Orologi e Passioni

Posts written by halfmont

  1. .
    IMG_20200909_080411
  2. .
    Per esperienza diretta confermo che le foto ingannano: l'orologio sembra spesso più grande di quanto appaia dal vivo.

    Secondo me le proporzioni di questa serie Seiko sono veramente azzeccate.
  3. .
    No, o meglio, non ancora....
    Sono stati anticipati dei modelli che condividono molto con i Prospex Alpinist ma non sono ufficialmente sul mercato ancora.
  4. .
    A colpo d'occhio preferisco l'oyster!
  5. .
    Anche a me piace giocare con i cinturini, ma in questo caso credo che il suo cinturino in gomma sia la soluzione migliore, oltre che la più coerente con il tipo di orologio.
  6. .
    Da possessore di entrambi i marchi ti consiglierei senza dubbio:

    NOMOS - i modelli sono veramente molti e il loro sito è abbastanza ben fatto, per il tuo budget ci sono ottime possibilità.

    BREITLING - in particolare andrei su un Chronomat vecchia referenza, con il tuo budget ci sono esemplari in condizioni eccezionali e full set e ti porti a casa un classico che dal mio punto di vista verrà rivalutato in futuro (non parlo in termini economici ma rispetto alla considerazione generale nel mondo dell'orologeria).
  7. .
    In generale ho la sensazione che da un paio d'anni intorno al "mondo Seiko" stia crescendo in modo esponenziale l'interesse e l'entusiasmo degli appassionati...e credo che Seiko abbia tutto l'interesse ad approfittare il più possibile di questa situazione proponendo un numero di referenze talmente alto da dare ad ogni possibile acquirente esattamente l'orologio che cerca, proponendo quindi nello stesso momento anche orologi che apparentemente si differenziano per pochi particolari (basti pensare alle innumerevoli varianti di Turtle o di 5kx...).
    Credo quindi che non ritarderà molto il lancio sul mercato dei vari modelli "mancanti": il ferro si batte quando è caldo, e Seiko è prima di tutto un'azienda che deve fare utile.
    Tutto questo da grande amante e sostenitore della casa nipponica.
  8. .
    non male questo pepsi d'annata...adoro gli slim case con indici rettangolari!
  9. .
    Approfitterei dell'acquisto in amazzonia per restituirlo subito...
  10. .
    Non sono un esperto su scontistiche e reperibilità, però posso dirti che dal mio punto di vista ne vale la pena: possiedo l'orologio da quasi un anno e devo dire che merita.
    p.s. io l'ho acquistato di secondo polso, in condizioni ottime, sensibilmente sotto al listino.
  11. .
    Complimenti, l'attesa era giustificata ed è stata ripagata alla grande direi...aspettiamo approfondimenti!
  12. .
    Esteticamente non mi dispiace, ma non posso fare a meno di notare la rossa differenza in termini di dimensioni: a memoria passiamo da un 40,5 mm del 143 a un 44 mm del Twilight blu; se il polso fosse il mio non avrei dubbi, ma qui entrano in gioco i gusti e le preferenze personali...in ogni caso è un signor orologio anche il Twilight.

    Edited by halfmont - 8/9/2020, 16:34
  13. .
    CITAZIONE (Amphibian @ 8/9/2020, 15:26) 
    Che dire... Congratulazioni!
    È affascinante, soprattutto in nero.
    Il mesh non lo amo particolarmente, in generale. Però ci sta, è originale.
    Magari proverei altri abbinamenti, con un bel Nato, o perché no, un gommone 👍🏻

    Anche a me stuzzicherebbe l'idea del NATO su questo tipo di orologio, l'unico dubbio me lo lascia lo spessore, che verrebbe ulteriormente accentuato.
  14. .
    Calibro rudimentale, niente carica manuale, niente fermo macchina, niente zaffiro, bracciale "leggerino"....eppure ha un fascino sempre più grande, intramontabile!!! Un pezzo di storia alla portata di tutti, chissà quando arriverà un degno successore in casa Seiko...
  15. .
    Complimenti per la passione che dimostri; l'orologio non passa sicuramente inosservato: particolare e bello aggressivo!
263 replies since 4/12/2019
.