Orologi e Passioni

Posts written by tourbillonvolant

  1. .
    CITAZIONE (angelofly @ 16/7/2019, 23:44) 
    C’ è una gioielleria che ti procura tutto quello che vuoi di Zenith, bisogna solo avere un po’ di pazienza... ;)

    Io non ho scritto nulla, non voglio fare della pubblicità, ma io ho un laboratorio di orologeria specializzato, è Certificato per molte marche, di cui io ricevo la fornitura direttamente dalla LVMH cioè Zenith.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  2. .
    Come già suggerito, anche se ancora in garanzia il danno è stato provocato, quindi trattandosi di un orologio nuovo sceglierei la strada ufficiale, perché un indipendente qualificato potrebbe effettuare bene la riparazione…. sempre che l'indipendente abbia accesso alle forniture originali, perchè oggi non si possono avere facilmente le parti di ricambio originali.

    Saluti
  3. .
    Per gli interventi in garanzia ...credo che abbiano una corsia preferenziale, ma credo non prima di 30 giorni lavorativi se non oltre.
  4. .
    Viene riparato in Richemont, ma sempre laboratorio interno Panerai.
  5. .
    Ok
  6. .
    Buongiorno, per me va bene sia sera di sabato, oppure domenica a pranzo, per ora posso confermare io e mia moglie.

    Avviso anche i miei amici di Reggio Calabria, che sono stati con noi nell'ultimo incontro.

    Saluti
    Bruno
  7. .
    Informazione, l'orologio poi è tornato dall'assistenza Zenith!!! ci sono state novità?

    Saluti
    Tourbillonvolant
  8. .
    Ciao Aldo, io per il momento opterei per il 30, attendiamo gli altri.

    Saluti
    Bruno
  9. .
    Vingin hai fatto bene a rivolgerti per vie ufficiali, tutto questo perché il tuo orologio è in garanzia, un orologiaio indipendente, non ha accesso alle forniture originali, se non è un Centro Assistenza Certificato.

    Tourbillonvolant
  10. .
    Hai fatto bene a portare il tuo orologio presso il concessionario, dato che lo stesso si trova in garanzia? se il concessionario ha al suo interno un (Centro Assistenza Certificato?) non può intervenire altrimenti decade la garanzia, deve inviarlo alla sede di Milano, figuriamoci se si fa aprire da un orologiaio di fiducia, il problema che non sappiamo dato che non c'è una foto per certificare, se si è solo svitato oppure si è spezzato, se si è spezzato probabilmente avrà preso un colpo sul pulsante, se si è solo svitato tutto questo rientra in garanzia, anche se hai trovato la parte esterna del pulsante, si sarà persa la molla di ritorno, forse anche una piccola rondella in metallo che blocca gli O-ring.

    Saluti
    Tourbillonvolant

    Edited by tourbillonvolant - 21/5/2019, 19:33
  11. .
    No sono completamente due calibri diversi.


    Tourbillonvolant
  12. .
    Ho letto tutti gli interventi, ma il problema rimane…. che un orologio nuovo per ben tre volte è ritornato presso l'assistenza ufficiale ma il difetto è rimasto, non sono d'accordo che l'orologio resta fermo per uno o due o tre anni si provoca un difetto del genere, speriamo che con questo nuovo intervento i tecnici Zenith possono risolvere al meglio per restituire l'orologio in piena efficienza, io dico che il movimento Zenith 410 è uno dei miglior movimenti cronografici che esiste, nella mia carriera ne avrò riparato tanti, ma veramente tanti, nessun problema sul datario, in fase di montaggio bisogna seguire un procedimento esatto, perché ci sono dei punti di fase come un motore meccanico, ci sono componenti da rispettare il loro posizionamento, l'ultimo che ho riparato è stato consegnato il 23/24 aprile ad un forumista, con il problema proprio sul disco della settimana, c'era il difetto che ho potuto risolvere, altrimenti ci voleva il ricambio nuovo, il difetto riscontrato non è su tutto quello che avete scritto ma da cercare in altri componenti, mi dispiace che il proprietario dell'orologio è molto distante da me, altrimenti mi prendevo la responsabilità di visionare il movimento sempre se la garanzia era finita, per vedere dove stava il difetto, lo facevo solo dare soddisfazione al proprietario che non ha sbagliato di scegliere questo orologio e di goderselo pienamente.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  13. .
    Non avete letto bene cosa ho scritto, in fase di revisione ho dovuto sostituire dei pezzi....per il difetto del datario ho corretto il difetto perché era possibile correggerlo, altrimenti ricambio nuovo.
  14. .
    Provo a inserire delle foto del calibro Zenith 410, dove ho effettuato la revisione totale del movimento, più alcuni ricambi, per quanto riguarda il difetto del datario un orologiaio professionista saprà individuare dove sta il difetto!! se possibile correggerlo….. altrimenti ricambio nuovo, in questo caso ho potuto correggere il pezzo difettoso.
    Orologio riparato ad un forumista.

    Scusate ma non riesco a inserire le foto, si vede solo l'ultima.

    C:\Users\asus1\Desktop\ZENITH 410\008.jpg

    Edited by tourbillonvolant - 25/4/2019, 22:26
  15. .
    Ieri consegnato ad un forumista, orologio Zenith cronomaster con problemi sul datario, disco settimana che funziona ad alternanza, è stato revisionato in più alcuni ricambi.
1094 replies since 25/3/2007
.