Orologi e Passioni

Posts written by LB90

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    Il mio intento, oltre a chiedere consigli, era proprio quello di mettere anche a conoscenza altre persone di questo che quanto meno è poco serio

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    CITAZIONE (Franti @ 23/7/2022, 14:24) 
    Ma figurati, é un semplice dato di fatto.
    La vicenda, che peraltro spero e penso si risolverà senza problemi, sarà utile ad altri per il futuro.
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    La mia è Intesa San Paolo.
    Può darsi anche sia così, ho provato a sentire il mio istituto ma senza dati più specifici non possono dirmi o fare niente.
    Se mi mandassero più dati potrei forse fare una ricerca o mettere in contatto i due istituti


    CITAZIONE (crisfer74 @ 23/7/2022, 13:53) 
    Ho letto di questa disavventura e mi spiace molto per te.
    Spero che si risolva il tutto per il meglio senza dover ricorrere a vie legali!!

    Ti posso però dire che ho avuto problemi con un bonifico da un conto estero ad un conto italiano perché, non si sa perché motivo, i soldi erano rimasti bloccati su una banca intermediaria.
    Non ho letto quale sia il tuo istituto bancario italiano, ma in quel caso il mio che è Credit Agricole, non ci poteva fare nulla ( e non era per anti riciclaggio )e ha dovuto richiedere l' istituto bancario estero che ha emesso il bonifico lo sblocco dell importo fornendo all' intermediaria i documenti che richiedeva. Ci sono volute circa 3 settimane per risolvere la situazione.
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    Si sì il preventivo è stato già chiesto


    CITAZIONE (sirswatch @ 23/7/2022, 13:31) 
    Allora bisogna dedurre che per un po' il bonifico non arriverà. Senti cosa ti dice il legale francese, ma PRIMA fatti fare un preventivo perchè non esiste tariffario ufficiale per gli avvocati in francia !
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    Devo dire che mi aspettavo questo commento moralizzatore molto prima…mi è già andata bene


    CITAZIONE (Franti @ 23/7/2022, 13:18) 
    Pensare che te L avevano pure scritto qui sul forum di usare un altro sito per vendere L orologio … che peccato


    Avevo già proposto a loro il bonifico istantaneo ma mi hanno detto che non era possibile


    CITAZIONE (sirswatch @ 23/7/2022, 13:19) 
    Allora, se fossero SERI a questo punto ti avrebbero fatto un BONIFICO ISTANTANEO SEPA (BNP PARIBAS lo permette).
    Invece si inventano supercaxxole per menartela e far passare il tempo.
    Potresti scrivergli che visto che il bonifico sembra non sia stato fatto, di farti un bonifico istantaneo detraendo le spese del bonifico dalla somma che ti devono

    Aggiungo anche che il campo TRN è utilizzato SOLO per i bonifici verso gli USA. Mi ha appena risposto il mio conoscente in Paribas. La ricevuta digitale non contiene quello che in italia viene chiamato CRO. Però tutti i dati sono visibili dal dettaglio del pagamento visualizzabile dal suo home banking. Perciò se fossero SERI ti farebbero un screen shot dei dati del bonifico che loro visualizzano
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    Nonostante i problemi che possono avere, potevano comunque comportarsi meglio. Anche perché se io avessi letto una recensione come la mia avrei sicuramente lasciato perdere per non rischiare…anche a livello di immagine non fanno un figurone

    CITAZIONE (sirswatch @ 23/7/2022, 13:05) 
    Lo so che loro incassano prima, ma se i soldi dell'incasso gli servono per pagare un altro debito più "urgente", li usano !

    Esempio metti che sono in arretrato di 50k con diversi fornitori di servizi, oppure la banca gli ha dato uno sconfinamento extra di 50k che scade a fine luglio. Ecco che i primo 50k che incassano li usano per questo, temporeggiando con i creditori degli orologi. E' una mia ipotesi, certo. Però non ha senso un comportamento del genere da parte di una azienda che è sul mercato da diverso tempo e che non ha altre recensioni negative se non la tua (le latre due sono vecchie e sono state risolte). A meno che abbiano deciso di tenersi tutti i soldi delle vendite e poi scappare. Ormai, a meno di scappare con un 50 milioni almeno, è impossibile nascondersi. Oltretutto devi fare decine di triangolazioni con i trasferimenti fondi, altrimenti ti trovano in 10 minuti
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    Si sì concordo con te! Penso anche io che il problema sia questo


    CITAZIONE (sirswatch @ 23/7/2022, 13:05) 
    Lo so che loro incassano prima, ma se i soldi dell'incasso gli servono per pagare un altro debito più "urgente", li usano !

    Esempio metti che sono in arretrato di 50k con diversi fornitori di servizi, oppure la banca gli ha dato uno sconfinamento extra di 50k che scade a fine luglio. Ecco che i primo 50k che incassano li usano per questo, temporeggiando con i creditori degli orologi. E' una mia ipotesi, certo. Però non ha senso un comportamento del genere da parte di una azienda che è sul mercato da diverso tempo e che non ha altre recensioni negative se non la tua (le latre due sono vecchie e sono state risolte). A meno che abbiano deciso di tenersi tutti i soldi delle vendite e poi scappare. Ormai, a meno di scappare con un 50 milioni almeno, è impossibile nascondersi. Oltretutto devi fare decine di triangolazioni con i trasferimenti fondi, altrimenti ti trovano in 10 minuti
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    Inoltre, non so se questo può aiutare ma si è trattato di conto vendita, loro mi pagano quando hanno già incassato


    CITAZIONE (sirswatch @ 23/7/2022, 11:46) 
    Bah, leggo tanti interventi di persone che non hanno la minima idea di come funzioni la giustizia in francia
    Innanzi tutto tramite un legale francese devi fare domanda per avere l'autorizzazione a effettuare un pignoramento di un conto corrente o di un immobile. Se ti va bene, va a giudizio in 7/8 mesi. Spedi nella migliore delle ipotesi 3/4.000 euro. L' ingiunzione di pagamento viene consegnata al debitore in 5/6 mesi. E un anno è già passato. Il debitore ha un mese di tempo per pagare o fare opposizione. Sicuramente farà opposizione, passano altri 6 mesi perchè il giudice convochi le parti e cerchi una conciliazione. Sicuramente al 99% il giudice concederà una dilazione di pagamento al debitore.
    Se tutto va bene, ricevi il pagamento in 2/3 anni, e hai anticipato 7/10.000 euro.
    Chi dice che il sistema giudiziario francese sia "serio", parla per sentito dire. S


    L'idea che mi sono fatto è che per qualche motivo abbiano problemi di liquidità. Complice anche il periodo non certo ottimo per le vendite stanno cercando di tirare in lungo il pagamento sperando di ricevere a breve liquidità.

    Lo strano è che di recensioni negative recenti su trustpilot c'è solo quella di LB90. Se fosse una procedura standard quella di non pagare i venditori ci sarebbero decine di recensioni negative
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    È anche vero però, a mio parere, che non hanno molti elementi per fare un’opposizione seria

    CITAZIONE (sirswatch @ 23/7/2022, 11:46) 
    Bah, leggo tanti interventi di persone che non hanno la minima idea di come funzioni la giustizia in francia
    Innanzi tutto tramite un legale francese devi fare domanda per avere l'autorizzazione a effettuare un pignoramento di un conto corrente o di un immobile. Se ti va bene, va a giudizio in 7/8 mesi. Spedi nella migliore delle ipotesi 3/4.000 euro. L' ingiunzione di pagamento viene consegnata al debitore in 5/6 mesi. E un anno è già passato. Il debitore ha un mese di tempo per pagare o fare opposizione. Sicuramente farà opposizione, passano altri 6 mesi perchè il giudice convochi le parti e cerchi una conciliazione. Sicuramente al 99% il giudice concederà una dilazione di pagamento al debitore.
    Se tutto va bene, ricevi il pagamento in 2/3 anni, e hai anticipato 7/10.000 euro.
    Chi dice che il sistema giudiziario francese sia "serio", parla per sentito dire. S


    L'idea che mi sono fatto è che per qualche motivo abbiano problemi di liquidità. Complice anche il periodo non certo ottimo per le vendite stanno cercando di tirare in lungo il pagamento sperando di ricevere a breve liquidità.

    Lo strano è che di recensioni negative recenti su trustpilot c'è solo quella di LB90. Se fosse una procedura standard quella di non pagare i venditori ci sarebbero decine di recensioni negative
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    Questa il loro indirizzo da Google Maps

    FF91932D-AC57-49FD-9C87-F403B1D9E914

    CITAZIONE (stesil66 @ 23/7/2022, 11:29) 
    Mi pare di capire che hanno uno show room fisico?

    Nella peggiore delle ipotesi ci si può presentare fisicamente lì


    Sono consapevole che la procedura non sia immediata, anzi tutt’altro..spero solo che ci sia da parte loro la collaborazione a risolvere la cosa

    CITAZIONE (sirswatch @ 23/7/2022, 11:46) 
    Bah, leggo tanti interventi di persone che non hanno la minima idea di come funzioni la giustizia in francia
    Innanzi tutto tramite un legale francese devi fare domanda per avere l'autorizzazione a effettuare un pignoramento di un conto corrente o di un immobile. Se ti va bene, va a giudizio in 7/8 mesi. Spedi nella migliore delle ipotesi 3/4.000 euro. L' ingiunzione di pagamento viene consegnata al debitore in 5/6 mesi. E un anno è già passato. Il debitore ha un mese di tempo per pagare o fare opposizione. Sicuramente farà opposizione, passano altri 6 mesi perchè il giudice convochi le parti e cerchi una conciliazione. Sicuramente al 99% il giudice concederà una dilazione di pagamento al debitore.
    Se tutto va bene, ricevi il pagamento in 2/3 anni, e hai anticipato 7/10.000 euro.
    Chi dice che il sistema giudiziario francese sia "serio", parla per sentito dire. S


    L'idea che mi sono fatto è che per qualche motivo abbiano problemi di liquidità. Complice anche il periodo non certo ottimo per le vendite stanno cercando di tirare in lungo il pagamento sperando di ricevere a breve liquidità.

    Lo strano è che di recensioni negative recenti su trustpilot c'è solo quella di LB90. Se fosse una procedura standard quella di non pagare i venditori ci sarebbero decine di recensioni negative
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    Concordo in pieno.
    Poi se arrivano i soldi nel frattempo tanto meglio

    CITAZIONE (Etrusco73 @ 23/7/2022, 10:58) 
    Sicuramente un'azienda che si presume, muova migliaia di euro al giorno ha più conti correnti "di lavoro" proprio perché è normale vada in scoperto. Scritto quanto sopra, non è assolutamente accettabile non corrispondere il pagamento entro la scadenza dello stesso soprattutto quando i tempi non sono di qualche giorno tecnico per bonificare. Gravissime le 3 prove di bonifico poi annullate, una volta ci può stare ma non tre! Stanno facendo i furbi ed in base alla corrispondenza letta, prendono pure per le mele, francamente è arrivata l'ora di fargliela pagare senza troppi fronzoli e soprattutto senza più remore.
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    Proprio per queste prese in giro credo che prima l’avvocato si muove e meglio è..in queste cose il tempo è parecchio importante e ne ho già perso tanto a mio avviso..:

    CITAZIONE (Riccardo82 @ 23/7/2022, 10:40) 
    Beh quest'ultimo messaggio è proprio una presa in giro..
    Senti il tuo avvocato per partire subito con una diffida o quanto riterrà opportuno,
    tienici informati, in bocca al lupo.


    I tempi contrattuali sono scaduti il 17/07, ripeto non sono tanto i tempi che mi hanno fatto preoccupare, perché alla fine una settimana di ritardo ci può stare..quello che preoccupa sono le tre ricevute di bonifici poi risultate non veritiere


    CITAZIONE (stesil66 @ 23/7/2022, 09:59) 
    Per esperienza (lavoravo in una società in cui facevamo una media di un migliaio di bonifici al giorno) posso dire che ogni tanto le cose vanno storte e non è colpa di chi lo fa.

    Anche il fatto che non ti mandino gli identificativi non è necessariamente questione di malafede. Se e quando dovevamo farlo noi, ci creava un piccolo problema perché l'accesso alla banca ce l'aveva solo alcune persone del finance mentre con i clienti ci corrispondeva il customer service.

    Noi per default se ci veniva richiesto rispondevamo "attenda qualche giorno" poi nel caso interveniva qualcuno per andare a recuperare quei dati.

    Il 99% dei casi si risolveva così.

    Se fossi io aspetterei ancora fino a lunedì sera.

    inoltre se sei ancora nei 15gg previsti da contratto (se ricordo bene?) credo che sia possibile che qualsiasi risposta che darebbero all'avvocato sia quella.
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    Va bene! Non ci siamo capiti, per me nessun problema…


    CITAZIONE (ghiera liscia @ 23/7/2022, 10:25) 
    Ti ripeto che siamo in un social e' il rispetto nell'espressione dei concetti e' fondamentale. Nessuno e' agitato, potevi semplicemente dire non era riferito a te.Poi se non ti ho risposto e' perche' ti ho scritto esco dalla discussione .
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    Mi sembri un po’ agitato, hai detto la tua è ti ho risposto gentilmente…mi hai detto che dovrei lasciar perdere e ti ho solo detto che non sono d’accordo..

    Il messaggio che citi non era riferito a te ma al discorso delle recensioni negative

    [QUOTE=ghiera liscia,23/7/2022, 10:16 ?t=79212741&st=105#entry659196441]
    CITAZIONE (LB90 @ 23/7/2022, 09:34) 
    In tutti i lavori del mondo si trovano persone serie e meno serie, aziende più organizzate e quelle meno…però da qui ad essere truffatori ce ne corre…poi tutto ci sta.

    Se ti riferisci a me, ti invito a leggere bene il post che ho scritto, non mi sono mai permesso di definire truffatore nessuno, ho scritto se (significa nel caso), e parlavamo di numeri e supposizioni.
    Siamo in un forum pubblico quindi per favore non scrivere riferimenti a persone che non hanno scritto quello che tu intendi.


    L’importo per me è considerevole e merita di cercare di recuperarlo, siamo oltre i diecimila euro

    CITAZIONE (Il Vichingo @ 23/7/2022, 10:06) 
    Sarei pragmatico e vedo due possibilità.
    La prima è che la società sia in difficoltà finanziaria e non riesca a far fronte ai propri creditori e tergiversi.
    La seconda, inutile a dirsi.
    Nel primo caso il solerte intervento di un legale può far sì che ti mettano tra i primi della lista nei pagamenti, sempre se c’è un minimo di disponibilità finanziaria.
    Certo è che nessuna società seria manda pseudo disposizioni di pagamento che poi si verificano non veritiere.
    Ho capito che preferisci non comunicare l’importo della transazione, ma per darti un suggerimento c’è un valore limite che non giustifica un certo tipo di procedura.
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    Continuano ad inviare questi messaggi alquanto divertenti:

    “Good morning sir. Have you verify there is no mistake in the IBAN using in the wire proof ? “

    Tra l’altro nell’ultima ricevuta l’iban è oscurato escluse le ultime cifre, e al massimo dovrebbero controllare loro di averlo inserito correttamente
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    In tutti i lavori del mondo si trovano persone serie e meno serie, aziende più organizzate e quelle meno…però da qui ad essere truffatori ce ne corre…poi tutto ci sta.

    Per quello che riguarda le recensioni purtroppo quella negativa che riguarda i pagamenti è stata fatta quando io avevo già fatto tutto è proprio il giorno in cui mi hanno inviato il primo falso bonifico


    CITAZIONE (Quaddista @ 23/7/2022, 09:24) 
    Purtroppo bisogna prestare sempre molta attenzione ai commenti negativi, perché i positivi si comprano.
172 replies since 16/1/2021
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