Orologi e Passioni

Posts written by alderamin

  1. .
    https://it.insideover.com/politica/cosa-di...-6-gennaio.html

    “ Nei giorni successivi all’attacco contro il Campidoglio, diversi istituti di ricerca hanno provato a raccogliere gli umori del popolo americano, per capire quale sia il sentimento più diffuso non solo sull’attacco, ma anche sulle responsabilità del presidente uscente. Il quadro che ne esce conferma un Paese diviso e una base agguerrita che continua a confermare la sua fiducia al tycoon. “ ...

    ...

    Edited by alderamin - 18/1/2021, 15:30
  2. .
    <3 :I: <3
  3. .
    Termometro Geopolitico

    Colpevoli di un’idea
    L’immagine degli Stati Uniti è stata deturpata irrimediabilmente nel pomeriggio del 6 gennaio 2021, data in cui gruppi di quella White America dei disillusi, degli arrabbiati e dei dimenticati ha assaltato il Campidoglio per provare al proprio messia, Donald Trump, che c’è chi crede devotamente e con cieca convinzione alla tesi della frode elettorale.
    La storicizzazione della presa (simbolica) della Bastiglia in salsa americana è già in atto: le città sono in fermento, gli ambienti QAnon tentano di approfittare del caos per condurre all’insurrezione e Trump, scaricato dal Partito Repubblicano, dismette i panni di uomo per trasformarsi nell’epifania per quell’America profonda che non vuole arrendersi all’ineluttabilità di un futuro dominato dal politicamente corretto, dall’imposizione coercitiva del pensiero unico e dalla fine della supremazia dei WASP (White, Anglo-Saxon, Protestant).
    Perché Trump, in verità, mai è stato semplicemente l’aspirante giustiziere della classe media impoverita dalla pauperizzazione, del ceto operaio distrutto dalle delocalizzazioni e dei puritani travolti dalla secolarizzazione. Trump è stato, anche e soprattutto, colui che ha portato alle urne gli ultimi fra gli ultimi, come i reietti redneck, e che ha dato voce al malessere di quella “maggioranza silenziosa” degli Stati Uniti nei confronti dell’egemonia culturale liberal. E, proprio perché il presidente uscente ha tentato di accreditarsi come il catéchon contro la fine dei tempi – i tempi della White America –, il conto (salatissimo) verrà fatto pagare a tutti coloro che, in minima o in larga parte, ne hanno sostenuto le battaglie.
    Trump censurato
    Mark Zuckerberg, proprietario dell’impero social più esteso e popolato del pianeta, ha emesso il proprio verdetto incontrovertibile sui fatti del 6 gennaio: Trump, accusato di essere il mandante morale degli scontri (e dei morti), è stato punito con l’esilio da Facebook e Instagram, del cui spazio non può più avvalersi. La censura, di natura straordinaria e senza precedenti storici – è la guerra di una piattaforma sociale contro un capo di Stato –, durerà sino all’avvenuto insediamento di Biden alla Casa Bianca.
    Misure restrittive basate sulla sospensione temporanea dei profili ufficiali di Trump sono state adottate anche da Twitter e Snapchat, i quali hanno legittimato il ricorso alla censura in termini medesimi: il presidente uscente sarebbe il mandante morale dell’assalto al Campidoglio e un’ulteriore permanenza potrebbe comportare il protrarsi del clima di scontro.
    La vera novità, rispetto alle schermaglie degli scorsi mesi fra Casa Bianca e grandi realtà della nuova comunicazione, è data dal fatto che, questa volta, al boicottaggio nel nome della verifica dei fatti (fact-checking) e alla caccia ai profili di destra, è stata preferita l’adozione della censura totale. Ad essere silenziato, però, non è un troll, non è un cittadino ordinario, ma il presidente degli Stati Uniti – un fatto che crea un precedente gravissimo e spiana la strada all’eutanasia del pensiero libero.
    La criminalizzazione delle idee
    L’assalto al Campidoglio sta venendo magistralmente strumentalizzato dal mondo liberal, sia europeo che di oltreoceano, per screditare e demonizzare un intero universo politico colpevole di aver visto nel trumpismo l’occasione per rivitalizzare il discorso sugli stati-nazione, sul patriottismo, sul protezionismo, su fede e identità, e sulla lotta alla dittatura del politicamente corretto.
    Lo spettro dell’equazione “destra=Campidoglio” ha già iniziato ad essere agitato. Laura Boldrini, ad esempio, commentando i fatti del 6 gennaio, ha scritto su Twitter che il “sovranismo populista è una minaccia per la democrazia”, veicolando esplicitamente l’idea che il possesso di talune convinzioni non possa che condurre a simili scenari. I paladini della cultura della cancellazione, forti dell’uscita di scena di Trump e del conseguente indebolimento dell’internazionale conservatrice, si stanno preparando ad elevare il tono dello scontro, il cui obiettivo finale è l’abolizione definitiva del pensiero indipendente.
    Avere delle idee proprie – non conformi, in controtendenza, peculiari e frutto di percorsi squisitamente personali di maturazione intellettuale – non è mai stato così rischioso e passibile di colpevolizzazione e criminalizzazione. Contrariamente ai grandi utopismi coercitivi del Novecento (nazismo e comunismo), dove la trasformazione degli individui raziocinanti in automi spoliati della loro identità e proni al pensiero unico era la norma, il fondamento basico e distintivo delle società democratiche d’Occidente è stata la libertà: libertà di parola, di pensiero, di stampa, di riunione.
    Il problema – per la realtà liberal, le grandi corporazioni politicizzate, il mondo dello spettacolo, i salotti intellettuali e la stampa schierata – non è mai stato Trump, ma ciò che egli incarna(va): la manifestazione di un ideale politico che si vorrebbe cancellare dai libri di storia e dalla mente della gente, facendo leva sull’influenza culturale degli Stati Uniti per uniformare il mondo intero alla propria visione.
    È nel nome di questo disegno orwelliano, il cui capolinea sarà l’eutanasia del pensiero autonomo, che il mondo liberal ha mutuato dagli utopismi coercitivi gli strumenti per la soppressione del dissenso: autocensura, damnatio memoriae, congiure del silenzio, epurazioni, sorveglianza, manipolazione dell’opinione pubblica, cacce alle streghe, scrematura delle fonti su basi politiche.
    La traduzione di questi metodi in realtà implica, fra le varie cose, che i presentatori televisivi scelgano che cosa gli spettatori debbano vedere – interrompendo il discorso di Trump –, che i filosofi dell’eutanasia del pensiero decidano quali opere debbano essere studiate nelle scuole e vendute nelle librerie – un rogo di libri, ma senza fuoco, in stile Fahrenheit 451 –, e che la difesa della democrazia venga utilizzata come pretesto per abolire la libertà.
    È scritto nel libro dell’Esodo che le iniquità dei padri ricadono sui figli. Similmente, le colpe e le mancanze di Trump verranno pagate a caro prezzo dai suoi sostenitori e simpatizzanti e da coloro che, a torto, verranno identificati nel trumpismo in quanto identitari, conservatori e nazionalisti, o perché, più semplicemente, avversi al politicamente corretto. L’internazionalismo liberale sta per tornare alla Casa Bianca, agguerrito e armato di un nuovo strumento da utilizzare in patria e all’estero, la cultura della cancellazione,per tutto l’Occidente si prospettano anni bui.
    -di Emanuel Pietrobon-

    :I: :I:
  4. .
    www.wsj.com/articles/even-homer-gets-mobbed-116090958

    https://m.ilgiornale.it/news/mondo/follia-...obox=1609858143
    🤦‍♂️

    Ecco un esempio del perché avrei preferito rimanesse un Trump a cercare , almeno , di arginare questo trend ..

    🙄
  5. .
    https://fb.watch/2GLbUJMBLI/

    Come persona è quel che è, d’accordo, ma faccio un po’ fatica a pensare che tutto quel che dice, anche qui in questo discorso , sia frutto solo di suoi deliri e bizze ... 🤔 bah ..

    Al tempo della sua elezione tutti i nostri principali media lo descrivevano unicamente come un pericoloso aspirante dittatore, xenofobo , razzista , sessista , e quant’altro ..

    Ricordo però, ad esempio , in particolare una cosa mai ammessa chiaramente ; era additato come folle razzista per la questione del muro al confine con il Messico , quando in realtà prometteva all’elettorato solo di continuarne la costruzione , iniziata con la presidenza ... Clinton .

    Per la cronaca poi https://www.italiaoggi.it/news/il-muro-col...clinton-2131630

    “Hillary Clinton votò il capitolo successivo della strategia anti-immigrazione con il Messico, il Secure Fence Act del 2006, insieme ad altri 25 senatori democratici e la norma diventò legge con la firma di George W. Bush. Chi c'era tra i senatori dem favorevoli insieme alla Clinton? anche Barack Obama. Il muro è di Trump? “

    Deriva anche da questo esempio il mio scetticismo , non solo per l’argomento Trump, in generale ..

    Edited by alderamin - 29/12/2020, 18:51
  6. .
    CITAZIONE (aldo taddia @ 9/12/2020, 20:37) 
    Orologio bellissimo e con un quadrante di estremo fascino!
    👍🏻👏🏻😍
    E poi chissà quale viaggio e quali mondi ha visto quel meteorite prima di diventare un quadrante. :)

    Eh sì, un bel viaggetto interplanetario , con arrivo in Namibia molti anni fa ! 😁👍🏻
  7. .
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 14/12/2020, 10:27) 
    Esatto.
    con 60k morti in più, perchè i morti con altre patologie o problemi ecc continuano ad esserci, e vedere che a Milano- ma giusto perchè la Lombardia è la più colpita- la gente esce come se non ci fosse un domani mi rafforza l'idea che siamo destinati all'estinzione come i dinosauri.

    Dai , che catastrofismo 😙 ; ad esempio , nel 2015 ci son stati quasi 50000 decessi in più del 2014 , e nessuno se n’è accorto..

    Edited by alderamin - 14/12/2020, 16:46
  8. .
    CITAZIONE (wayout @ 7/11/2020, 18:48) 
    Che muoiono praticamente solo gli anziani è vero da qualunque statistica. Se vuoi posso mostrartene diverse e anche i grafici, ma credo che ormai ne siamo pieni. Questo non vuol dire che non sia grave perchè gli anziani non meritano di morire così (prima del dovuto e da soli) e poi perchè crea mille altri disagi di tipo sanitario per niente trascurabili.

    Quello che intendevo è che, come dico da febbraio, incutere troppo timore in una situazione di allerta è controproducente perchè la paura non fa reagire con raziocinio.
    Quello che comporta questa informazione di terrore h24 è che la gente ai primi sintomi chiama il medico e vuole l'ossigeno, corre all'ospedale quando raramente servono misure eccezionali. Questo comporta un sovraccarico enorme per tutto il settore sanitario. Senza sottovalutare poi l'impatto sulla salute che hanno l'ansia e lo stress che questa informazione sta generando. Li ho visti con i miei occhi, da poco, amici e parenti che non si alzavano dal letto e volevano ossigeno, radiografie, etc... perchè la saturazione era tra 90 e 95 e che hanno chiamato medico e strutture sanitarie decine di volte. Questo è controproducente.

    Il virus c'è, i problemi ci sono, ma dirlo ad ogni secondo e parlare solo di questo li accentua

    👍🏻
  9. .
    CITAZIONE (evilid @ 7/11/2020, 15:14) 
    È evidente che non siano due situazioni paragonabili, no?

    ... “
    Se si considera tutto il periodo finora osservato, che va dalla 42ª settimana del 2016 alla 10ª del 2017, la mortalità over 65 nelle 34 città campione, a fronte di un attesa di 31.129 decessi ha fatto registrare 34.748 decessi, vale a dire 3.619 in più del previsto.

    Considerando che tale dato si riferisce al 19% della popolazione over 65 italiana, si può stimare un eccesso di mortalità tra gli over 65 per tutte le cause in Italia in questo periodo di circa 18 mila morti, dei quali una parte può essere certamente attribuita all'influenza stagionale e alle sue complicazioni. “

    Numeri comunque dello stesso ordine di grandezza mi sembra , o no ?

    Ah, con copertura vaccinale del 50 % circa per gli ultra sessantacinquenni ...

    :EM16:
  10. .
    2016/17 , non cinquant’anni fa ... https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-...ticolo_id=48850

    Numeri inferiori a quelli attuali , ma che non mi sembrano comunque di poco conto , eppure nessun allarme , panico , chiusure, mascherine , ecc...

    bah 🤔
  11. .
    🤔👍🏻 sì
  12. .
    CITAZIONE (evilid @ 7/11/2020, 13:06) 
    Una malattia normale che rischia, come tutte le malattie, di far collassare il sistema sanitario nazionale. Ci manca a un nuovo personaggio in questo panorama fin troppo semplice e normale.

    D'altro canto ogni altra malattia in Italia fa 400 morti al giorno e ci fa lavorare in ospedale bardati come astronauti.

    Va be’ , primario reparto geriatrico al Gemelli e membro del CTS : un altro ciarlatano , che non sa quel che dice e si contraddice .. :cry:
  13. .
    Roberto Bernabei, primario di geriatria del Policlinico Gemelli di Roma e membro del Comitato Tecnico Scientifico :

    https://www.oltre.tv/roberto-bernabei-mala...-HJnCmGhkgejT78
  14. .
    https://www.corriere.it/cronache/20_ottobr...047c1855f.shtml

    Perché non si ascoltano le persone veramente preparate e razionali ? 🙄🤔
  15. .
    CITAZIONE (Speedmaster76 @ 23/9/2020, 14:04) 
    Davvero bello, complimenti per l'acquisto!

    👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻
1509 replies since 5/7/2006
.