Orologi e Passioni

Posts written by Zagoo

  1. .
    CITAZIONE (the.cap @ 1/5/2024, 22:19) 
    CITAZIONE (Zagoo @ 29/4/2024, 11:06) 
    Scusa dove li hai visti? Anche il titanio era disponibile?

    Ciao li ho visti e provati tutti e tre in Piazza San Marco, da Salvadori che ora è concessionario IWC.

    Ti ringrazio, ma erano solo per esposizione o prova polso oppure anche disponibili per la vendita?
  2. .
    CITAZIONE (RODJLCOS @ 1/5/2024, 10:02) 
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 1/5/2024, 09:39) 
    invece secondo me il punto è proprio questo perchè non tutti seguono il tennis da decenni.
    mi spiego, "macchiare" l'aura del campione assoluto specie per chi non lo ha visto giocare è davvero così necessario?
    finire un RG al secondo turno se gli va bene vuol dire salutare il suo pubblico? per me vuol dire solo umiliarsi ma probabilmente difetto in romanticismo.

    È una scelta personale, gliene potrà anche fregare zero di cosa pensi uno della nuova generazione che non conosca il suo passato ma preferire avere un'ultima sfida tennistica con sé stesso e mal che vada salutare il pubblico. Non c'è giusto o sbagliato, è semplicemente giusto che faccia quello che preferisce fregandosene di certe piccole variabili esterne

    Infatti l'unico aspetto da considerare è come vuole finire lui, come vuole salutare il pubblico e probabilmente finire sul campo che lo ha reso quello che è diventato cioè a Parigi.
    L'unico rammarico sarebbe non poter chiudere come ha deciso lui.
  3. .
    CITAZIONE (the.cap @ 25/4/2024, 18:16) 
    Oggi passando davanti al mio AD di fiducia, l’ho visto in vetrina, mi ha colpito e quindi sono entrato a provarlo. Avevano il bianco, il nero ed il titanio. l’acqua mi hanno detto che appena arrivato e’ andato subito venduto. Che dire? Davvero bello, bello. Esteticamente veramente ben fatto. Avevo al polso il Submariner 124060 e devo dire che l’Ingenieur sembrava di livello superiore come finiture di quadrante e bracciale. Mi ha positivamente colpito. Vediamo.. per ora è in wishlist..

    Scusa dove li hai visti? Anche il titanio era disponibile?
  4. .
    CITAZIONE (BSM @ 29/4/2024, 00:23) 
    CITAZIONE (francolift @ 28/4/2024, 22:43) 
    Ancora un piccolo sforzo e può entrare tra le prime 10.
    Impensabile fino a un paio d'anni fa.

    Il 16mo è con la giovanissima russa Andreeva, n. 42 wta a 17 anni, gran fisico. Dovesse farcela probabilmente trova la Sabalenka ed è dura

    Diciamo non un percorso fortunatissimo.
    .
  5. .
    Io potrei portare il bianco perchè più discreto, il giallo per me è troppo vistoso.
  6. .
    Molto molto bello e misura secondo me perfetta. Complimenti
  7. .
    Votato MN 21 o 22 o 23 o 24
  8. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 18/4/2024, 16:11) 
    A mio modo di vedere ci sono molti motivi per cui un atleta che ha fatto la storia dello sport continua, certamente gli sponsor hanno una certa importanza, ma sono giocatori che hanno guadagnato l'iradiddio e sono talmente famosi che continuano ad essere corteggiati pur non giocando più,

    per me sono altri i motivi

    ad esempio io sono certo che Nole continua a giocare per aumentare il distacco tra lui e gli altri due, vuol dimostrare di essere lui the GOAT e dato che non riesce ad esserlo come gradimento, vuole stracciare ogni record, il che non servirà a renderlo più gradevole, anzi.

    Rafa invece a mio modo ha dentro la competizione, senza l'adrenalina della gara sta male, ha proprio necessità di lottare, non lo vedo sereno senza gare, senza l'allenamento propedeutico alla gara

    Murray lo fa perchè si diverte, almeno mi da quell'idea, anche sciancato si diverte in quel mondo

    Federer è forse il più equilibrato, non ha insistito quando il suo corpo gli ha chiesto di smettere, senza mettere a repentaglio la sua salute

    cosa che invece Rafa continua a fare esasperando un fisico a cui ha già chiesto tantissimo, forse troppo

    Resto comunque dell'idea che voglia almeno arrivare al R.G e chiudere se ci riesce con l'Olimpiade che combinazione è proprio lì che si gioca, oltre non va, garantito.

    Concordo quasi in toto.
    Soprattutto per quanto riguarda il fatto che Nole finchè ha qualche possibilità, cercherà di aggiungere qualche mattoncino al suo muro dei record, che onestamente dubito potrà mai essere superato.
  9. .
    CITAZIONE (marcmol64 @ 14/4/2024, 19:53) 
    CITAZIONE (@veron@ @ 14/4/2024, 17:03) 
    l'altro è solo con estratto


    mi sa che punto su un daytona full gold (126508 o 116508) ma con calma, aspetto che capiti l occasione giusta

    Ciao Pierpaolo ma a venderlo a prezzo più alto di quello che ti offrono commercianti...ad 1 k in più ad esempio... qui sul forum non potresti provare visto che è referenza che a detta di molti va come il pane?
    Certo che a stessa cifra preferirei negozio.
    Buona serata.

    Marco

    Mia idea è che a 28k anche qui sul forum non sarebbe una vendita semplice, se un commerciante gli dà 27.000 a soldi io non ci penserei un secondo e poi andrei coi soldi per il RO, così probabilmente la differrenza sarebbe di quei 15k che per molti è il giusto valore.
  10. .
    CITAZIONE (vintage @ 14/4/2024, 10:46) 
    CITAZIONE (Zagoo @ 14/4/2024, 08:50)
    Io sono il primo tifoso di Sinner, ma nessuno ha parlato dell'errore dell'arbitro che ha aiutato il break di Sinner nel terzo set, quando ha dato il punto a Jannik invece che far ripetere il punto.

    Io non guardo la telecronaca italiana. Però posso dire che in quel caso la decisione è dell'arbitro. Se ritiene che la chiamata non abbia influenzato il giocatore, allora dà il punto diretto. Altrimenti fa ripetere il punto. Si tratta di uno dei casi più discrezionali nel tennis.
    Per me non la prendeva comunque. Per l'arbitro anche. Per te la prendeva, forse anche per Tsitsi. Lì l'arbitro deve decidere. Sarà sempre contestabile. Ho visto vincenti appena sfiorati, con chiamata out, per i quali hanno fatto ripetere il punto.

    Sul doppio fallo: l'arbitro può fermare il gioco, ma deve essere certo che la palla sia fuori, altrimenti si continua e non si può tornare indietro.
    Lì se Sinner metteva in rete, per assurdo, si poteva andare a rivedere il punto. Se si gioca, non c'è review che possa intervenire.
    Quindi errore del giudice di linea che deve chiamare out. Fra l'altro una palla che era lunga e ANCHE fuori.
    Quando Sinner dice "è l'arbitro che deve chiamare", ha ragione, ma sa bene che si deve fermare e chiamare l'out, se c'è un errore del genere.
    Chiaro che loro sono abituati all'occhio di falco e alle chiamate elettroniche. Quindi ci sta.

    Ultima cosa: per me Sinner ha perso SOLO per timore di infortunarsi. Il game fra la chiamata del fisioterapista e il suo ingresso al cambio campo, con Tsitsi al servizio, lo regala. Chiaramente perde per quello. quindi non ci sono grosse lezioni da imparare. Se non si fa male, vince senza dubbio.

    Certo che diventa discrezionale, ma in base a quando è arrivato il NO del giudice di linea. Se è arrivato dopo il colpo del giocatore non ha influenzato, se è arrivato prima o anche durante il colpo ha influenzato. Nel caso di ieri non è in dubbio il fatto perchè è stato prima del colpo di Tsitsipas che quindi è stato chiaramente disturbato. Per cui l'arbitro ha sbagliato, senza alcun dubbio, non è soggettivo è oggettivo.
    Tra l'altro l'errore è ancora più strano perchè gli arbitri solitamente sbagliano in senso opposto, cioè anche quando la chiamata è arrivata nettamente dopo il colpo del giocatore, proprio perchè non sanno cosa fare decidono di far ripetere il punto (sbagliando anche in quel caso)
    E dire che un break a inizio set è poco importante mi sembra inappropriato, perchè non sto paragonando i due errori arbitrali (quello della palla fuori è più evidente ovviamente, ma è sempre di un break che si parla) e dico solo che si vede sempre quello che ci tolgono e mai del contrario.
  11. .
    CITAZIONE (Salva88 @ 13/4/2024, 22:42) 
    Per me Aqua e Titanio sono spettacolari e di una qualità pazzesca

    Concordo.
    In effetti i miei preferiti.
  12. .
    Io sono il primo tifoso di Sinner, ma nessuno ha parlato dell'errore dell'arbitro che ha aiutato il break di Sinner nel terzo set, quando ha dato il punto a Jannik invece che far ripetere il punto. Anche lo stesso Bertolucci (troppo tifoso) ha prima detto giustissima decisione, ma poi risentendo l'audio della chiamata è rimasto in totale silenzio. Almeno la sua collega di telecronaca ha avuto il coraggio di dire che in effetti riascoltando qualche dubbio poteva esserci. Ma non c'erano dubbi la chiamata era avvenuta prima che il greco avesse colpito la palla e quindi era da far ripetere (ho ripetutamente fermato l'immagine prima del colpo di Tsitsi e il no è arrivato un attimo prima).
    Poi siamo ancora più onesti, in quelle condizioni non avrebbe vinto nemmeno sopra 5-0 (a meno che i crampi o quello che era, col doppio break non si fossero presentati).
  13. .
    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 12/4/2024, 08:44) 
    Ah certo non rimango a farlo ammuffire in un cassetto :asd: ; del resto che sia un prodotto industriale è fuori di dubbio, sono solo rimasto stupito di trovare una cosa così evidente guardando col lentino (ovviamente a occhio nudo è pressoché invisibile). Buon per me che almeno se mi cade in una piscina di 116520 saprò riconoscerlo comunque :P

    Perdonami se ripeto alcune cose che hai già descritto.
    Tu l'hai preso da concessionario ufficiale o da reseller?
    E poi tu sei certo che quella sbavatura ci fosse o non ci fosse prima della revisione?
    Grazie
  14. .
    CITAZIONE (febrone @ 11/4/2024, 08:19) 
    bha la valutazione economica è piuttosto corretta... se ti piace puoi provare a farlo... certo a vendere 3 orologi ci puoi mettere pure 6 mesi... con tutti i vari sbattimenti.. ma se non hai fretta...

    considere ahc il GMT lo vendi circa a 10500 €
    il SUB a 9000
    il milgauss nos attorno agli 11500

    quindi valutare i tuoi 30k mi sembra oltermodo onesto...

    Il sub a 9000 se realmente Nos mi sembra veramente troppo poco.
  15. .
    Io preferisco dare una risposta che sia meno inerente ai gusti personali, perchè altrimenti devi comprare gli orologi che piacciono a me.
    Il cambio economicamente non è vincente, ma stai parlando di reseller per cui non potrà mai essere vantaggioso. Se infatti li vendi personalmente e ti presenti coi soldi in mano puoi risparmiare doppiamente e come hai detto qualche migliaio di euro lo recuperi di certo.
    Se pensi che lo sbattimento non valga qualche migliaio di euro allora vai col reseller direttamente.
    Per l'AP è inutile dirti se a me piace bianco o nero o blu, perchè appunto deve piacere a te, ci mancherebbe che tu lo prendessi scuro perchè a me piace nero. E poi bianco è sempre molto elegante.
2213 replies since 30/1/2021
.