Orologi e Passioni

Posts written by piedoner

  1. .
    CITAZIONE (GialloRosso @ 2/5/2024, 20:28)
    CITAZIONE (Pastina64 @ 2/5/2024, 19:54) 
    Non ho capito ansia per cosa..l'agenzia controlla e da l'ok,tu paghi e lui firma.
    succede migliaia di volte al giorno nel mondo.

    Si ma il pagamento istantaneo parte subito, la firma ci mette di più, poi essendo il mio primo bonifico istantaneo ho paura di sbagliare i numeri

    CITAZIONE (signor wolf @ 2/5/2024, 21:13) 
    In alternativa andate in banca insieme, ti fai emettere un circolare davanti ai suoi occhi, poi agenzia e a carte fatte gli dai lassegno

    Fai come ti ha suggerito signor wolf , se hai timori con l'on line, questa è la soluzione migliore per entrambi.
  2. .
    CITAZIONE (Gimmy1981 @ 2/5/2024, 21:49) 
    Io ho fatto il bonifico istantaneo quando eravamo in agenzia poco prima del passaggio (il giorno prima mi ero recato in banca e avevo tolto i limiti), e naturalmente non é partito... dopo vari tentativi mi ha chiamato l'ufficio antifrode per dirmi che avevano bloccato tutto per transazione sospetta. Non c'è stata soluzione. Una volta chiamato il direttore sono riuscito a fare inviare da lui un bonifico urgente (che sarebbe arrivato in qualche ora e non cancellabile) alla modica cifra di 25 euro :UH:

    Qui bisognerebbe capire il caso specifico, però ricordiamoci sempre anche una cosa, non è che gli uffici antifrode delle banche e delle carte di credito passino la giornata a mettere i bastoni tra le ruote ai clienti :lol:

    C'era un articolo pochi mesi su Il Sole 24 ore fa che diceva che la crescita delle truffe è di circa l'80% di anno in anno, ormai è il nuovo Eldorado per i truffatori.

    Io conosco almeno tre persone a cui questi uffici hanno letteralmente salvato l'anno di lavoro, con bonifici da decine di migliaia di euro già eseguiti ed addebitati e fortunatamente bloccati all'ultimo.
    A fronte di un cliente come te a cui l'operazione non è stata conclusa e che ti è costata 25 euro, che poi sono il prezzo di una pizza ed una birra ormai, probabilmente hanno salvato 99 che stavano subendo una truffa.

    Salvo il fatto che ormai, per chè è veramente timoroso, esistono polizze che coprono tutte queste casistiche e praticamente tutte le banche le hanno e non credo sia un caso che spesso il limite dei rimborsi sia proprio di 15k euro, che è l'importo massimo che si può fare con il bonifico istantaneo.
  3. .
    CITAZIONE (DiegoV @ 4/5/2024, 14:07) 
    CITAZIONE (Time&Time @ 2/5/2024, 19:00) 
    Per il telepass ci si può rivolgere nei punti blu che sono stati sostituito presso alcuni distributori eni abilitati. Il voucher per i 12 mesi di canone gratis lo possono attivare anche loro direttamente. Basta codice fiscale e numero del dispositivo telepass

    Sono passato per caso oggi e ho provato a chiedere, neanche il tempo di parlare e mi hanno attivato l’offerta direttamente dall’app.
    Entrato e uscito in meno di un minuto…fantastico!

    Sai che non ho capito ?
    Ti hanno fatto fare l'opzione Plus con due anni di canone gratis e 15 euro di rimborso sui pedaggi autostradali tra giugno ed agosto ?
    Perché io dall'app è l'unica opzione con scontistica del canone che ho visto.
  4. .
    1-2 anche oggi :UHM:

    Dai che si lavora per l'anno prossimo.
  5. .
    CITAZIONE (FlatSix @ 2/5/2024, 12:22) 
    Altra macchina che se avesse avuto il motore della M2 sarebbe stata un best seller… ve la vedete pompata a 550-600cv e con un cambio decente 😃

    Ma poi costerebbe 160k euro.
    Siamo sempre lì.

    La Corvette Z07 è un missile, probabilmente anche piacevolissima da guidare e poi, i gusti sono soggettivi certo, per me bellissima, ma a 260k euro...insomma.
  6. .
    Resta il fatto che una struttura come quella di Instagram che non riesca a bloccare un simile utente è perché non vuole, non perché non può.
    Semplicemente non gli interessa farlo.

    Come evidentemente non gli interessa bloccare tanti altri contenuti.
  7. .
    CITAZIONE (step77it @ 2/5/2024, 05:53) 
    CITAZIONE (chronomaster @ 1/5/2024, 01:30) 
    Mi sembra che gli approfondimenti filosofici o psicologici non apportino granché al topic. Dal canto mio segnalerò periodicamente i cambiamenti di profilo sperando nel mio piccolo di danneggiare i suoi tentativi di truffa almeno un pochino.
    Col nuovo cambio di account è comunque riuscito a far annullare le tracce dei precedenti cambi di account che.l potevano essere un campanello d'allarme importante.
    Bisognerebbe che qualcuno dei truffati chiedesse ad instagram di ripristinare almeno la traccia dei cambi di account.
    Edit: al momento l'account risulta di nuovo sparito.

    E-mail nuova, numero di cellulare nuovo ed è impossibile correlare vecchio e nuovo

    Ip sarà sempre lo stesso. E’ Instagram che dovrebbe bloccarlo a vita.
  8. .
    Di questa stagione ci ricorderemo più per i gossip che per i risultati.
  9. .
    CITAZIONE (Hit Racing @ 29/4/2024, 09:23) 
    Io ho chiamato per la disdetta ma non mi hanno proposto nulla. Anzi mi hanno spiegato come fare per disdire il contratto.

    Ecco, quello che capiterebbe a me 🤣🤣🤣
  10. .
    Io sono una vittima consapevole :lol:
    Ho letto l'email che mi è arrivata che annuncia l'aumento.

    Per trenta euro l'anno ammetto che non ho né tempo né voglia di mettermi a discutere per un sistema che utilizzo da anni e che ha sempre funzionato.

    Ho fatto il cambio delle bollette di casa, ci ho perso due giorni guardando le varie offerte, confrontando, cercando chi avesse vinto l'asta nella mia zona per il passaggio dal mercato tutelato.
    Risultato una settimana dopo aver cambiato compagnia a cui ho dato le utenze di gas ed elettricità di casa mi avranno chiamato in venti aziende concorrenti (tramite i sedicenti uffici che seguono le pratiche) dicendomi che i miei contratti avevano condizioni altissime e fuori mercato.

    Ho capito che come gira gira nessuno ti regala niente ed alla fine lo sbattimento per venti o trenta euro l'anno non ne vale la pena. Tanto è di quello che si parla.

    Potrei provare a fare la sceneggiata di disdire giusto per vedere se mi danno l'anno di canone gratis considerando che sono cliente da più di vent'anni.
    Ma con la mia fortuna con questi operatori mi capiterà sicuramente quello in giornata storta che mi dirà "Certo, va bene. Contratto annullato" :lol:

    Ma se mi mettessi a guardare tutto quello che pago tra cellulari, Sky, utenze varie non mi basterebbe una settimana di telefonate... :UH:

    Edited by piedoner - 28/4/2024, 11:27
  11. .
    Complimenti !
  12. .
    CITAZIONE (youngholden @ 28/4/2024, 08:13) 
    Mi riferivo al Daytona (iconico e più amato di sempre) in generale.
    ...

    ;)
    Scusa, avevo mal interpretato ;)
  13. .
    CITAZIONE (youngholden @ 28/4/2024, 07:53) 
    ...
    Però qui lo confronti con un mostro sacro… uno degli orologi più amati ed iconici di sempre, declinato col più improbabile accostamento cromatico eppure bellissimo.
    ...

    Iconico si, più amato di sempre direi proprio di no, basta andare indietro di qualche anno, quando si comprava nuovo in concessionario a 50/55k euro ed in più sbloccava all'instante la consegna del 116520 per vedere non solo cosa ne pensava il mercato, ma anche noi qui sul forum.
    Io ricordo le prime discussioni sul forum in cui era criticatissimo l'abbinamento di colori e la scelta del platino tanto pesante quanto delicato.

    Poi come per tanti altri modelli le mutazioni ed impressionanti rivalutazioni esponenziali di mercato hanno fatto diventare mito ciò che mito non era.
  14. .
    Alle Poste non si fanno domande.
    Temo sia tutto automatizzato e la loro procedura non blocca niente.

    Edited by piedoner - 28/4/2024, 13:05
  15. .
    CITAZIONE (il falegname @ 27/4/2024, 09:43) 
    CITAZIONE (johnviolet @ 26/4/2024, 13:53) 
    Dicevano fosse una bomba...quanto l'ho sognata a 18 anni...

    In realtà la provai a Monza e rimasi delusissimo dal motore, spinta poca e niente, tempo infinito per salire di giri (marce lunghissime). Buono il telaio, facile da guidare, ma complessivamente, considerando che era una supercar, decisamente sotto motorizzata.

    Daniele

    La sua concorrente in casa Ferrari era la 348 che per anni è stata considerata la peggiore delle Ferrari in vent'anni forse.
26722 replies since 11/3/2007
.