Orologi e Passioni

Posts written by enriskio

  1. .
    I Chronoswiss sono orologi molto particolari che hanno un loro seguito, considerato che il prezzo di acquisto non sarà molto alto anche se poi dovessi rivenderlo a meno sarà pari al godimento che ne hai avuto. Da proprietario di due orologi della casa posso anche presumere che non è detto che poi lo rivenderai.
  2. .
    CITAZIONE (AngeloB66 @ 31/10/2020, 19:49) 
    Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio, volendo prendere una Oxford semi-brogue,
    cosa mi consigliereste tra queste?
    Accetto ulteriori consigli. Grazie

    Strand Allen-Edmonds


    Cheaney Wilfred


    Santoni

    Tra quelle proposte le Wilfred anche se mi trovo molto bene anche con Allen Edmond. Mi permetto di porre alla tua attenzione anche le Kelmarsh Oxford Semi Brogue di Cheany che ho ai piedi in questo momento. La lavorazione del decoro è più contenuta rispetto alle Wilfred ed il last un poco più affusolato, ma sempre molto comodo tanto da andarmi bene un fitting f a fronte del g per le Church's. Seppure vi sia una piccola differenza di prezzo la qualità è elevata come per tutte le Cheany in mio possesso (posso dire che oramai sono monotematico).
    Enrico

    Edited by Tifeo Pluto - 3/11/2020, 12:17
  3. .
    Io ti consiglio di farlo, due stupendi orologi al posto di uno solo (non mi uccidete vi prego) che a mio giudizio personale non è così bello. A maggior ragione visto il dichiarato cambio di gusti.
  4. .
    CITAZIONE (Phoenix83 @ 16/4/2020, 15:11) 
    Buonasera a tutti, ultimamente mi era venuta voglia di un diver in titanio, la mia ricerca mi ha portato a questi due modelli.
    So che forse non sono molto comparabili in quanto il Tudor è in produzione mentre l’Iwc no e l’impermeabilità è differente (per l’utilizzo che ne vorrei fare va benissimo per entrambi) ma ho riscontrato anche similitudini come il diametro di 42mm e il materiale che li accomuna, il titanio.
    Mi piacerebbe conoscere la vostra preferenza motivandone la scelta dal punto di vista sia tecnico che estetico.
    Lo street price non è proprio lo stesso ma non sono così lontani.
    Vi ringrazio in anticipo e allego due foto prese dal web.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13180848/...9D94F8A20F.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13180848/...88A1EEBC6C.jpeg)

    Sarei curioso di sapere se è già stato fatto l'acquisto e se si quale.
    Tra i due, seguendo il mio gusto estetico e di percezione del brand, comprerei l'IWC. Visto ed anelito al polso di un amico forumista.
  5. .
    Esteticamente il FF lo trovo bellissimo ma le dimensioni sono veramente importanti. Guardando la portabilità sarei per lo SD.
  6. .
    Tra i due Vacheron Costantin solo per un questione estetica. Qualunque scelta tu faccia comprerai un bellissimo orologio. Complimenti per la tipologia di scelta.
  7. .
    Mi unisco al coro dei complimenti, e per fortuna che in AP ti hanno detto che era impossibile acquistare il Royal Oak. Chissà come è dal vivo il verde del quadrante.
  8. .
    In questo momento storico gioca molto il cambio, quindi se si vede il prezzo in euro hai circa il 20% in meno. In più i prezzi sono al netto delle tasse locali che oscillano tra il 7 e lo 11%. Il vantaggio potrebbe averlo l'europeo pagato in euro che vive là ma l'americano, con cambio 1 a 1 paga praticamente lo stesso, secondo i miei conti.
  9. .
    Ritengo che le osservazioni mosse all'orologio indicato siano condivisibili, la presenza di correttori sulla cassa impone controlli periodici costituendo gli stessi un punto accesso per le infiltrazioni.
    Quindi se l'orologio piace, e tranne per dimensioni lo trovo molto bello, e si esclude l'uso a mare non vedo alcun problema, seocndo me; diversamente si dovrà mettere un controllo di impermeabilità prima di ogni stagioone estiva e counque l'intervento periodi dell'assistenza per la siostituzione delle guarnizioni.
    Altro aspetto da valutare e la difficoltà di ottenere i pezzi al di fuorio dei canali ufficiali, sono proprietario di un Leman solo tempo e per fare sostituire le guarnizioni dal mio (mi permetto di dirie bravissimo orologiaio) ho avuto quale difficoltà.

    Enrico
  10. .
    Complimenti per l'acquisto ed il bellissimo quadrante da scelto. Mi associo a chi ritiene che il DayDate debba uscire solo con il suo stupendo bracciale, ma l'idea del cinturino di gomma per un bagno al amre mi piace molto. Se ci riesci per favore pubblica le dotografie.

    Enrico
  11. .
    CITAZIONE (Fede2.0 @ 6/9/2020, 18:52) 
    Scusami per la precisazione cui di seguito, ma la linea Octa - che peraltro da non molti mesi non esiste più come linea a se stante e proprio il nome Octa è stato abbandonato - identifica la presenza di un calibro a carica automatica invece di un manuale, non è attinente alla presenza o meno di complicazioni di vario grado e natura, che possono ovviamente essere presenti sie nei modelli a carica manuale come a in quelli a carica automatica; automatici che appunto nella attuale produzione non vengono più definiti Octa :)

    Non sapevo fosse stata abbandonata la denominazione, ti ringrazio per la precisazione. Il confronto lo facevo solo con il Blue, che è un solo tempo mentre nei miei ricordi, un po' datati, la linea octa aveva quantomeno la riserva di carica. Con l'occasione ho dato uno sguardo al noto sito di vendite ed ho visto che i prezzi sono lievitati notevolmente anche per questa linea nell'ultimo anno almeno, quind, tornando al tema della discussione presumo che possa essere fuori dal preventivo di spesa.
  12. .
    Votato Lange 1, ma sono di parte. Visto che puoi sbordare sul prezzo valuterei anche il nuovo Lange moon. In alternativa cercherei un octa di Journe, lo si trova a meno del Blue e a mio giudizio è una linea più bella esteticamente arricchita dalle complicazioni.
  13. .
    Devo dire che i nuovi Tudor sono dei prodotti ben riusci e, soprattutto, ancora offerti ad un prezzo accessibile.
    Non amo lo stile delle lancette, di tutta la produzione professionale Tudor, ma apprezzo questo modello di più di quello con il quadrante blu. Sicuramnte avrà una nutrita schiera di ammiratori.
  14. .
    La tecnica è sbalorditiva, certo 44mm non sono proprio la mia misura ideale ma tanto devo limitarmi a vederlo in foto.
  15. .
    CITAZIONE (il falegname @ 12/8/2020, 07:49) 
    Tra i moderni per me è uno dei cronografi più belli e più sotto stimati che si possano trovare, hai fatto benissimo a prenderlo. Ogni tanto accarezzo l'idea di prendere la versione crono calendario perpetuo, anch'essa trovabile a cifre molto umane ;)

    Daniele

    Mi trovo assolutamente d'accordo, sul perpetuo il dubbio è per lo spessore della cassa.
841 replies since 9/11/2006
.