Orologi e Passioni

Posts written by tudor70

  1. .
    Dalla foto la ghiera sembra essere quella in alluminio anodizzato (quella ricoperta in zaffiro ha il triangolo a ore 12 leggermente più grande); anche il seriale non è dei primissimi e quindi presumibilmente monta un Eta.
  2. .
    Il bracciale è un Oyster ribattini prodotto da fornitore statunitense (C&I) che aveva i finali privi di referenza stampata.
  3. .
    Molto bello complimenti, sul valore non saprei ma sicuramente non ci hai perso rivalutando il costo di acquisto ad oggetto.
  4. .
    Molto bello, complimenti anche per il restauro a regola d'arte
  5. .
    CITAZIONE (Pinciu @ 22/12/2023, 12:29) 
    Dalle foto mi sembra sia stato lucidato ma è normale, non capisco bene come mai abbia il simbolo tudor sulla cassetta e allo stesso tempo la classica stampa rolex sui due lamierini

    È una tipologia di chiusura usata dagli ultimissimi anni 70 a tutti gli 80.
  6. .
    Complimenti per il tuo Scafograf, le condizioni estetiche sono a mio perere molto buone per un professionale vissuto di almeno 50 anni; posso chiederti con quale pasta levigante/metodo sei riuscito ad ottenere un risultato così buono su un vetro minerale?
  7. .
    Veramente stupendo, complimenti!
  8. .
    La testa sembra bella e originale (a parte pulsante crono come fatto già notare); le sfere sono quelle giuste (e credo piuttosto rare) della versione JDM.
  9. .
    Per fare un po' d'ordine sulle tipologie di quadrante (almeno per quanto a mia conoscenza):
    - quadrante e sfere come quelle dell'opener sono corrette per la referenza 94010 (ultima referenza no data) dai primi anni 80 fino a 88-89
    - nel 1976 la referenza 9401/0 aveva il classico quadrante "snowflake" (nell'esemplare in questione è stato verosimilmente sostituito negli anni 80 con quello compatibile del 94010)
    - il quadrante pallettoni in configurazione maxi dial con logo "scudo" e sfere Mercedes era apparso in precedenza negli anni 70 sulla referenza 7016/0 su un ristretto range di seriale (se non ricordo male 74xxxx).
  10. .
    Orologio stupendo ed unico
  11. .
    L'orologio da quello che si vede è a posto e bello (per lo meno per la mia personale "sensibilità") seppur non perfetto; si intravede ai lati del quadrante il classico "danno" fatto dallo scioglimento della guarnizione ma, personalmente, ci passerei sopra; i finali sembrerebbero adattati(almeno nella parte posteriore) ma non ne sono sicuro e potrebbero essere corretti.
    I "difetti" di funzionamento che hai evidenziato sono sicuramente eliminabili con una revisione "a regola d'arte".
    Complimenti!
  12. .
    Vorrei chiedere se, da un punto di vista tecnico costruttivo, hanno la stessa genesi o comunque puntibin comune con le casse Aquastar oppure sono solo simili esteticamente.
  13. .
    Bellissimo, complimenti
  14. .
    Lucertola nera lucida piatto senza cuciture o cucitura sottile sul bordom
  15. .
    CITAZIONE (FabiomassimoBO @ 7/7/2023, 08:55) 
    buongiorno! continua la fase neo-vintage …

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13989925/...001C3A5B94.jpeg)

    Complimenti sinceri!
947 replies since 13/7/2006
.