .
    Permettimi la battutaccia ma se avete le lombari così delicate, vorrei sentire cosa ne pensano le vostre dolci metà 🤣🤣🤣

    Io sono un fan dei guscio in carbonio.
  11. .
    CITAZIONE (Babets71 @ 28/4/2024, 14:33) 
    Interessante articolo su Bordeaux

    A Bordeaux non è in crisi solo il comparto dei vini entry level pagati pochi euro al litro, che ha portato, tra le altre cose, ad un piano di espianto da 9.000 ettari di vigna nella Gironda, e reso incandescenti le proteste dei viticoltori contro négociant e gdo. Ad essere in difficoltà, da qualche tempo, è anche il sistema dell’“En Primeur”, messo in crisi da diversi fattori. Da un mercato non più ricettivo come in passato per i vini di Bordeaux (che nel 2023, secondo i dati di Business France, hanno visto un calo del -12% nelle esportazioni in volume, ndr), alle difficoltà finanziarie dei négociant, ma anche da un combinato disposto che ha visto produzioni poco abbondanti nelle ultime annate, con la conseguenza che molti Châteaux hanno alzato e non poco i prezzi dei loro vini, mentre il mercato chiedeva l’esatto contrario. Situazione che sembra confermarsi, in maniera ancora più netta, in questi giorni, con l’attesa per i primi rilasci “ex château” a chiusura della “Semaine des Primeurs”, andata in scena nei giorni scorsi a Bordeaux, con sotto i riflettori la vendemmia 2023, con la regia dell’UNION DES GRANDS CRUS DE BORDEAUX, ed un pubblico dichiarato di 5.000 persone tra operatori, critici e collezionisti da tutto il mondo.

    Io anche di grandi e grandissimi Bordeaux ne vedo stappare sempre meno.
    Grandi vini cari e oltretutto vanno aspettati oltre un decennio.
    Quindi li paghi tanto, li aspetti tanto e forse li bevi in mondo dove oggi di alternative c’è ne sono tante e naturalmente senza dover aspettare decenni per tiragli il collo e godere.
    Oggi dove sempre meno persone anche estremamente benestanti non vivono più nelle magioni e nelle ville con cantine da 100mq fare stock infiniti é dura.
  12. .
    Un bambino che mi sta simpatico

    https://www.instagram.com/reel/C477xj6ub9M...2FudmIxcHZnbQ==
  13. .
    CITAZIONE (todaro @ 27/4/2024, 13:59) 
    CITAZIONE (RagPD @ 27/4/2024, 13:45) 
    Si ma raffrontala alle macchine concorrenti “normali” dell’epoca

    Era un missile 😄

    Si, ma trovi gente che e’ fortemente convinta che le macchine dell’epoca come prestazioni siano superiori a quelle attuali castrate da elettronica e norme antinquinamento. Tutte palle!

    Bhe in parte oggi prendi una qualsiasi auto turbo vedi m2 gli metti uno scarico serio con un catalizzatore 200celle e la alleggerisci un po’ e vedi come spinge ma prova ad omologare qualcosa anche in svizzera o Germania… oggi è dura!!!
    Una volta mettere in strada anche auto preparare era più easy l’esempio più banale è la supra 270cv stock con qualche modifica sei a 600cv assolutamente usabili su strada, non ti cito nemmeno le modifiche estreme da 900-1000cv perché fra lag e affidabilità poi la questione cambia.
  14. .
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 27/4/2024, 13:35) 
    Vero

    Ma il discorso era partito dal post di Daniele che raccontava la sua delusione dopo la prova

    Guardando i dati, che non mentono mai, mi sarei stupito del contrario

    Chiaro che nel 1990 c'erano altri parametri di confronto

    Esempio che mi viene in mente, il Deltone
    Ne sentivo di racconti da ragazzino.. un mostro, Genova Bardonecchia 200 fissi
    Provata per caso un anno fa o poco più.. il problema è arrivarci ai 200.. si fa tempo a far pranzo

    Ma stock ovvio che è ferma all’epoca le preparavi non sono tutti rognosi come oggi, quanti ci correvano, quanti le sfondavano e se ne sbattevano? Oggi è chissà cosa la delta ma inizi anni 2000 te li buttavano dietro.

    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 27/4/2024, 14:07) 
    Una ventina d'anni fa la Honda S2000, che possedeva un mio amico, dava delle belle emozioni, indipendentemente dalle prestazioni e, secondo me, il suo motore era un gioiellino.

    Quanto pesa ?
    Fun to Drive, e anche qui scarico mappa viaggi :)
  15. .
    IMG_6305

    Ricordate il suo soprannome? Bene abbiamo detto tutto.
5904 replies since 14/4/2019
.