Orologi e Passioni

Posts written by tourbillonvolant

  1. .
    Ho letto che il tuo orologio Zenith ha ancora problemi!!! posso assicurarti che hai fatto una scelta ottima come orologio, Zenith è un marchio storico, il problema è, che avendo inviato per ben tre volte non abbiano tolto il difetto, confida in questo marchio invialo di nuovo in assistenza chiedendo la spedizione nella sede di Le Locle, dato che in assistenza Milano non è stato risolto il problema.
  2. .
    Ottima scelta, ottima meccanica.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  3. .
    Scusa se sono indiscreto nel rispondere, ma non è meglio portare l'orologio da un professionista del settore...data l'importanza dell'orologio, se fosse stato un orologio comprato a poche decine di euro, allora anche se faccio danni va a quel paese.

    E' la stessa cosa che io voglio smontare la cinghia di distribuzione del motore della mia macchina, però poi devo chiedere come fare, meglio lasciar fare il lavoro a chi di dovere secondo me.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  4. .
    Per questo orologio il mio consiglio, rivolgiti ad un Centro Assistenza Certificato Omega, oppure Swatch Group Milano, perchè se il tuo orologio necessita di ricambi non li puoi trovare da nessuna parte, in più il tuo orologio ha uno scappamento co-axial , che solo i centri assistenza dispongono delle attrezzature necessarie per intervenire su questi movimenti.

    Saluti
    tourbillonvolant
  5. .
    Assistenza ufficiale revisione totale, poi il ricambio a parte, il costo della revisione ufficiale si è 510€ il costo del ricambio anche se lo conosco non posso dirlo.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  6. .
    L'orologio credo che abbia bisogno di una revisione se del 2011, il difetto riscontrato che non fa più dei salti la lancette delle ore, perché si è rotta la ruota delle ore, quindi per avere il ricambio originale per questo orologio ti devi rivolgere, o casa madre a Milano, oppure ad un Centro Assistenza Certificata, che puoi trovare sul sito Omega il punto più vicino a te.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  7. .
    [QUOTE=Timeteller,13/2/2019, 11:39 ?t=76409011&st=0#entry628968652]

    Unico orologio che ho fatto revisionare dopo 5 anni, un Omega , ha smesso di andare bene dopo la revisione !

    Sicuramente non è andato a farlo riparare da un professionista, oppure un Centro Assistenza Certificata Omega.


    Saluti
    Tourbillonvolant
  8. .
    Io ti consiglio di portarlo dal tuo orologiaio di fiducia, però che l'orologiaio abbia accesso alle forniture originale se necessita di ricambi, poi pqer quanto riguarda la manutenzione io dico sempre anche se funziona al 100% far fare una revisione con cadenza di 5 anni, non penso che il motore di una macchina non si fa un tagliando ogni 20000/25000 km, oppure si aspetta che il motore si arresta completamente?


    Saluti
    Tourbillonvolant
  9. .
    Portalo dal tuo orologiaio di fiducia, però fai attenzione che quell'orologio monta un cal 5 come Tag Heuer, derivato dal Sellita, quindi il tuo orologiaio deve avere la possibilità di accedere alle forniture, che sono diverse dal cal. Eta come molti pensano che sono gli stessi.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  10. .
    Lo prenoto uno anch'io.

    Tourbillonvolant
  11. .
    Movimento in fase di revisione JLC 497
  12. .
    Questa è una revisione.
  13. .
    Consiglio…..o assistenza ufficiale, oppure un laboratorio Assistenza Certificata Omega, perché quel calibro usa lo scappamento Co-axial, che solo chi è autorizzato può avere le attrezzature necessarie per far dei controlli per una revisione, tutti gli orologiai dicono si nessun problema per la riparazione, ma se c'è qualcosa che non va, deve rimontarlo perché non può avere la fornitura dei ricambi.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  14. .
    Il vetro si trova sicuramente, dovresti rivolgerti ad una Assistenza Certificata Omega, che puoi trovare consultando il sito Omega, ti da tutti i centri assistenza così trovi quello più vicino a te, per montare quel vetro non è così semplice come si crede.

    Saluti
    Tourbillonvolant
  15. .
    Per ripararlo ti consiglio direttamente alla Paul Picot, se non ricordo male si trova a Valenza Po', perché se ci vogliono ricambi non sono di facile reperibilità.

    Saluti
    Tourbillonvolant
1094 replies since 25/3/2007
.