Orologi e Passioni

Posts written by tudor70

  1. .
    Ho sempre amato gli Spaceview ma la tua splendida presentazione,che ha anche il merito di rendere comprensibili concetti complessi, me li ha resi ancora più speciali.
    Complimenti e grazie
  2. .
    CITAZIONE (orocrono @ 17/3/2022, 09:59) 

    Bellissimo, complimenti
  3. .
    Bellissimi entrambi, complimenti
  4. .
    Ben fatto
  5. .
    Bellissimo orologio che vorrei acquistare da tempo; ci dovrebbe essere anche una versione identica ma con movimento diapason ESA-Mosaba, ha la stessa quotazione dell'automatico?
  6. .
    Orologio bellissimo, complimenti! Solo per parlare i quadranti OYSTERDATE di fornitura sono identici a quelli montati di fabbrica dal 1995 in poi, quindi a meno che non sia unico proprietario o acquistato da unico proprietario, non sapremo mai se è uscito così dalla fabbrica o è stato configurato così da concessionario in sede di vendita oppure, successivamente, dal proprietario (ora sono diventati introvabili ma fine anni 90 primi 2000 i quadranti OYSTERDATE erano facilmente reperibili).
    Comunque, ribadisco, si fa solo per un confronto su esperienze diverse: l'orologio è bellissimo e questo conta :-)
  7. .
    Certamente, tutto può essere, figuriamoci se buttavano i quadranti; credo comunque sia essenziale che il seriale inizi con la lettera B; sugli H non lo vedrei possibile come assemblaggio "di fabbrica", fermo restando che può anche esser capitato che al momento dell'acquisto il cliente chiedesse una diversa combinazione di quadrante ed il concessionario, per accontentarlo, avesse montato su un "nuovo" cassa-corona Tudor un quadrante di fornitura Oysterdate che aveva già in casa.
    Per il caso contrario (cassa-corona Rolex quadrante Oysterdate) ho potuto verificare personalmente la cosa su orologi unico proprietario.
  8. .
    Corona e fondello Tudor con quadrante Oysterdate non è possibile (cioè il quadrante è stato montato successivamente)
    Corona e fondello Rolex con con quadrante Prince Date è possibile trovarli nel periodo di transizione ed "esaurimento componentistica precedente", però il 792xx deve avere un seriale piuttosto alto e, soprattutto, il quadrante deve essere un T SWISS MADE T.
  9. .
    La sfera dei secondi per me è originale; ho pensato al vetro cambiato (magari con un ricambio originale) per via del profilo piuttosto alto ma dalle foto non si può giudicare bene (in ogni caso non lo riterrei un particolare così rilevante per valutare l'orologio nel suo complesso).
  10. .
    Dal seriale è uno di primissimi esemplari tutto sommato ben conservato e, a mio parere, tutto originale eccetto il vetro (ovviamente da verificare il movimento di cui non hai postato foto).
    Dalla foto del "millerighe" pare siano assenti i caratteristici segni del bracciale e ciò evidenzia che sia stato venduto con cinturino in pelle (come tra l'altro penso quasi tutti i primi esemplari); se volessi in futuro montare un bracciale dovresti reperire un 6635 a maglie elastiche.
  11. .
    La sfera dei secondi dell'orologio in questione non si vede benissimo, comunque negli esemplari meno recenti erano colore ottone ed in alcuni rari casi con puntale sagittato che richiamava quella rossa della sveglia.
    Il bracciale in acciaio era opzionale e veniva venduto normalmente con cinturino in pelle (per lo più marrone).
  12. .
    Infatti lo immaginavo, anche perché ha una delle due versioni di quadrante più rare (cioè quella dell'orologio che hai postato con il 3-6-9-12 e quella cosiddetta "crosshair" con indici applicati "a diamante")
  13. .
    Ultimamente ho visto molti fake e quindi sarebbe meglio controllare seriale e referenza (7926), anche se questo appare essere con estrema probabilità tutto ok.
    Sulla quotazione non mi esprimo ma alla quotazione che ti è stata data io lo acquisterei subito (anche se onestamente dubito venga ceduto a 1200 euro)
  14. .
    Il quadrante PRINCE DATE con T SWISS MADE lo puoi trovare solo con il seriale B alto (ultime casse by Rolex e prime con marchi Tudor)
  15. .
    👍
947 replies since 13/7/2006
.