Orologi e Passioni

Posts written by ffederico®

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    Io sto giocando da un bel po' di mesi con una Babolat Pure Aero (prima avevo un Babolat da 265gr, per ragazzini, ma non lo sapevo :blink: ).

    Sto facendo re-incordare lla Aero con corde Babolat RPM Blast 135 nere (da un paio di mesi non potevo fare un colpo un po' più forte che mi saltava il VibraKill).

    Detta così sembra una cosa seria, invece gioco da un anno ed ho iniziato il corso da novembre.

    Però mi diverto un casino (malgrado il deficit di fiato) :lol:
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    A molti possessori di GS ed anche a me, stanno arrivando le lettere di richiamo ufficiale da BMW Italia.

    La lettera dice sostanzialmente ce per motivi cautelativi, bisogna procedere a rafforzare gli steli.

    Si sta creando comunque un po' di confusione poiché pare che i concessionari non abbiamo ancora le boccole per l'intervento. Pare se ne parli a settembre.
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    E' sul bollettino ufficiale del Ministero dei trasporti.

    http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albri...4174&id_marca=7
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    CITAZIONE (Marcofabio @ 16/7/2017, 21:05) 
    Ma il problema quale sarebbe?

    Il problema è che gli steli si sfilano dagli attacchi al cannotto di sterzo.
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    salve ragazzi,

    in questi giorni sta girando la notizia di un richiamo più o meno ufficiale da BMW per quanto riguarda un eventuale problema agli steli della forcella dei GS.

    I modelli interessati sono quelli che vanno dal 2013 in poi.

    Questo è un link tra i tanti sulla rete

    L'intervento da fare varia in funzione della 'gravità' del problema.

    Si applicano due boccole agli steli o nei casi più gravi, si sostituiscono gli steli.

    C'è un po' di confusione su chi deve prendere l'iniziativa se BMW Italia o il concessionario.

    Io vi invito a far fare questo controllo.

    I concessionari sono allertati e il controllo, nel caso non ci fossero grossi problemi, richiede pochi minuti.

    Due Ruote
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    Sto cercando un amplificatore per la mia macchina, a 4 vie, bluetooth.

    L'intenzione è di collegarci il cellulare tramite il bluetooth ed ascoltare la musica o la radio in questo modo.

    Ho provato a comprarne uno di provenienza cinese QUESTO, ma non mi è mai arrivato e così neanche il rimborso dei soldi.

    Esiste qualcosa di alternativo?

    Ho provato a cercare ma, non capendo nulla di ohm, potenza nominale, rms ecc, mi sono arreso.

    Qualche consiglio ?

    grazie
    Federico
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    scoperto l'arcano.

    il problema è dovuto a come viene montato l'USB.

    Questo Asus supporta MTP ma non MSC che è il modo necessario alla sincronizzazione.
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    buongiorno ragazzi,
    ho un problema con il mio nuovo Asus Zenfone 2 ZE551ML.

    In pratica non riesco a copiare file sul dispositivo.

    Ho provato a copiare manualmente il file direttamente nella cartella Music

    png

    ma dopo un po' mi va in errore e il dispositivo si stacca.

    png

    png

    Ho provato anche con doubletwist,

    png

    ma il dispositivo non è visibile e non ho nessuna possibilità di fare il mount dell'USB (almeno da interfaccia).

    La stessa cosa accade anche collegando il dispositivo ad un PC Windows: se provo la sincronizzazione con media player, dopo poco si blocca e non sincronizza alcunché.

    Qualche soluzione?

    grazie,

    federico
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    bello il progetto. mi piacciono molto queste cose.

    una domanda: perché il turbo e non un compressore volumetrico ?
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    Luigi, non volevo attizzare il fuoco. Volevo solo aggiungere un po' di informazioni alla discussione.

    Sul fatto che certe cose non si sentano o siano avvertibili solo al limite, spesso è vero.

    Nel caso dei pneumatici però le differenze sono speso alla portata di tutti, visto che una moto ci tiene in contatto con l'asfalto, per una trentina di cm in tutto, tra ruota anteriore e posteriore.

    Inoltre, i piloti, quelli veri, guidano su circuiti dove l'asfalto ha caratteristiche di aderenza così elevate, che il manto stradale delle nostre autostrada, al confronto, è una mulattiera.

    Una mescola più morbida la avverti subito rispetto ad una più dura; una frenata allungata per un pneumatico consumato anche; la rumorosità di un battistrada rispetto ad un altro pure.

    Non voglio dire che per questo la Honda è peggiore del GS o della Multi. Voglio solo dire che i pneumatici hanno la loro importanza e non sempre bisogna andare al limite per sceglierne le caratteristiche.

    Da parte mia, per esempio, la mia GS monta di serie i Michelin Anakee III: la prima cosa che farò appena dovrò cambiarli, è sostituirli con pneumatici meno generalisti e più stradali.

    Al momento sono indeciso tra i Michelin Pilot Road 4 e i Pirelli Scorpion II.

    CITAZIONE (vigiul @ 10/3/2016, 23:17)
    Teoricamente tutte cose valide e vere ma praticamente tra tutti gli utenti di moto stradali che ci sono in giro sicuramente nemmeno uno riuscirebbe a portare una moto al punto limite per arrivare alle conseguenze che hai elencato quindi è tutta fuffa...poi questo non vuol dire che ognuno voglia il meglio anche se poi non gli serve a niente! Un mio carissimo amico (60 anni) che 30 anni fa correva in pista e in strada a livello nazionale ORA con una Honda 500 four anni 70 si diverte ad andare al Muraglione o alla Raticosa per ridicolizzare TUTTI quelli che incrocia... specialmente al ritorno ;)

    si Daniele, è come dici tu. Ho trascritto male io. Diminuisce la massa NON sospesa.

    (Dinamica e tecnica della motocicletta, Gaetano Cocco).

    CITAZIONE (il falegname @ 10/3/2016, 23:36)
    Guarda che quelle più leggere in questo caso sono le masse non sospese, appunto quelle al di sotto della sospensione ;)

    Daniele
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    scusatemi se riapro questo post, ma vorrei aggiungere una cosa che sono dovuto andare a rileggermi su un libro che parla di dinamica della motocicletta.

    relativamente ai vantaggi degli pneumatici tubeless rispetto a quelli con camera d'aria, si legge:

    - leggerezza: mancando la camera d'aria, diminuisce la massa sospesa;

    - minor produzione di calore: per assenza dello strisciamento tra camera d'aria e pneumatico;

    - maggiore smaltimento del calore: per uscire dalla camera d'aria deve passare per due strati di gomma;

    - maggiore sicurezza: in caso di foratura la perdita di pressione è più graduale;

    - impossibilità che la valvola si strappi dalla camera d'aria per effetto di una rotazione dello pneumatico sul cerchio.

    alcuni di questi vantaggi del tubeless sono riconducibili ad un comportamento migliore della moto.

    per esempio, avere masse sospese più leggere, favorisci la gestione delle staccate e delle curve (inserimento, percorrenza, correzioni).

    così come lo smaltimento del calore migliora l'aderenza dello pneumatico rispetto ad uno che si 'riscalda' troppo e che quindi tende a scivolare.

    non ci sono invece vantaggi degli pneumatici con camera d'aria rispetto agli pneumatici tubeless se non nel maggior costo di realizzazione del cerchione a tenuta.

    CITAZIONE (vigiul @ 14/2/2016, 19:39)
    ...guarda che propio ieri parlavo con un pilota professionista e mi ha confermato che la camera d'aria è una sicurezza in più anche perchè il pneumatico e i bordi del cerchione sono i medesimi!
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    Il primo giorno con gli occhiali
    _DSC1867
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    speriamo! egoisticamente io sarei contentissimo, perché vuol dire che i ladri saranno distratti da altri modelli.

    2 miei amici hanno collezionato 5 furti in pochi anni. tutti GS.


    CITAZIONE (luc-adv @ 19/2/2016, 10:53) 
    Dati presi da moto.it :
    A quanto pare l'erede della "regina" nei primi 3 mesi del 2016 ha già dato un giro abbondante al panzer teutonico :D

    Se è come sua nonna,spodestarla non sarà certo facile!

    Pos. Marca Modello Segmento Unità
    1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 505
    2 BMW R 1200 GS Enduro 209
    3 YAMAHA MT-09 TRACER Naked 209
    4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 171
    5 HONDA NC 750 X Enduro 105
    6 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 97
    7 YAMAHA MT-07 Naked 94
    8 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 74
    9 KTM 125 DUKE Naked 62
    10 KTM 350 EXC-F Enduro 59
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    Mi piace la nuova Africa Twin ma penso che il prodotto pubblicitario sia superiore a quello 'reale'.

    Innanzitutto se ne parlava già mesi prima dell'uscita. Pubblicità a palla e articoli da 5 colonne e su un prodotto che ancora era solo su carta o in mano ai collaudatori nipponici.

    Che poi la moto, visto che la fa Honda, è sicuramente ben fatta, pensata bene e affidabile, su questo non ho dubbi !

    Manca però la continuità con i modelli precedenti. Manca pathos da questo punto di vista.

    Questo modello nasce dal 'niente' per collocarsi in un ben preciso segmento di mercato che pare stia andando forte in questi anni.

    Il bicilindrico fronte marcia è stata la scelta, anche tecnica, più semplice per gli ingegneri Honda.

    Un 1000 fronte marcia (peccato i soli 95 cavalli e il peso di 232 kg) si può posizionare sopra o al fianco del GS 800 ADV di BMW (anche i prezzi sono facilmente confrontabili)
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    CITAZIONE (ale7501 @ 9/2/2016, 07:49) 
    se vuoi fare come tutti...prenditi il GS (è come i Rolex...ce l'hanno tutti...).KTM tutta la vita (poi dipende che ci devi fare con la moto)

    ho già fatto come fanno tutti :D
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