Orologi e Passioni

Posts written by Lug_to_Lug

  1. .
    Mi aggiungo alla discussione accogliendo positivamente la novità che reputo bella e coerente con quelli che sono storia e canoni stilistici della maison.
    Ed aggiungo che se le dimensioni saranno quelle accennate e se il LtL come penso non andrà oltre i 48/48,5 mm sarà veramente un gran bell'oggetto..portabile in tutte le occasioni. Inoltre da quello che posso vedere probabilmente avrà anche un'altro punto a favore..credo sarà abbastanza sottile e non mi stupirebbe troppo se con tutto il vetro bombato restasse entro i 10/11 mm. Con una WR 150 m Glycine probabilmente cerca proprio quello..magari aitati da un SW300 visto che si tratta di una limited
  2. .
    Evitando qualsiasi polemica anche se vedo che a qualcuno piace perchè probabilmente non ha altro di meglio da fare..ci possono essere diverse motivazioni dietro uno scambio(come ad esempio possedere 2 orologi della stessa marca molto simili che si vanno a sovrapporre) che uno non conosce. Restando in topic confermo la mia idea e dico ancora che valutando tutto il Mido sia superiore al Seiko per diversi motivi quindi se dovessi scegliere un diver voto ancora Mido.

    CITAZIONE (Predator81 @ 20/4/2024, 00:11) 
    E poi c'è chi, nonostante pensi che il Mido abbia un movimento migliore, regolato su quattro posizioni, e più bello esteticamente...prova a scambiarlo con un meno pregiato spb143j1, e solo dopo che il proprietario del Seiko gli dice che, nonostante sia un buon orologio, forse superiore come calibro, preferisce tenersi il Seiko, gli risponde che ci ha riflettuto e per il momento preferisce tenersi il Mido. Misteri della vita.
  3. .
    Non credo esista un nome vero e proprio perchè il bracciale è dedicato ma spesso viene definito in questo modo perchè paragonabile ad un chicchi di riso come morbidezza e comodità perchè le maglie sono abbastanza piccole. Devo dire comq che è uno dei bracciali più comodi che abbia mai provato

    CITAZIONE (wrist @ 2/4/2024, 18:06) 
    Concordo con molte delle tue osservazioni, tuttavia il bracciale non è un chicchi di riso: i bracciali di questa tipologia hanno maglie ovali e più sporgenti (simili a Chicco di riso, appunto), quelle del Mido sono totalmente piatte e di forma quadrangolare.
    Sui siti di alcuni dealer viene definito maglia milanese, ma anche con questa tipologia non c’entra niente.

    Non saprei come definirlo, non credo di averlo mai visto su altri orologi.
  4. .
    mi unisco alla discussione votando il Mido (da possessore) che anche io ritengo superiore al Seiko. Non che il Seiko sia brutto intendiamoci ma con movimento regolato su 4 posizioni come dichiara Mido, spirale nivachron e bracciale dedicato che solo provandolo si può apprezzare credo che Mido vinca su diversi fronti oltre al fatto che lo preferisco esteticamente. Ritengo anche io migliore la versione classica sia perchè non amo l'effetto degradè della versione solo data troppo tendente al chiaro sia perchè ritengo decisamente superiore il bracciale della versione day-date con finali integrati ed estensione rapida ottimamente eseguita..il bracciale a chicchi di riso è stato sempre uno dei punti di forza di questo modello..comodo ed ottimamente realizzato. Quello a maglia milanese sembra veramente un bracciale di fornitura. Inoltre a me la finestra day-date non da per nulla fastidio anzi..la ritengo ben integrata sul dial e soprattutto caratteristica di Mido.D'altronde anche il modello dal quale prende spunto l'aveva. Inoltre c'è da dire che sugli ultimi modelli oltre ad esserci la spirale in Nivachron che rappresenta un bel vantaggio la ghiera è stata aggiornata ed ora ha 120 scatti. Sulla presenza o meno nelle ultime versioni dell'antiriflesso non mi pronuncio anche perchè non lo fa Mido ma devo dire che sul mio dial nero i riflessi sono pressochè assenti.
  5. .
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 12/3/2024, 09:48) 
    Buongiorno. Riguardo il discorso sulla spirale in nivachron o meno avrei una curiosità: voi avete il logo hamilton sul ponte del bilanciere? Perché vedendo varie recensioni non l'avevo mai visto sul mio modello, mentre l'avevo notato durante recensioni di modelli più recenti tipo il murph da 38... magari è un indizio sulla nuova componente?

    IMG_3574

    sul mio acquistato a Novembre 2022 ed approvigionato poco prima da noto venditore c'è l' H sul ponte del bilanciere. Mi aveva confermato quasi con sicurezza che si trattava della versione con spirale in Nivachron perchè presente già da fine 2021 ovviamente al netto delle scorte..almeno lui aveva avuto queste info in via ufficiosa dalla Hamilton ma non mi aveva dato nessun dettaglio su cosa potesse distinguere i nuovi modelli.
    credo possa essere una giusta riflessione quella dell' H incisa sul ponte come segno distintivo..potremmo anche sbagliarci ma direi che ci può stare
  6. .
    personalmente mechanical assolutamente senza data mentre auto con data da 38..lascerei stare assolutamente i titanium che per quanto belli secondo me snaturano il concetto stesso per il quale il modello è nato e costano molto di più

    Edited by Lug_to_Lug - 9/2/2024, 11:58
  7. .
    CITAZIONE (JCD's back @ 9/2/2024, 11:10) 
    Fino a qualche giorno fa ero straconvinto del quadrante più nuovo, adesso quello "vecchio" (con la data per capirci) sta cominciando a farmi tentennare...

    quello nuovo se non sbaglio è solamente in titanio
  8. .
    verissimo..più lo indosso e lo guardo e più mi chiedo cosa abbia da invidiare ad altri segnatempo tanto osannanti. Tanta storia e qualità al polso ed Indossabilità unica in qualsiasi occasione..davvero ben riuscito
  9. .
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 20/1/2024, 14:37) 
    boh..

    non so se sono permessi i link, comunque dal forum watchuseek:

    non vorrei dire cavolate ma so che Hamilton ha cominciato a montare gradualmente la spirale in Nivachron su alcuni modelli già da metà 2021 quindi tutto ciò che è stato prodotto diciamo da inizio 2022 dovrebbe avere la spirale in Nivachron.
    qui si legge un comunicato risalente al 2020
    saluti a tutti

    www.hamiltonwatch.com/it-it/timing-the-change
  10. .
    ho avuto modo di provare il titanio di un mio amico 3 settimane fa e devo dire che in foto non rende assolutamente quanto al polso..orologio bellissimo.
    io non avrei dubbi..assolutamente la versione titanio che per materiale e spessore ancora più ridotto rispetto all'acciaio concorda perfettamente con l'idea di orologio estremo quale vuole essere l'Octo.
    E quando lo si gira lo spettacolo continua..nulla da dire..veramente un gran bel pezzo
  11. .
    Una grande perdita per tutti..
    Era una persona di rara gentilezza ed educazione..una vera colonna del forum.
    Sentite condoglianze alla famiglia
  12. .
    Come scritto in precedenza anche io confermo la NON abesione al GDA.
    Grazie a tutti per l'impegno
  13. .
    Buongiorno a tutti,
    personalmente mi sono ritirato dal GDA in quanto il modello full lumen non è disponibile ma vista la scontistica del 30% potrei pensare a prendere un'altra colorazione.
    Non appena avremo informazioni certe chi è in contatto con il venditore potrebbe pubblicare con certezza i prezzi finiti compresi di eventuali dazi, IVA e spedizione delle diverse versioni ed i tempi di consegna.
    Faccio un'altra domanda..magari mi è sfuggita la risposta e nel caso chiedo scusa..i modelli Blue Ray sono disponibili?
    Grazie mille a tutti
  14. .
    Grazie al promotore ed ai moderatori ma a questo punto vista la non disponibilità del modello scelto anche io sposto le risorse su altri progetti e mi ritiro dal GDA. Grazie a tutti
  15. .
    CITAZIONE (justeciel2 @ 14/9/2022, 17:57) 
    scusate ma se lo trovo su chrono24 a 900 vuol dire che dal negoziante lo pago già 850. vediamo cosa fanno. io pensavo a 700 (il 30% da listino)

    Sono d'accordo..facilmente le varie referenze si trovano ad 850,00 su chrono e sui vari mercatini.
    Se non si va sotto che senso avrebbe un GDA.
356 replies since 24/4/2019
.