Orologi e Passioni

Posts written by tudor70

  1. .
    Andrebbe visto il fondello ed i lati della cassa;quello che si vede sembra tutto ok ed in condizioni molto buone a parte un lieve deterioramento del rehaut della minuteria che non è inconsueto trovare.
  2. .
    Concordo con quanto detto da alcuni amici forumisti e faccio una considerazione credo oggettivo: prescindendo dal gusto personale che è sempre soggettivo (e comunque credo che a te piacciano entrambi gli orologi poiché il Monaco lo acquistasti ed il 5513 vorresti acquistarlo), ritengo che un 1133B (come il tuo poi) non sia facile da trovare (uso un eufemismo...) anche non facendosi problemi di prezzo; viceversa il 5513 (che personalmente ritengo, insieme al 5508, il più bel Submariner prodotto da Rolex) è un orologio vintage "comune" che, non badando troppo al prezzo, puoi trovare "in tutte le salse".
    Questo per dire che, in caso di un possibile futuro ripensamento, tornare indietro sarebbe quasi impossibile; quindi pensaci bene ;)
  3. .
    CITAZIONE (Ex Lansdalefan @ 13/4/2022, 18:10) 
    " Advisor " Tudor !
    Modello raro e molto bello.
    Non ricordo quale " ebauche " monti.

    Grazie mille! Salvo errore monta il calibro AS 1475 "firmato" da Tudor
  4. .
    Dal logo esterno anche il bracciale dovrebbe essere di fornitura.
  5. .
    Partecipo con il mio Advisor

    IMG_20200602_135100
  6. .
    Veramente molto bello!
  7. .
    CITAZIONE (nicola_m60 @ 2/4/2022, 10:23) 
    Buongiorno dopo un po’ di latitanza, e complimenti a chi mi ha preceduto:

    C09-E1545-71-AD-4242-AFA4-7-F493-D43-C2-C6

    nicola

    Molto bello, complimenti
  8. .
    Grazie mille e complimenti ancora per gli splendidi orologi.
  9. .
    Grazie mille per il contributo, direi che a questo punto il mio dubbio è definitivamente sciolto!
  10. .
    Il dubbio della satinatura sui fianchi mi è venuto perché negli esemplari in cui l'ho vista non era ben visibile (quindi come nel caso di casse "spazzolate" recentemente) ma era poco visibile, come se fosse stata lucidata un parte con una fine satinatura di origine.
  11. .
    Complimenti, veramente bellissimi! Dovrebbero essere esemplari appartenenti alla prima serie (senza il numero 20 indicato sul quadrante e con la corona a pressione e non a vite.
  12. .
    Buongiorno,
    chiedo aiuto agli esperti di questo bellissimo orologio che, a mio avviso, non ha nulla da invidiare al corrispondente Rolex Datejust dell'epoca.
    Sapreste dirmi quale è la finitura originale della carure: in rete vedo quasi tutti gli esemplari con finitura lucida, ma in alcuni esemplari si intravede una lieve spazzolatura/satinatura dei fianchi.
    Grazie a chi vorrà intervenire, un saluto a tutti!
  13. .
    Approfitto di questo bellissimo topic per fare una domanda agli esperti Eterna: il Kontiki 20 da 37 mm ref 130 FTT (come i due bellissimi esemplari postati da Bepi82) avevano la cassa interamente lucidata a specchio oppure c'erano parti satinate? Nello specifico i fianchi della cassa erano lucidati a specchio (come il bisello) o lievemente satinati per il verso della lunghezza? Grazie mille.
  14. .
    Ritengo sia tutto ok, compresa anche la bella ghiera originale nera con finitura opaca;forse è stata soltanto dipinta di bianco la sfera dei secondi del crono.
    Complimenti
  15. .
    Dalle foto, non proprio chiarissime, pare tutto ok; sembrerebbe lucidato ma lievemente; peccato manchi il suo bracciale.
947 replies since 13/7/2006
.