Orologi e Passioni

Posts written by Alessandro_rm

  1. .
    Buongiorno :)

    IMG_3749
  2. .
    Secondo me 17,3 :P
  3. .
    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 12/5/2024, 11:15) 
    Sono l'unico a pensare che quei contatori siano un po' troppo piccoli per quel dial?

    Me too. Inoltre su un crono per quanto sia impostato come pulsossimetro non digerisco l'assenza della minuteria.
  4. .
    Ricordo tra l'altro che preferiamo l'orologeria meccanica che non serve a una ceppa. Quindi cosa ce ne dovrebbe fregare di ponti decorati, certificazioni di precisione, complicazioni etc etc? Un quarzetto e via, o se siamo esigenti un bello smartwatch ricco di funzioni accessorie!

    Infine qui siamo sul topic del promaster che non ha nulla di tecnicamente esagerato, quindi non comprendo le ultime elucubrazioni.
  5. .
    volendo comunque fare un piccolo gioco, pensaci, quali sono le peculiarità di un diver? Robustezza, resistenza all'acqua, ottima leggibilità in ogni condizione, una ghiera che permette di tenere i tempi. Tutte caratteristiche molto utili anche fuori dal mare. Inoltre esteticamente in genere sono “gradevolmente sportivi”. Se hanno avuto tutto questo successo un motivo ci sarà, no?
  6. .
    Perché piace esteticamente? Altrimenti non dovremmo comprare altro che casio da 20 euro o nulla, visto che l'ora è sul telefono.
  7. .
    sull'eagle ray gmt propongono un bel tropic, magari possono inviare quello, che imho si sposerebbe bene con il taglio anse dritto.

  8. .
    se ricordo bene 1500 tondi
  9. .
    Prima o poi dovrà pur rompersi questo giocattolo. Aumenti ingiustificati a botte di diverse centinaia di euro alla volta e a brevi intervalli di tempo. Va bene che siamo nel mondo del superfluo, ma c'è un limite alla decenza. Scusate l'ot/sfogo. Depennato dalla mia lista, sinceramente.
  10. .
    come ti dicevo se regolato preciso comunque scende (evidentemente come nel mio caso l'osso non è abbastanza sporgente da fermare l'orologio) l'alternativa è passare al sistema opposto, tenerlo un pò più largo in modo che sollevando la mano si sollevi anche la corona. Se non è già al foro più largo inizia dalla microregolazione sulla clasp.
  11. .
    Buongiorno :)
    IMG_3743
  12. .
    Puoi provare a indossarlo più su, prima dell'osso sporgente, stretto al punto giusto per non farlo scivolare sul dorso della mano. Oppure, alternativa opposta, se lo regoli più largo ci sarà gioco sufficiente affinché la corona non prema sul dorso.
  13. .
    Io l'ho preso viola :asd:

    In effetti danno proprio l'idea di orologi per osare un tantinello...
  14. .
    Sembra stia bene... meglio del classico mesh che ha il "tubicino" finale.
  15. .
    Io ho polso 17 e visivamente il mio limite di l2l è 50-51, nominalmente. Poi forma del polso e delle anse dell'orologio possono fare la differenza di caso in caso. Dalle foto SEMBRA che questo orologio abbia le anse molto dritte che seguono poco la forma del tuo polso, quindi devi decidere tu se ti da fastidio quello spazio che si crea dove scende il bracciale. Certo difficile valutarlo senza regolarlo e vestirlo come si deve.
1483 replies since 13/5/2023
.