Orologi e Passioni

Posts written by Cor96

  1. .
    Per me tutto ok!
  2. .
    CITAZIONE (frequentflyer56 @ 30/4/2024, 11:23) 
    CITAZIONE (step77it @ 29/4/2024, 18:38) 
    Sulla 991.2 avevo i 18 vie sportivi, per trovare la quadra ci ho messo una settimana
    Sulla 718S ho i base a 2 vie: in 5 minutiho trovato la regolazione perfetta.

    Lezione imparata: i sedili base vanno piu' che bene, qualsiasi altro optional sono soldi buttati

    Non direi, forse dipende dall'utilizzo e dalla velocità...
    Per un "lungolago" di pochi chilometri possono andare ma per un utilizzo "da Porsche" o da Gran Turismo la situazione cambia....

    Infatti su brevi tragitti, anche casa-lavoro è perfetta. Sui lunghi tragitti è un pò scomoda...però oh, d'altronde stiamo sempre parlando di una sportiva.
    Credo non riuscire a farci 20k km annui, quello no.
  3. .
    CITAZIONE (Garby90 @ 29/4/2024, 16:41) 
    Io dopo 12 anni di Benz sulla 718 GTS le prime volte uscivo sempre col mal di schiena…poi a son di tentativi con le regolazioni e forse anche l’abitudine ho risolto

    Eh uguale...vabeh, proverò a cambiare un pò le regolazioni, altrimenti pazienza ahaha. Il gioco vale la candela
  4. .
    Buongiorno a tutti ragazzi!
    Dopo tanti anni di Sardegna (mio posto del cuore, sopratutto Costa Smeralda), io e la mia ragazza stiamo pensando di fare una vacanza in Corsica.
    Le informazioni su quest'isola non sono moltissime, o meglio, non conosco nessun amico o conoscente che ci sia mai stato.
    Più che leggere le solite recensioni qua e là online vorrei avere qualche parere personale di chi la conosce e ci è stato ;)

    La zona che avremmo identificato è la zona sud di Porto Vecchio e ci andremmo in auto (traghetto da Piombino con arrivo a Bastia).
    Non siamo tipi da vacanza statica sotto l'ombrellone, quindi direi che cerchiamo un buon connubio di belle spiagge (mare spero paragonabile al livello della Sardegna) e piccoli borghi da visitare.

    Il periodo sarebbe la prima settimana di Settembre.
    Grazie a tutti colore che ci aiuteranno.
  5. .
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 29/4/2024, 13:04) 
    Cor per favore apri una nuova discussione "Viaggio in Corsica" e posta lì le tue domande
    Così potrà essere utile anche per il futuro (qui le info andrebbero perse) e teniamo questo thread esclusivamente fotografico

    Thanks ;)

    Ottimo, faccio subito! ;)
  6. .
    Le immagini parlano da sole... :rolleyes:
  7. .
    Ragazzi, mi serve il vostro aiuto. Dopo tanti anni di Sardegna quest'estate io e la mia compagna pensavamo alla Corsica. Qualcuno ha esperienza? Suggerimenti o feedback? ;) Pensavamo alla zona Porto vecchio, Sud per capirci. Grazie a chi mi aiuterà
  8. .
    CITAZIONE (ValentinoP @ 29/4/2024, 11:58) 
    Si bella è bella grazie!



    CITAZIONE (Cor96 @ 29/4/2024, 11:46) 
    Mamma che mostro...non la venderei mai

    Secondo me dipende cosa cerchi. Se cerchi il top a livello di blasone, da cliente Maserati ti dico, Ferrari è due scalini sopra in quanto a interni, prestazioni e qualità percepita. Maserati però mi emoziona mooolto di più. La GT è un'opera d'arte su ruote, al GTC4 resta pur sempre una Ferrari adattata ad un uso famigliare.
  9. .
    CITAZIONE (pcrebe @ 29/4/2024, 11:40) 
    CITAZIONE (Cor96 @ 29/4/2024, 10:55) 
    Anche io in pista con gli sportivi mi sono trovato meglio infatti...dite che ci possa essere una differenza cosi sostanziale dai base? Io in fase di acquisto avevo provato una e l'altra opzione e mi sembravano davvero molto simili...tanto da non aver neanche mai pensato di mettere gli sportivi.

    gli sportivi a 18 vie hanno il lombare regolabile, i normali no

    Ecco già questa è una cosa che non avevo chiara
  10. .
    Mamma che mostro...non la venderei mai
  11. .
    CITAZIONE (IlPunitore @ 29/4/2024, 10:33) 
    CITAZIONE (Cor96 @ 29/4/2024, 10:17) 
    Ragazzi, domanda ai possessori di 911 (992 nello specifico, ma anche versioni precedenti). Come vi trovate a livello di comfort di seduta? Dopo viaggi di 100/200km devo essere sincero, sento un leggero indolenzimento alla schiena nella zona lombare...la cosa che mi preoccupa è che ho solo 28 anni :UH: :asd: .
    A parte gli scherzi, non mi era mai capitato su altre sportive, nemmeno su 987 S, ben più datata e rigida. Essendo una seconda auto non è un grosso problema, però volevo sentire il vostro parere. Può anche essere che non abbia ancora trovato la posizione ottimale...sono 1.80cm per 78kg quindi non un gigante.

    Ho giusto settimana scorsa guidato per due ore la 992 GTS a Franciacorta (esperienza da 10 e lode) con i sedili più avvolgenti e non ho avuto nessun fastidio.

    PS. monto i sedili base, non quelli più avvolgenti per capirci.

    Io ho quelli sportivi (su 992 4S) e, in quasi 4 anni di utilizzo, non ho riscontrato problemi (sono 1.82cm. per 72kg.)

    Anche io in pista con gli sportivi mi sono trovato meglio infatti...dite che ci possa essere una differenza cosi sostanziale dai base? Io in fase di acquisto avevo provato una e l'altra opzione e mi sembravano davvero molto simili...tanto da non aver neanche mai pensato di mettere gli sportivi.
  12. .
    Ragazzi, domanda ai possessori di 911 (992 nello specifico, ma anche versioni precedenti). Come vi trovate a livello di comfort di seduta? Dopo viaggi di 100/200km devo essere sincero, sento un leggero indolenzimento alla schiena nella zona lombare...la cosa che mi preoccupa è che ho solo 28 anni :UH: :asd: .
    A parte gli scherzi, non mi era mai capitato su altre sportive, nemmeno su 987 S, ben più datata e rigida. Essendo una seconda auto non è un grosso problema, però volevo sentire il vostro parere. Può anche essere che non abbia ancora trovato la posizione ottimale...sono 1.80cm per 78kg quindi non un gigante.

    Ho giusto settimana scorsa guidato per due ore la 992 GTS a Franciacorta (esperienza da 10 e lode) con i sedili più avvolgenti e non ho avuto nessun fastidio.

    PS. monto i sedili base, non quelli più avvolgenti per capirci.
  13. .
    Sarò contro tendenza ma per me l'occhio vuole la sua parte e la GTC4 lusso, non mi è mai piaciuta. Non discuto l'opera d'arte sotto al cofano ma il design non mi ha davvero mai colpito. La Maserati GT prima serie è davvero stupenda e come design supera di gran lunga la GTC4 secondo me. Valuterei la nuova GT Trofeo, anche quella da togliere il fiato.
  14. .
    CITAZIONE (Damatt @ 28/4/2024, 16:42) 
    La 996 mki o mkii sono la svolta di casa Porsche, che piaccia o meno l’affidabilità di una macchina spesso è legata al proprietario, come la guida ma sopratutto come la cura e quanto è disposto a spenderci nella manutenzione ordinaria e straordinaria.
    Detto questo se è un cuscinetto che non fa dormire al cambio frizione o prima si può sostituire e fine del discorso, non è una spesa così onerosa. Ho provato 997 e 996 ho trovato la prima più “ berlina” sportiveggiante che auto sportiva, pesante e con troppa opulenza. Ha significativi miglioramenti rispetto alla 996 un cambio molto più preciso comfort più elevato, un telaio più rigido, ma anche sulle 997 tutte il problema IMS resta addirittura sulle mkii non è sostituibile.
    La 996 mkii l’ho trovata più leggera più spartana e a mio avviso più sportiva. La linea pulita e filante ai miei occhi la rendono un bel vedere a distanza di vent’anni e che dire dei gruppi ottici presi dalla Porsche GT tanto criticati? Il tempo parlerà senza dubbio, i fari tondi sono una sicurezza per i “puristi” come lo era il raffreddamento ad aria, ma la 996 resterà sempre l’auto del coraggio della svolta, le alte invece saranno solo le tante a fari tondi.

    Su 997 MK2 (quindi post 2009) il problema IMS è risolto in quanto è stato rimosso il cuscinetto mentre su 997 MK1 le rotture sono marginali, quasi vicine all 0 ;)
    Il problema più grosso della 997 (sopratutto S) è il bores scoring.

    Edited by Cor96 - 29/4/2024, 10:07
  15. .
    Alla faccia...che dire, solo applausi!!! Un unicorno
1121 replies since 5/2/2020
.