Orologi e Passioni

Posts written by ffederico®

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    ritirata sabato.

    splendida. meglio di come la ricordavo nella guida.

    sono molto contento e ogni volta che la fermo, mi resta la voglia di guidarla.
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    CITAZIONE (flower74 @ 28/10/2015, 20:21)
    ... io, a dire il vero, le mappature motore non le uso mai... forse meglio valutare il faro a led se fai strada di sera/notte.
    Congratulazioni...

    Purtroppo la mappatura Dynamic, che è quella che mi ha convinto di più rispetto ai percorsi che faccio ogni giorno, non è di serie. E' solo per questo che ho deciso di inserire questo optional.

    CITAZIONE (spacemark87 @ 3/11/2015, 12:58)
    Hai fatto un ottima scelta, lascia parlare invidiosi e partito del NO a prescindere perchè ce l'han tutti....

    E' una moto pazzesca, potente (si alza fino in terza e ti e non entra un pelo dove non batte il sole, da 0 a 100 in 3,5 secondi e da 0 a 200 in forse 12 secondi), sicura, tecnologica, si spara tra le curve una bellezza e si viaggia in coppia con armi e bagagli comodi comodi, ci si butta negli sterrati con sicurezza e poi ci si sparano 1000km di autostrada in serenità.

    Io la uso poco in città. ma chi dice che nel traffico è impacciata semplicemente fa parte del partito di cui sopra e non l'ha mai guidata, baricentro basso, manubrio largo e schiena "dritta", la fanno guidare una bellezza, poi è ovvio, se hai le valige ai lati nel traffico non sarai un fenomeno (la larghezza arriva a 100cm circa),

    Ce l'ho full full optional e sono strafelice dell'acquisto (sono al secondo boxer). Certo, la moto moto un pò mi manca, ma la polivalenza del GS è unica.

    Credo che il punto forte del GS sia proprio l'equilibrio nelle situazioni più disparate.

    Mi saprebbe piaciuta una moto con un piglio più stradale come la Multistrada o l'XR, ma proprio sull'equilibrio e la sfruttabilità, a mio avviso, hanno qualcosa in meno del GS.
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    presa! 1200 GS, rossa. Optional, solo gli essenziali: dynamic esa e mappature motore pro.

    immatricolazione prevista per i primi giorni di febbraio.
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    Ieri l'ho vista completamente camuffata, sia con quegli adesivi strani che confondono le linee, sia con delle corpose plastiche deformate.

    Incontro spesso queste auto al mattino, credo siano collaudatori che macinano chilometri sia prima che dopo la presentazione di un modello.

    La macchina sembra piccola e bassa.

    Mi hanno colpito i pneumatici con una sezione molto piccola. Mi sembravano un po' stretti per il tipo di carrozzeria (probabilmente però era a causa del camuffamento).

    Il rumore invece era molto corposo, rugoso. Sembrava quello della 500 Abarth.
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    Si, credo che la vera differenza sia in questo: le lunghe percorrenze, anche se, per quel po' che ho avuto modo di guidare il GS, quando vai a spasso e fino a prima di spingere, è decisamente più guidabile e versatile.

    L'XR sembra sempre 'incazzato'.

    CITAZIONE (flower74 @ 5/8/2015, 11:59) 
    ... nell'utilizzo in strada pura... con il GS ci fai anche tappe di 1000km... carico per le ferie... con la XR no.
    La XR è una SPORTIV... l'ho provata l'altra settimana mentre facevano il tagliando alla mia... MAMMA MIA... è una tavola... altro che turismo... ci si va solamente un gran forte.
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    si, sono due moto diverse se contiamo anche l'anima enduro della GS (cosa che però a me interessa davvero poco).

    Come moto stradali invece, i punti di utilizzo comuni, secondo me, sono molti.

    CITAZIONE (flower74 @ 4/8/2015, 08:46)
    ... GS e Multi... sono, a tutti gli effetti, due moto molto diverse.

    Si, probabilmente come moto 'sportiva' il paragone è più da fare con la XR, anche se, nell'utilizzo da strada puro, col GS si fanno le stesse cose che con l'XR, a meno fino a quando non si spinge e tanto. Poi l'XR diventa quasi una sportiva da strada e le cose cambiano e di molto.

    aspetto comunque la prova week-end per 'perfezionare' le mie impressioni.

    Il discorso venditori è altra cosa e non è comunque importante. Alla fine quando la moto mi è piaciuta me ne sono fregato.

    La cosa che mi ha colpito però, è che anche a distanza di chilometri (Napoli e Salerno), quando ti rivolgi ad uno di loro per qualsiasi cosa, ricambi inclusi, hanno questa forma di 'spocchia', si superbia.

    Non ti dico quelli del Pompone club. Io penso di esser stato il primo non Ducati, ad esserci iscritto nel 2002, con l'Aprilia Rsv mille. Un anno mi è bastato. Con la Ducati non ho mai rifatto l'iscrizione.

    CITAZIONE (tignanello @ 4/8/2015, 21:53)
    La vera rivale del multi è la bmw s1000xr, la gs è effettivamente di un'altra categoria.
    Per i venditori non saprei dirti, dove ti sei rivolto? Premetto che non conosco la rete di vendita, io sono ingegnere
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    La Multi ho avuto modo di provarla solo per 10 minuti.

    Avevo il primo modello, 2004, con cui mi sono trovato bene.

    Sono andato a vedere di provare la nuova, e due cose non mi sono piaciute.

    La prima riguarda il modo di approcciare dei venditori Ducati. Sembra che quando gli chiedi info o ti vendono una moto, ti stiano facendo un favore.

    La seconda, più seria, è la sensazione che ho avuto guidando la moto. Pensavo di poter guidare una moto formidabile se confrontata alla mia vecchia. Familiare ma sorprendente.

    Purtroppo invece ci sono rimasto malissimo. Soprattutto per il feeling con la ruota anteriore e la posizione di guida. In più, così come la mia, l'ho trovata poco gestibile sotto i 2500/2800 giri.

    Mi è rimasto però il pallino di provarla per un week-end. Forse riesco e in tal caso mi porrò il problema di rimetterla in lista.

    Diversamente, mi resteranno le sole sensazioni che ho avuto quando ho provato la GS, lo stesso giorno della Multi, che rendono per me inaccostabili le due moto e tutto a vantaggio della GS.


    CITAZIONE (neroxsempre @ 31/7/2015, 21:59)
    Per le tue esigenze,Multistrada

    CITAZIONE (tignanello @ 2/8/2015, 10:56)
    Io sono di parte, lavoro in Ducati.
    Multi 1200 magari con sospensioni semi attive
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    Sicuramente le vorrò provare per un week-end. Tutte. Probabilmente anche la Multistrada, visto che il concessionario è un multimarca.

    Per ora però l'obiettivo principale è la GS. Tanto di tempo ne ho a disposizione visto che ho deciso di prenderla a gennaio 2016.


    CITAZIONE (hyper1100s @ 30/7/2015, 10:39) 
    A mio parere escludi KTM che dopo 2 minuti che l'hai presa non la vendi più (poco mercato,perde subito di valore) e non è un granchè sotto molti aspetti-
    Tra le altre 2 pretendenti cerca di provarle entrambe perché la moto al di là dell'estetica e della "moda"deve EMOZIONARE quando ci sei sopra ti deve far divertire devi trovare un feeling che è sempre soggettivo.
    Io sarei più per DUCATI ma sono di parte visto che ne ho due tuttora e ne ho cambiate parecchie negli anni.

    PROVALE PROVALE e PROVALE la moto non è un mezzo che ti porta solo da A a B ma deve essere qualcosa che trasmette emozioni (parere personale :I: )
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    Da godersi anche il film da cui è tratto questo video.
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    si, l'ho vista e mi piace anche.

    Ha però una posizione di guida più caricata sui polsi ed esteticamente, trovo particolarmente scoordinato l'avantreno.



    CITAZIONE (twaspy @ 21/7/2015, 10:20) 
    Se ti piacciono le sportive come dici, ha già scelto il marchio (mi pare di capire BMW) e vuoi qualcosa di più comodo ti consiglio di dare un occhiata alla nuova
    R 1200 RS

    (IMG:http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGall...602_highRes.jpg)
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    Bene, non ho deciso la moto ma il marchio si.

    Ero fortemente orientato alla GS e quindi ho lasciato il mio Multistrada in permuta e sono in attesa dei modelli 2016.

    Nel frattempo ho avuto modo di provare anche la nuova S 1000 XR per tre giorni (oggi la riconsegno).

    Praticamente tutto vero quello che si legge in giro.

    La moto è molto veloce, reattiva, con un anteriore granitico. Il peso non si avverte e sembra quasi teleguidata a voler per forza raggiungere il cordolo.

    Elastica, molto. Dai 2mila giri sale in qualsiasi marcia, anche di sesta con passeggero e quasi con la stessa regolarità.

    Vibrazioni ce ne sono sulle pedane. Il range varia in base alla marcia ma mi pare di avvertirle soprattutto intorno ai 5mila giri.

    La sella è comoda ma dopo un'ora e mezza di guida, è come se si ammorbidisse e si avvertono i bulloni dove è fissata.

    Stessa cosa per la sella passeggero. Comoda ma a lungo andare le spigolature cominciano a sentirsi sotto la coscia.

    E' vero come scrivono che si tratta di una moto tipo dottor Jakill e Mr. Hyde. Così elastica in basso e ai medi e così fulminea nel salire di giri dopo i 6mila.

    Anche nella guida rilassata si ha sempre la sensazione di un motore pronto ad esplodere.

    Ancora vero quanto detto per il sistema di sospensioni: estremamente reattivo al posteriore. Ogni avvallamento o tombino diventa una botta sotto il sellino. Si guida in maniera decente solo in modalità Rain. In autostrada va meglio, molto, ma le asperità dell'asfalto comunque si colgono.

    Una cosa che non ho letto, è il calore che arriva dalle ventole quando entrano in azione per raffreddare il motore. Si avverte e molto. Anche il passeggero lo avverte.

    In definitiva sembra una moto ancora giovane. Ci sarebbero un paio di cose da mettere a posto per renderla una vera moto da turismo. Così com'è è una moto per divertirsi e fare piccoli spostamenti veloci. Anche molto veloci. Va bene anche nel quotidiano ma tutto quel motore è davvero sprecato.
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    un'altra interpretazione circa le gomme portate ad Assen

    http://manziana.motocorse.com/blog/36138_PolemicASSEN.php
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    Una cosa non riesco a coglierla.

    "Vogliono favorire Rossi" e quindi cambiano la costruzione della spalla della gomma.

    Ma, quando l'hanno cambiata prima ancora, era per non favorirlo ?

    Quindi l'hanno fatto per favorire Lorenzo ?

    E perché nessuno si è lamentato ?

    12 piloti sotto il record della pista. Uno va meno forte del solito. Il problema è Rossi ?

    Con le gomme 'sbagliate' ci sono 12 piloti su 24 sotto il record della pista.

    Continuasse a sbagliare sempre così in Bridgestone ...
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    un po' di gente brava ...

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    Enrico Pieranunzi

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