Orologi e Passioni

Posts written by EffeM

  1. .
    https://www.eurosport.it/motogp/come-cambi...185/story.shtml
  2. .
    Sei leggermente innamorato di Ducati. Ho questa vaga sensazione. Io aggiungerei un 848 per l'en plein
  3. .
    Pramac non è detto resti Ducati, se non ha rinnovato in questi giorni. Si parlava di satellite Yamaha tra le possibilità. Vedremo anche liberty media come gestirà la Ducati, se gli lascerà le 8 moto.
  4. .
    Condivido, e dubito che anche KTM se lo prenda rischiando casini con Pedro. Magari in gas gas, o comeback in honda ma manca ancora troppo per una moto decente. Aprilia alla finestra!
  5. .
    Onore a MM per la gara e per essere tornato dove conta. Siamo secondo me lontani da quando era il fenomeno che dava 10-20 secondi a tutti. E non ci tornerà. Però può lottare per il mondiale, ufficialmente. La moto non ce l'ha ancora in mano, credo che ci vada fortissimo ma abbia paura che ogni tanto lo scarichi senza capirne i motivi. Campione passato

    Pecco oggi ha fatto la gara perfetta, non c'è discussione. La staccata al primo giro è una cosa incredibile. Il resto corona la giornata d'oro. Può risalire se da ora inizia a essere costantemente competitivo anche il sabato. Campione presente

    Acosta partito male male poi è risalito alla 10ima. Ottimo risultato vista come si era messa la situazione nei primi due giri. Vincerà a breve se continua così, non ha ancora mostrato punti deboli se non l'inesperienza, anche se non sembra proprio che ne abbia meno di gente che è lì dentro da anni. Futuro campione

    Bez tutto il bene,spero continui così, è l'italiano che mi piace di più a tutto tondo

    3 generazioni a confronto, che bella gp, speriamo non la rovinino con troppa aerodinamica o vaccate regolamentari (pressioni/penalità etc)

    Campionato lungo e densissimo con tanti protagonisti che non molleranno mai. Secondo me sarà logorante e arriveranno stanchissimi. Chi si gestirà meglio vincerà, non necessariamente il più veloce. Basta un infortunio serio per perderlo (saltare 3 gare ormai vuol dire saltarne 6 con le sprint).
  6. .
    CITAZIONE (moxxie @ 21/4/2024, 20:57) 
    Il giudizio positivo lo fa tutto il 3 cilindri imho.
    Pero perché non V-strom 800?


    CITAZIONE (EffeM @ 21/4/2024, 19:53) 
    Pareri tiger sport 660? Arrivando da v-strom 650 (mod 17-23)

    Non mi piace esteticamente (e tu dirai che la 650 non è bella e ok, ma prenderne un'altra scorfana, poco mi cambia).
    Poi non vorrei il 21 davanti, sella alta (sono come le bugie, gambe corte), peso extra, off road con 230 kg non lo faccio etc.
    Paradossalmente con quel motore mi piace la gsx 8 r(carenata). Ma non ne vedo in giro (neanche di s in effetti). Mi sarebbe piaciuto un bandit 800 (ci vado molto anche in 2) entro i 210 kg ma non c'è.
  7. .
    Pareri tiger sport 660? Arrivando da v-strom 650 (mod 17-23)
  8. .
    CITAZIONE (LmKf @ 10/4/2024, 15:05) 
    Io sono scarsissimo, quindi scendo piano piano da piste blu e rosse.

    Peso 75kg.

    Lei dice che non riesce a curvare bene. Probabilmente era abituata con sci più corti presi a noleggio.
    Anche lei comunque non è un fenomeno delle piste :)

    Se lei è più leggera probabilmente fa piu fatica a deformarli e quindi a stringere il raggio di curva. Si può migliorare con lezioni.
    A parte questo, tu non dovresti avere problemi perchè ti aiuta il peso quindi provali. Gli sci non hanno sesso, solo strutture più o meno facili da flettere/caricare.
    Tienili secondo me, mal che vada in un paio di anni li usi da battaglia o torneranno buoni per lei se sarà migliorata.
  9. .
    Provali, dipende quanto li carichi e si deformano. Se il vostro livello è simile non c'è problema. Magari devi adeguare la regolazione degli attacchi.
    Ci sono tanti kg tra il tuo peso e il suo?
    Cosa intende per sentirli lunghi?
  10. .
    È ancora presto per capire cosa combinerà MM.
    Però Glauco dobbiamo anche ammettere che MM ha da sempre voluto compararsi e superare vale come riferimento. Prima come idolo poi come avversario poi come boss finale da far secco per passare alla storia e affermarsi sul mito vr46 (no, non ce l'ha fatta). E la differenza è un pò nel come, nell'iter, che è quello che sottolineava Benji. Però attenderei ancora per capire cosa può tirare fuori, chissà, magari tornare in honda tra un anno o due.
  11. .
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 14/3/2024, 10:38) 
    Acosta, non ha una Gas Gas La Qualunque. :D

    Ma non hai lo staff del team ufficiale col doppio di ingegneri etc.

    Secondo me Martin si muoverà tra gli ultimi. Perchè se il campionato và come spera lui, punta a una sella ufficiale. E Aprilia potrebbe secondo me anche fare piazza pulita e prendere Enea e Fabio. Ma non penso abbiano così tanti soldi. Chi vuole i soldini e se ne fregherà della competitività potrebbe sceglier Honda. Ma sa che arriverà merdesimo per almeno un anno ogni week end
  12. .
    Acosta ha 19 anni, 2 mondiali in tasca, prima gara nella classe Regina con una moto che ha ancora molto da lavorare e ad ora funziona sempre e solo con un pilota che comunque ha più esperienze e in team ufficiale (e che punta spesso al 2,3,4, raramente può lottare per il primo posto).
    Ha mostrato una voglia di correre e una capacità rara di usare il materiale, sensibile e preciso con quella vena di follia dei 20 anni. Ha corso una gara. Ma che gli volete dì. Poi ci lamentiamo dei mir,fernarndez,morbido,marini,miller etc e quando arriva uno così non notiamo la differenza? Suvvia!
    Questo ragazzo ha un potenziale incredibile, vediamo come lo metterà giù, ma penso sia piu di un pilota a considerarlo insidioso.
    Ah il ragazzo impara in fretta e pare destinato a una sella ufficiale next year.
    E poi un pilota spagnolo che non ti sta sull'anima appena apre bocca, solo Pedrosa era così piacevole, in modo diverso.
  13. .
    Marini ha 2 anni di contratto se non sbaglio. Penso che questo lo butterà per sviluppare la moto come piace a lui e l'anno dopo provi a stare in top 7/8 per il rinnovo e affinando ancora la moto. Sfrutteranno a pieno le concessioni, hanno piu fondi di Yamaha e rosicano anche di più di esser lì. Yam più preoccupante secondo me e perderanno Fabio. Magari uno scambio con maverick per fine anno.

    Acosta devastante. Non mi importa una pera del risultato. Grinta, pepe al cu, azzardo. Questo potenzialmente è il nuovo MM. E ora marcolino93 dovrà fare i conti con un talento come Vale fece con lui. L'abbiamo trovato. Fortissimo, lo apprezzo come fosse italiano. Genuino, agonista.

    Pecco inpeccabile. Ma deve migliorare al Sabato. Martin è una sentenza in sprint e spesso anche in qualifica. Da stare attenti, ha mancato il colpo per poco l'ultimo anno, e ricordo che è in un team clienti, seppur ottimo.

    Ktm e aprilia mostrano di nuovo ottime moto e una certa disparità tra i piloti. Ma tra i 4 solo Binder può puntare a fare top3 stabile.

    MM dove me l'aspettavo ma vedremo alle prime cadute e carenate. Per me non può vincere il titolo ma top 5 (campionato) saldo.

    Ducati 24 ottima moto, ma non gira ancora perfetta come la 23, come è normale. Servono sempre quelle 4 gare per perfezionarla, poi sarà chiaramente la migliore a meno di magie di aprilia e KTM. Dobbiamo vedere le altre piste dove non si sono fatti i test.

    Spero che recuperino Enea e Bezz, vedo invece ancora a palla Diggia, spero raccolga di più, dalla qualifica.
  14. .
    Non ne sono per niente sicuro. Perchè Verst chiederebbe una patella di soldi e perchè oggi nulla ci dice che uno dei piloti top 10 su quella RB sarebbe meno vincente di Verstappen sulle altre auto.

    Edited by EffeM - 3/3/2024, 14:04
  15. .
    CITAZIONE (pessoa67 @ 29/2/2024, 09:48) 
    Io concordo..infatti tutti credo abbiamo apprezzato la stagione con botte da orbi Ham-Verst

    Ham rosberg secondo me aveva ancora senso. Anche se alle altre scuderie rimanevano solo le briciole.
1327 replies since 26/5/2020
.