Orologi e Passioni

Posts written by tourbillonvolant

  1. .
    Cambia orologiaio, il movimento non è dozzinale come ti è stato riferito, ma trattasi di un calibro di manifattura Sellita che ha la sua sede in Svizzera da circa 70 anni o più, si potrà riparare certamente, il problema che non tutti possono avere le forniture Sellita.
  2. .
    Forniture originali intendo tutti gli O-ring che non sono di facile reperibilità, per i ricambi movimento quello si si trovano in fornitura, ma alcune Marche che usano in 7750 i componenti hanno una lavorazione di estetica diversa da quelle base che trovi in fornitura.
  3. .
    Veramente pensavo di più in assistenza ufficiale, comunque se si deve fare un ottimo lavoro ci vogliono dai 350/400 una volta smontato devi sostituire alcune parti, l'orologiaio che ti fa spendere di meno, ha l'accesso alle forniture originali? In più quel calibro ci sono componenti che se la vorano a secco per molti tempo si consumano, quindi io valuterei tutto questo prima di farlo fare per 150/200, dalle mie parti si dice che chi meno spende più spende.
  4. .
    Se le foto postate in apertura post, se è quello l'orologio non può avere un Longines 30L

    Saluti
  5. .
    Da come vedo le foto, a me sembra che non si apra dal fondo, ha una cassa monoblocco, si apre lato quadrante, per quanto riguarda che si muova va controllato, potrebbe essere un vetro non originale che ha il suo cerchietto di tensione che va ad appoggiare sul quadrante per tenerlo fermo, per quanto riguarda l'orario che perde i minuti la si deve controllare, possono essere varie le cause, il problema che quel Longines monta un calibro datato, la fornitura dei ricambi quasi esaurita.


    Saluti
  6. .
    Speriamo bene!!!! è stato riparato presso il centro di LVMH Italia a Milano? o Svizzera.
  7. .
    CITAZIONE (tcsemp82 @ 6/7/2021, 00:35) 
    Se all’opener non interessa la garanzia internazionale Omega anche se consiglio di ripensarci bene, gli conviene andare in uno dei centri indicati sopra e far fare l’intervento risparmiando di media 150/200€ ma in ogni caso almeno avendo la certezza si spera dell’utilizzo di ricambi originali.
    Dico si spera in quanto non conosco assolutamente i due centri ma confido nella scelta da parte di Omega dei centri autorizzati;

    I Centri Assistenza Certificati!!!no....lavorano solo con ricambi originali fornita da Swatch Group Italia
  8. .
    CITAZIONE (tcsemp82 @ 3/7/2021, 09:07) 
    Utilizza il servizio a domicilio Omega con portavalori, è perfetto e veloce e non perdi tanto tempo in passaggi vari.
    Li contatti, in 48h ti mandano il kit per poterlo impacchettare in sicurezza, e poi il portavalori a ritirarlo.Poi ti arriverà il preventivo e conto da pagare logicamente e in circa 1 mese ti ritorna con il portavalori sempre con la sua card Omega di assistenza, il cofanetto del Service Omega e il certificato di prova a tenuta;
    Non perdi tempo,hai la qualità e certificazione Omega con garanzia ufficiale e l’orologio torna nuovo con la sicurezza che i ricambi utilizzati sono originali e il lavoro è stato fatto a regola d’arte.

    Anche i laboratori che sono Centro Assistenza Certificata Omega, lavorano nella stessa qualità ed hanno i pezzi di ricambi originali.
  9. .
    Portalo dove è stato acquistato, da come descrivi, c'è un problema, dato che non si trovano forniture per questo movimento, per forza maggiore o Swatch Group Italia, oppure se scaduta la garanzia presso un Centro Assistenza Certificato Tissot.
  10. .
    A Napoli, al Vomero , laboratorio del tempo , via Mascagni se non ricordo male, autorizzato Omega
  11. .
    Movimento Girard Perregaux 3000
  12. .
    Una revisione totale di quel calibro anche se funziona al 100% io consiglio ogni 5 anni, per fare la manutenzione affidati ad un tecnico che conosce bene quel calibro.
  13. .
    Rispondo a horanova, il movimento realizzato da Esa/Eta, che quando ho fatto un corso a Marin 1988 in Svizzera, precisamente, presso la Marin Micro Elettronica, con sigla MME la parte elettronica veniva realizzata a Marin, forse in laboratorio ho ancora la scheda tecnica.
  14. .
    Movimento Esa/Eta 926-311 costruito da MME sta per Micro Elettronic Marin, che fa parte della Swatch Group
  15. .
    Movimento derivato da una base Valjoux 23 VZ

    Saluti
    Tourbillonvolant
1094 replies since 25/3/2007
.