Orologi e Passioni

Posts written by tourbillonvolant

  1. .
    Chiedo scusa per le risposte date, in Italia ci sono orologiai veramente bravi, non tutti devono avere 80 anni per poter costruire alcuni pezzi mancanti, ma ci sono orologiai che possono avere 25/30 40 ecc..... che non solo cambiano le pile come avete detto, ma ci chi ha creato anche un tourbillon, si vada a leggere la rivista l'orologio N° 152 del novembre 2006

    Cordiali saluti
  2. .
    Ciao, penso che è molto difficile trovarla, credo che devi costruirtela manualmente.
  3. .
    Ciao dovrebbe essere è un Enicar cal. 1000 - 1002 di 11 1/2
  4. .
    Buonasera a tutti, non volevo rispondervi per tutto quello che avete postato, in quanto ho detto che la lancetta dei secondi centro del crono andrebbe sostituita ogni volta che si smonta, fate attenzione non ho specificato di sostituirla ogni tal volta, ma andrebbe sostituta cosa ben diversa, poi non voglio fare polemiche con nessuno, credo di non postare più niente, vi dico per chi non lo sapesse che io sono un tecnico specializzato, vi elenco alcuni dei corsi da me frequentati, tanto per intederci, ( WOSTEP 3 CORSI - EBEL - BREITLING - FRANCK MULLER - LONGINES - ETA ANCHE ALTA GAMMA) ecc.....
    quindi quando andate a fare dei corsi di formazione presso queste aziende forse capirete il perchè si deve sostituire la lancetta dei secondi. Qualcuno ha detto che la sostituivo addirittura a scopo di lucro.


    Scusate arrivederci
  5. .
    Per la mia esperienza da orologiaio, posso dirti che le lancette del crono andebbero sostituite ogni volta che si smontano, io ho avuto per oltre 15 anni il laboratorio autoizzato breitling, con un timbro di identificazione rilasciato da breitling N°057 per me è da sostituire la lancetta.

    Cordialità Bruno
  6. .
    Ciao al 99% c'è da sostituire la lancetta dei secondi centro crono, perchè sicuramente il tubo si è aperto quindi non tiene più con forza sopra il perno della ruota secondi, credo che difficilmente il difetto provenga dalla leva d'azzeramento crono.

    Cordialità Bruno
  7. .
    Ciao penso che la molla la si può trovare in fornitura, oppure si vendono degli assortimenti di fil d'acciaio di vario spessore per poterla costruire, ma mi sembra che, da pezzi visti nella foto si tratta sicuramente di un movimento russo, o cinese, basta guardare nei mercatini, sicuramente si trovano degli orologi vecchi competi, non spendendo molto.
  8. .
    Anche da parte mia Auguri per una Santa Pasqua



    Bruno
  9. .
    Ciao, in pratica hai perso la molletta del cricco, che in questo caso è circolare, la forma come detto è circolare ma alle due estremità ha due parti sporgenti ad angolo retto, una parte va ad infilarsi nel pnte bariletto, l'altra va ad inserirsi sicuramente nello spazio più largo del cricco, spero di avermi spiegato bene.
  10. .
    Ciao, vedi che la vite ha un taglio a forma di croce, se non ricordo male un giro competo dovrebbe correggere un mezzo minuto, ma per fare questo ci vorrebbe un cronocomparatore, primo per vedere se lo scappamento è in fase, altrimenti non puoi fare na regolazione corretta, la fase si sposta agendo sul porta pitone, che in questo caso è semplice perchè è un porta pitone mobile, da spostare verso destra o verso sinistra, se era munito di un porta pitone fisso è veramente difficile metterlo in fase, in quel caso io non so se tu sei un orologiaio, altrimenti rivolgiti al tuo orologiaio di fiducia lui saprà cosa fare.

    Ciao
  11. .
    Ciao, 4 minuti sembrano un po troppi, questo calibro monta una regolazione fine, cioè con la vite micrometrica, la vite è quella piccolina montata sul porta pitone, vedi contrassegnati il + - devi far girare la vite nel tuo caso verso il - spero di essermi spiegato.

    Ciao Tourbllonvolant
  12. .
    Ciao Stanislao, ti manca proprio tutto il bilanciere! oppure hai bisogno di qualche componente.

    Ciao Tourbillonvolant
  13. .
    Ciao, tu non specifichi la marca dell'orologio, dici che monta un movimento eta, secondo me è da riparare, lo puoi portare dal tuo orologiaio di fiducia, ti fai fare un preventivo di riparazione, e poi decidi di riparlo oppure no.


    Cordialità
  14. .
    Ciao, penso che i movimenti ETA siano tra i più affidabili, pensa che 80% degli orologi in commercio sono forniti di movimenti eta, fai effettuare un controllo al tuo orologio, da un bravo orologiaio, lui ti consiglerà se è da revisionare, vedrai che ritornerà a funzionae bene.


    Cordialità
1094 replies since 25/3/2007
.