Orologi e Passioni

Posts written by mara2054

  1. .
    Ottimo lavoro, e ogni orologio desidererebbe essere trattato in questo modo. Bravo!
    Avrei una riserva sul fondello.. ;) ma sicuramente il cliente avrà richiesto di non rimuovere quell'orribile focolaio di batteri.
    Per quanto riguarda le geometrie dalle basette delle anse, non devono essere parallele al piano del quadrante, perché sono la risultante dell'intersecazione del piano geometrico delle anse con il piano geometrico dei fianchi.
    Questa è una foto appena ripresa con il mio smartphone, di un orologio che ho al polso, a suo tempo acquistato nuovo da concessionario e mai lucidato.
    In pratica se si rispettano le geometrie originarie della cassa, le basette escono in questo modo, tutto ciò è a garanzia di un ottimo lavoro di precisione.

    Saluti.
    Mariano
  2. .
    Va riposizionata la piccola lancetta, naturalmente ciò comporta l'uscita del movimento dalla cassa.
  3. .
    Dovrebbero essere visibili a tutti.
  4. .
    Ottimo lavoro
  5. .
    Benvenuto Walter ;)
  6. .
    Fai come ti dicono....


    Guardati questo lavoro.
    https://orologi.forumfree.it/?t=46974314
  7. .
    Eccolo
  8. .
    Io ho sempre usato la lima, naturalmente devi scegliere la grana corretta e allenarti bene nei movimenti.
    Con i vari lapidelli è facile sbagliare l'angolo di avvicinamento e fare danni, anche gravi, quindi lasciamoli utilizzare ai professionisti.
    Con le lime e i cabroni ci vuole molta manualità ma se sbagli non succede nulla.

    Guardati questo lavoro....

    https://orologi.forumfree.it/?t=62459376
  9. .
    Sicuri che voglia la zigrinata?
    O la godronata?
  10. .
    Questa tipologia di problemi, in assistenza possono capitare, ma vanno affrontati in modo chiaro, assumendosi le responsabilità ove dovuto. E' evidente che quel fondello lo ha aperto un principiante, e per di più con l'attrezzatura errata, perché ci si deve impegnare non poco per danneggiarlo in quel modo.
    Analizzando il problema dal lato tecnico, mi rendo conto che è facilmente risolvibile, magari per evitare di togliere troppo metallo, non si elimineranno del tutto i segni, ma solo ad una attenta ispezione saranno visibili.
  11. .
    Attenzione a non incorrere in sanzioni penali e civili, perché è facile lasciarsi prendere la mano. Anche per fatti realmente accaduti e veri, la legge ne vieta la diffusione in modo chiaro.

    "L’insulto sui social fa scattare la condanna per diffamazione. A ricordarlo è una sentenza del Tribunale di Ivrea (n. 139 del 13.04.2015), che ha condannato un utente del social network per aver definito pubblicamente ‘ninfomane’ la sua ex.

    L’insulto su internet secondo il Tribunale lede l’onore ed il decoro e al reato si applica l’aggravante della diffusione a mezzo di pubblicità. Il reato, infatti, di diffamazione, che presuppone la presenza di almeno due (o più) persone ad ascoltare (o, ovviamente, a leggere) l’insulto, è integrato dal fatto che il social network open (forumfree) è una piazza aperta: e ciò vale anche per chi ha il profilo “chiuso” solo alla stretta cerchia dei propri amici. Ecco perché il delitto di diffamazione, in questi casi, è aggravato dall’avere arrecato l’offesa con un mezzo di pubblicità, perché la diffamazione su internet viene punita ancora più severamente (la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a cinquecentosedici euro, piuttosto che – come in tutti gli altri casi – con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a milletrentadue euro). Trattandosi, tuttavia, di reati per i quali la pena detentiva non supera i cinque anni, ad essi si applicherà la recente riforma che prevede l’automatico perdono del reo con l’archiviazione del procedimento penale (la fedina penale, però, resta sporca). Resta salva la possibilità di procedere in via civile per ottenere il risarcimento del danno."
  12. .
    Benvenuto su O&P.
    Al fine di ricevere consigli utili dai tecnici, sarebbe preferibile sapere che capacità manuali hai e qualche informazione in più sul lavoro che hai eseguito.
    Titolo cambiato.
  13. .
    CITAZIONE (mister_satan @ 15/3/2017, 16:53) 
    wow grazie!

    non vedo particolari dai quali possa aumentare il gioco per un urto, a prima vista

    fluido immagino tu intenda che se la tocco, si possa muovere progressivamente quindi ammetta un minimo di rotazione in posizione instabile, quasi a vuoto, prima di entrare nella nuova posizione, e soprattutto che ammetta un minimo di oscillazione accanto alla posizione di equilibrio, corretto?

    grazie

    Nessun gioco nella posizione di riposo.
  14. .
    E' un sistema brevettato da Rolex che permette alla lunetta di ruotare in entrambe le direzioni con scatti fluidi, precisi e isometrici, senza tentennamenti. Dotata di un anello dentato e di una molla trigonale, garantisce affidabilità e accuratezza nella regolazione. Presente sul modello GMT-Master II, dove consente di visualizzare l'ora di un secondo fuso orario, e sul modello Yacht-Master, dove permette di misurare il tempo di regata trascorso. Progettata per semplificare l'interazione tra l'orologio e chi lo indossa, assicura il massimo della resistenza e delle prestazioni senza compromettere lo stile.

    Scusate per la qualità dell'immagine.

    Mariano.
  15. .
    Non ne ho idea ma credo non più di 150 €.
5830 replies since 7/10/2006
.