Orologi e Passioni

Posts written by LB90

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    CITAZIONE (Pastina64 @ 21/7/2022, 22:52) 
    Ho avuto anch'io un disguido per un rimborso reso con Panerai..ci han messo un mese.
    Poi arrivati con le scuse.

    Beh forse se dall’altra avessi anche io la Panerai sarei un po’ più tranquillo 😅
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    Per completezza vi invio anche le prime sue ricevute di bonifici mai arrivati 5431C6CD-EE10-484C-A7A0-3309C73D1F7DFC075FCC-2A37-4D3E-9E67-0849ACAD723F
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    CITAZIONE (dip80 @ 21/7/2022, 19:44) 
    [piccolo OT per i curiosi]

    La truffa consisteva in:
    - diceva di avere acquirenti per i mezzi all’estero (ad un prezzo oggettivamente invitante - circa il 30% in più di quello che offrivano possibili acquirenti in Italia
    - faceva firmare la delega per la radiazione per espatrio
    - radiava i mezzi, li esportava e li vendeva in Germania.
    Ovviamente è sparito con l’incasso di quasi 100 moto..
    Io e quei 2 rimborsati alla fine ci guadagnammo anche, ricevendo un compenso altissimo per le moto.

    Se fate un giro in Internet e volete approfondire esiste ancora qualche articolo di giornale..

    Kronos è aperta dal 2012, ci sono quasi 500 recensioni positive per quello che possono valere..più che la truffa..forse ci vedo una difficoltà economica a livello di società
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    CITAZIONE (dip80 @ 21/7/2022, 19:35) 
    riporto la mia esperienza precedente, ma spero non sia il caso. A volte in caso di truffe lo si fa apposta ad essere accomodanti e prendere tempo con le scuse più varie perché di solito non si sta truffando una sola persona ma più persone in contemporanea e - se scatta la denuncia - il gioco si interrompe. A me era successo con un concessionario di moto di Covo: ha truffato un centinaio di persone in 2 mesi e - alla terza volta che andavo di persona - mi ha addirittura bonificato in diretta la moto che aveva venduto in conto vendita a mio nome. Solo dopo ho scoperto che ci siamo ‘salvati’ dalla truffa in 3. Praticamente quando hanno capito che non potevamo più prendere tempo con me e gli altri 2 (ho chiamato la polizia davanti a loro) hanno preferito ‘restituire’ qualche migliaio di euro piuttosto che far saltare una truffa da centinaia di migliaia..
    spero non sia il tuo caso ma la cosa puzza parecchio.

    In ogni caso domani mattina procedo con la denuncia alla polizia postale in quanto l’importo della transazione è alto, quindi ho deciso che se non mi mandano domattina come da accordi il TRN in modo da poter verificare la transazione..procedo perché ho paura di perdere ancora troppo tempo
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    CITAZIONE (ilmitico @ 21/7/2022, 19:04) 
    Siccome la comunicazione è datata 21, secondo me il bonifico è stato inserito ieri ed eseguito oggi. In questo momento i soldi non dovrebbero più essere sul conto del negozio, ma dovrebbero essere in viaggio.
    I bonifici sepa ci mettono un 2-3 giorni lavorativi, dovresti avere i soldi sul conto forse lunedì, sicuramente martedì.

    Un 15 gg fa ho comprato un orologio su CH24 pagando con bonifico sul conto a garanzia. Bonifico fatto mercoledì sera dopo le 17. Eseguito il giovedì. CH24 ha confermato la ricezione del pagamento il martedì mattina successivo.

    Il tuo ragionamento non fa una piega, è la mancanza di invio d TRN e l’esperienza delle prime due ricevute che mi fa pensare male..in ogni caso non resta che aspettare
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    CITAZIONE (Pastina64 @ 21/7/2022, 18:56) 
    sembra che vogliano prendere tempo..alla fine,sei ancora dentro i citati 15+15 giorni per il pagamento,come da contratto?

    I tempi contrattuali sono scaduti il 17/07, i fatti che portano a pensare male sono:
    - prima promesso il pagamento il 30/06,
    - aver mandato una ricevuta di bonifico il 07/07 (bonifico mai arrivato)
    - aver mandato una ricevuta di inserimento bonifco il 15/07 (bonifico mai arrivato)
    - aver mandato una ricevuta di bonifico eseguoto oggi, ma non inviano il TRN o Il CRO

    Dico questo per dire che non sono tanto i tempi quanto i vari comportamenti che fanno pensare male
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    CITAZIONE (ilmitico @ 21/7/2022, 18:50) 
    Ogni banca lavora in modo diverso, però in teoria fino alle ore 24 del giorno di inserimento, il bonifico è revocabile.

    Quella che ti hanno mandato è la lettera che alcune banche mandano al destinatario del bonifico quando lo stesso viene eseguito dalla banca emittente.
    Per cui in teoria ieri (giorno 20) kronos ha dato disposizione per il bonifico, che è stato eseguito oggi.
    In teoria dopo 2 giorni lavorativi dovresti vedere i soldi sul tuo conto corrente (per cui, purtroppo, lunedì).

    Da quello che si legge dicono testualmente "Su richiesta del nostro cliente, noi sottoscritti BNP Paribas, Agenzia dell'AGENCE PARIS RASPAIL, confermiamo di aver effettuato un bonifico in data 20.07.2022, le cui caratteristiche sono le seguenti:..." quindi la data sembrerebbe del 20, vai a sapere se prima o dopo l'orario di cut-off..e poi vai a sapere il TRN o il CRO che a detta loro in Francia non esiste ahahah (rido per non piangere)
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    CITAZIONE (Pastina64 @ 21/7/2022, 18:44) 
    Se fosse una truffa,che senso avrebbe ora mandarti mail false?
    Io spero davvero che sia solo un gran malinteso.

    Ti dirò di più continuano anche a rispondermi al telefono come se nulla fosse, mi dicono che il bonifico è partito, che domani vedo i soldi ma anche che il TRN o CRO non lo hanno. Sarebbe la terza volta che fanno questo giochino, per quello la definisco "truffa"
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    Qualcuno un pò più esperto di me nel linquaggio bancario sa drimi cosa significa "bonifico eseguito" e se quando il bonifico risulta eseguito può essere revocato? Da quanto ho letto mi sembra di si ma vorrei conferma
    Grazie
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    CITAZIONE (ilmitico @ 21/7/2022, 17:28) 
    Eh, appunto...

    A essere buoni e gentili è indice di scarsa professionalità, come minimo.

    A questo punto l'unica mia speranza è che siano poco profesionali, altrimenti l'ho presa in tasca per non dire peggio
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    CITAZIONE (ilmitico @ 21/7/2022, 17:25) 
    Onestamente quello che mi insospettisce non poco è che ogni volta che chiedi informazioni ti mandano gli estremi di un bonifico diverso.

    La spiegazione può essere che ogni volta viene inserito un bonifico e successivamente revocato o annullato per altri motivi
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    CITAZIONE (ErGabbone @ 21/7/2022, 12:41) 
    L'email mi sembra genuina, poi non vi sarebbe molto senso nell'inviare un'email così falsa (nel senso, a differenza di quelle di phishing, qui non si chiede l'inserimento di codici né vi sono rimandi a siti o link esterni). Anche le diciture in piccolo alla fine fanno propendere per la genuinità.
    Spero sia la volta buona,
    un saluto,
    G

    Mi ha risposto BNP Italia dicendomi che è un tentativo di phishing, mentre la sede BNP Francese mi ha detto che l'email è vera. :wacko:
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    CITAZIONE (Marek88marco @ 21/7/2022, 16:08) 
    Speriamo 🤞🏻 allora tienici aggiornati, io nel frattempo temporeggio..😊😊

    Mi ritengo fiducioso soprattutto per tutta la documentazione che ho in mio possesso, dall'atto di vendita, alla conferma di vendita sul lor sito conl'importo, alla varia corrispondenza via email, al fatto che counque continuano ad avere un sito funzionanete e tutti i canali social aperti...un comportamento del genere è veramente assurdo...quindi forse anche per autoconvincimento voglio credeere che si risolva
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    CITAZIONE (Marek88marco @ 21/7/2022, 16:03) 
    Seguo con interesse e spero che tutto si risolva, sarei curioso di capire se anche altri hanno avuto esperienze con loro, a me ne avevano parlato bene e stavo valutando una permuta….
    Grazie..

    Guarda io soo ancora fiducioso che la cosa si risolva e che tutti questi problemi siano dovuti ad incomprensioni e che magari sia stato l'unico sfortunato. Su noto sito di recensioni ce ne sono molte positive.
    De vo dire che anche la mia banca e la loro non sono molto collaborative nel cercare di dare informazioni utili, BNP nemmeno riesce a confermarmi se quella che ho ricevuto è un'email vera o meno...mah
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    CITAZIONE (ErGabbone @ 21/7/2022, 12:41) 
    L'email mi sembra genuina, poi non vi sarebbe molto senso nell'inviare un'email così falsa (nel senso, a differenza di quelle di phishing, qui non si chiede l'inserimento di codici né vi sono rimandi a siti o link esterni). Anche le diciture in piccolo alla fine fanno propendere per la genuinità.
    Spero sia la volta buona,
    un saluto,
    G

    CITAZIONE (Gimmy1981 @ 21/7/2022, 12:46)
    Anche a me fa ben sperare questa mail... in quanto a dettagli mi sembra veritiera. Incrocio le dita per te. Tienici informati

    Anche a me sembra genunina, per di più che anche l'indirizzo email sembra essere veritiera. Unico neo della vicenda rimane il fatto di non volermi inviare il CRO o il TRN, semra di chiedere la luna...mah
172 replies since 16/1/2021
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