Orologi e Passioni

Posts written by tourbillonvolant

  1. .
    Io l'ho ricevuto oggi, il 231 non so come aggiungere alla lista.

    Tourbillonvolant
  2. .
    indice staccato, dato che è fornito di garanzia deve ritornare in sede a Milano presso la Eberhard Italia, provvederanno subito.
    Saluti
  3. .
    Arrivato... non ho ancora aperto il pacco, il mio N° 231

    Saluti
    Tourbillonvalant
  4. .
    Ancora il mio non lo vedo in nessuna lista, sicuramente farà parte della seconda spedizione.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  5. .
    Timex, però non ricordo il calibro.
  6. .
    Vai sul sito ufficiale Omega Swatch Group Italia, cerca un Centro Assistenza Certificato più vicino a te, a Sondrio mi sembra che non c'è, questo te lo dico perchè io sono un Centro Assistenza Certificato, ma siamo troppo distanti, altrimenti....Swatch Group Italia, Milano.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  7. .
    Movimento AS 970 o 1193
  8. .
    Sembrerebbe ETA 2390

    Saluti
    Tourbillonvolant
  9. .
    Calibro credo sia un FE 68

    Saluti
    Tourbillonvolant
  10. .
    Quello è un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, sostituire si può, però non di facile reperibilità se non trovi un centro assistenza autorizzato che per quello che so io, esiste solo a Milano, oppure segui i consigli già dati in precedenza, sono solo graffi che vanno via lucidando il vetro, in pratica si toglie il trattamento antiriflesso lato esterno.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  11. .
    Da come vedo le foto credo sia un perno fisso, una volta montanto non da possibbilità di smontaggio, il perno ha una testa tonda? se così sicuramente non smontabile, se invece ha una testa tipo esagono la cosa cambia, perchè ci sarà lo spazio per inserire una chiave tubolare da entrambi i lati, dove uno tiene fermo il perno l'altro svita.

    Tourbillonvolant
  12. .
    A Firenze come già suggerito il laboratorio Innocenti e Puggelli sono un Centro assistenza Certificata Omega.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  13. .
    Io ti ho consigliato: di far presente la cosa presso LVMH , perchè ripeto quello già scritto nel mio precedente post, il concessionario avrà affidato il tuo orologio ad un orologiaio di sua conoscenza, sicuramente non è un orologiaio Certificato da LVMH, quindi spiegarti cosa è successo al tuo orologio non è così semplice se non si prende visione dell'oggetto per ispezionarlo.
    Non voglio farmi pubblicità qui sul forum, ma sono un tecnico orologiaio specializzato con Certificazioni sia da parte di SG che di LVMH.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  14. .
    Il mio consiglio, informa LVMH Watch & Jewelery Italia per quanto accaduto, poi fai conoscenza anche in casa madre a Le Locle, io penso non son certo, che il concessionario si sia affidato, non ad un laboratorio autorizzato da LVMH, ma ad un laboratorio di sua conoscenza, i ricambi originali sicuramente li ha ordinati il concessionario, il vetro costa un botto, siamo sui 650/700 euro, quindi tu sai quanto hai pagato, dalla cifra deduci se è stato montato anche il vetro originale, comunque io pretenderei i soldi della revisione indietro, il vetro no, se è stato montato l'originale, ma pretenderei l'invio in assistenza ufficiale o Milano o Le Locle in Svizzera, data l'importanza del movimento di questo orologio.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  15. .
    Il tuo orologio monta un movimento di ottima fattura, devi solo trovare un orologiaio che si prenda cura del tuo orologio, i pezzi sicuramente si trovano ancora.

    Saluti
    Tourbillonvolant
1094 replies since 25/3/2007
.