Orologi e Passioni

Posts written by Hunter67

  1. .
    ....e pensare che fino a giovedì mi aspettavo una Ferrari non dico vincente ma almeno più competitiva, che tristezza :(
  2. .
    ....siamo tornati alle "carriole" rosse?
  3. .
    Forse non si è colto appieno il mio pensiero che è; si certo che gli smartphone sono anni luce avanti ai vecchi "cellulari" ma è proprio questo il punto,noi chiederemo sempre più funzioni alle auto elettriche come per i cellulari e per soddisfare il mercato le case si adegueranno ma a scapito della reale percorrenza che è poi la funzione primaria di una vettura perché non vedo all'orizzonte batterie molto più efficienti di quelle odierne, le reali migliorie apportate a quest'ultime da qualche anno parlano di pochi punti percentuali in più di efficienza perlopiù si è lavorato sulla gestione più oculata della carica da parte della vetture.
  4. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 11/3/2024, 08:38) 
    Cavolo
    La storia dell'accelerazione ridotta se non carica non l'avevo mai vista
    Succede anche in altre case?

    Rimane comunque l'esempio lampante di come la tecnologia attuale non permetta una 718EV con peso analogo al termico.

    Sappiamo tutti però che l'evoluzione delle cose, se il mercato elettrico avrà effettivamente una prosecuzione, è quello di produrre batterie efficienti e leggere.
    I cellulari, nel giro di 10aa sono passati a pesare da 500 a 65gr, con batterie prive di memoria.

    "I cellulari, nel giro di 10aa sono passati a pesare da 500 a 65gr, con batterie prive di memoria."
    Si ma è pur vero che 10 anni fà con una carica si stava tranquilli alcuni giorni ora con batterie molto più efficienti il cellulare lo si deve ricaricare ogni sera, certo i moderni smartphone necessitano di molta più energia in relazione alle prestazioni in nessun modo paragonabili ai cellulari di qualche anno fa ma sta di fatto che le auto moderne sono infarcite di elettronica, che ovviamente assorbe moltissima energia e, almeno al momento, non vedo grandi migliorie a livello di distanze percorribili, dico la mia, tra massimo 2/3 anni saremo al massimo sviluppo possibile delle batterie e li saranno dolori se non si è investito e sperimentato anche in altre soluzioni.
  5. .
    Genè:Sainz guadagna un decimo al giro sù Perez...... ecco appunto sù Perez, ma perché lo lasciano commentare!!! :angry:
  6. .
    ....qualche tiepida speranza prima del semaforo ce l'avevo ma purtroppo rimarrà vana.... siamo alle solite si può anche spegnere la tv :(
  7. .
    ....guarda se alla fine ci toccherà a noi anziani rimpiangere Mario Xanax Poltronieri :D :D :D
  8. .
    https://f1ingenerale.com/f1-federica-masol...co-i-sostituti/
  9. .
    CITAZIONE (limited @ 21/1/2024, 19:35) 
    Come si fa a definire di certa provenienza? C’è un service ufficiale?

    ....non ti ha nemmeno sfiorato l'idea che magari l'orologio in questione potrebbe essere già di sua proprietà o magari di un parente stretto e ne conosce perfettamente la storia ma non il valore attuale...... sempre a pensar male.......
  10. .
    Io seguo la formula1 da oltre 40 anni e nel tempo è, come secondo me giusto che sia, cambiata, alcune cose in meglio (lo spettacolo offerto è decisamente migliore) e altre in peggio (motori turbo con pernacchie invece che sound allo scarico) ma quando sento dire di rimpiangere la "vecchia" Formula1 penso sia un pensiero scorretto, sarebbe più opportuno dire rimpiango Monza o Imola degli anni 80/90 perché in fondo la stragrande maggioranza di noi solo li riusciva a vedere le auto dal vivo, qualche fortunato anche qualche GP all'estero ma erano mosche bianche, per il resto si seguiva il tutto in TV, ecco appunto parliamo di TV e delle telecronache super soporifere di Mario Poltronieri, per carità persona seria e competente, ma ragazzi ci si faceva due c.....i che uno già era abbastanza!! Ancora ricordo un'apertura del Corriere dello Sport che titolava "Sveglia Poltronieri!" siamo nei primi anni 90 e l'articolo fù scritto dopo una telecronaca veramente ma veramente allo Xanax con interminabili pause di silenzio, e non venite a dirmi che sentire il sound dei motori era sufficiente, con i televisori che circolavano allora a malapena si riusciva a sentire qualcosa, quindi io dico viva la nuova Formula1 e abbasso i motori "pernacchianti"
  11. .
    ...preferisco mille volte guardare un gran premio come quest'ultimo di Las Vegas con tutto il suo pacchiano cattivo gusto condito all'Americana che ha fatto da contorno alla gara, che secondo mio modestissimo parere non è stata poi così male, che guardare infiniti trenini nella snob e mondana Montecarlo dove lusso e bon ton sono di casa ma dove le gare sono di una noia mortale.
  12. .
    Io ho il Kron che non indosso da molti anni però devo dire che non mi dispiace, certo le mode sono cambiate così come i gusti ma a parer mio lo trovo ancora originale come forma.
  13. .
    ...beh! almeno a casa mia la Ferrari un ottimo risultato è riuscita ad ottenerlo: sono rimasto sveglio tutto il GP :P
  14. .
    CITAZIONE (MaxSky @ 24/8/2023, 11:47) 
    Prima di scrivere qui sarebbe stato più corretto parlare con il famoso laboratorio di cui, giustamente, non viene citato il nome, in chiusura però viene citata una seconda gioiellerà, mi sembra una caduta di stile.

    ....senza contare che io ho avuto personalmente una esperienza pessima con la gioielleria che cita.........
  15. .
    Premetto che parlo da profano, ma leggendo il tipo di problema che a quanto ne dite starebbe nella sudorazione io farei in tentativo stupido e sicuramente innocuo, metterei sull'intero polso prima di indossare l'orologio una crema antitraspirante, quelle che di solito su usano sotto le ascelle, in commercio ce ne sono molte, magari se ne prende una in farmacia di ottima qualità e si prova.............. in fondo sono a ph neutro e si assorbono in un attimo
278 replies since 29/10/2020
.