Orologi e Passioni

Posts written by piedoner

  1. .
    Non mi prendo neppure la briga di leggere le otto pagine di commenti immaginando che la maggior parte siano commenti negativi, come il mio :lol:
  2. .
    In quella che ho postato credo manchino solo i cerchi in carbonio. Poi dovrebbe essere full.

    Non ricordo se anche nella Z07 si possono scegliere i tre tipi di sedili.

    Forse non in questa ma in quella versione “anonima” tipo Gt3 Touring.

    Dalla foto non capisco se questa ha anche i sedili in carbonio a guscio.
  3. .
    Il pacchetto carbonio è optional in tutte le versioni 😉, dai semplici inserti, alle enormi parti esterne.
  4. .
    Di solito quando leggo tre per uno la mia risposta è no d'ufficio.
    In questo caso però terrei solamente il Submariner, ma se tu l'hai tenuto nos significa che hai altro in sostituzione.

    Non farei però lo scambio per questo bianco ma ne cercherei uno con quadrante scuro.
  5. .
    CITAZIONE (leorossi @ 7/4/2024, 21:38) 
    Anche perché si parla di un’auto che ha la qualità di una Grande Punto..

    Questo non lo so, sulla qualità di materiali ed assemblaggi, etc... non posso commentare.
    E' una cosa che per le vecchie versioni ho letto spesso.
    Se cade a pezzi o se è uno scricchiolio continuo non so, anche perché ovviamente nei video le auto sono tutte da sempre fantastiche.

    Poi se è per quello ho sentito commenti non positivi anche su blasonatissime italiane.
  6. .
    CITAZIONE (OttoTubi @ 7/4/2024, 22:52) 
    E una linea che a me pare decisamente bruttina e sgraziata...

    La linea è un mix tra Ferrari e Lamborghini, per me è vincente, per quanto non originale.
    Ma quello è anche dato dallo spostamento del motore rispetto alle precedenti Corvette.

    Dal vivo è notevole e fa la sua figura.
  7. .
    La Z07 sta alla C8 come una Gt3 Rs sta ad una Carrera 2.

    Ma non è questo il punto.

    E’ capire se a 260k euro è un’auto che da noi può avere un mercato.

    O se ne resterà una in Italia.
  8. .
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 7/4/2024, 12:47) 
    Ma costa più del doppio della versione base della Z06, cioè a parità di motore? Oppure rispetto alla Corvette base?

    Si, scusa, intendevo rispetto alla normale C8 con il 6.2lt.
  9. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 7/4/2024, 14:10) 
    Configurata su sito USA

    IMG_1271

    Successivamente girato ad importatore per ottenere quanto segue

    Questa però è la 6.2lt ;)
  10. .
    CITAZIONE (leorossi @ 7/4/2024, 15:48) 
    Sulla SF90 li regalano se sei simpatico

    Sul serio non so, cosa costano 7/8k euro a cerchio ?

    Alla fine non è che in Corvette li regalino.
    4/5k euro li chideranno anche loro e sono presto fatti altri 20k euro, che la portano a 260k euro.
  11. .
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 7/4/2024, 12:47) 
    Ma costa più del doppio della versione base della Z06, cioè a parità di motore? Oppure rispetto alla Corvette base?

    Però se decidi per la Z06 tanto vale esagerare a mio parere e mettere il pacchetto carbon completo.
    Altrimenti in strada la normale C8 va benissimo ed è quasi "uguale" a meno della metà.

    Non è che 500 cv fanno schifo.

    La Z06 senza pacchetto Z07 non ha senso secondo me.
  12. .
    Il motore dovrebbe essere un altro mondo.
    La Z06 monta il 5.5lt da corsa modificato.
    E dovrebbero esserci tante altre modifiche, ma da qui al doppio insomma.

    Poi il pacchetto carbonio costa e lo sappiamo, se guardiamo la concorrenza è anche peggio.
    Cosa costa un'ala in carbonio in una Ferrari o in una Lamborghini.

    O i cherchi in carbonio ?
    Sulla SF90 ci sono come optionals, cosa costano ? 40k euro ?

    Edited by piedoner - 7/4/2024, 16:07
  13. .
    CITAZIONE (Ale_72 @ 7/4/2024, 10:54) 
    Due anni fa avevo messo tra i preferiti questa (non avendo mai poi avuto il coraggio di buttare tutti 'sti soldi).

    Vedo con (dis)piacere che e' ancora li, sempre allo stesso prezzo.
    Ok, la sfizzera e' strana, ma nel resto dell'europa hanno un mercato/appassionati?

    Per strada, in una giornata normale, io non ne ho mai vista una.

    E' tanto esotica quanto una Lotus Emira a mio parere in Italia, che non sarebbe un male se si compra per tenerla.

    Edited by MMA_Travelling81 - 7/4/2024, 12:10
  14. .
    Io dal vivo ne ho viste solamente due l'anno scorso ad un raduno di auto americane.
    Mi sarebbe piaciuto fermarmi a parlare con i proprietari giusto per capire come va nella realtà e se fossero ufficiali o d'importazione.

    Auto che in Italia ha la nomea di essere troppo plasticosa e dall'assemblaggio approssimativo.

    Il fatto che non facciano le curve con questa versione dovrebbe essere superato :lol:

    A me esteticamente piace tantissimo.

    Certo che per la versione top Z07 carbon 250/260k euro sono veramente molti e la concorrenza, a quel prezzo, inizia ad essere notevole entrando anche nel mercato delle usate recenti blasonate.

    Certo, di negativo, c'è che somiglia veramente molto ad altre auto soprattutto italiane.
  15. .
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 7/4/2024, 09:48) 
    Certamente vero ma altrettanto vero che il vintage è in costante ascesa a testimonianza del fatto che il bello,anche se vecchio,continua a piacere.

    Ma a Patek che il vintage cresca a dismisura serve per una questione di blasone, non di volumi di mercato ;)
26722 replies since 11/3/2007
.