Orologi e Passioni

Posts written by Geppo1963

  1. .
    CITAZIONE (Nivarox @ 25/1/2024, 11:39) 
    In effetti anche il pistolero pazzo, pur sospeso dal partito continuerà a percepire i privilegi di parlamentare, fino ad una eventuale sentenza di condanna, 4 o 5 anni minimo. :UH:

    Intanto l'esito STUB conferma polvere da sparo su mani ed abito...

    Così, finalmente, anche l'on Pozzolo saprà che a sparare è stato lui!
  2. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 24/1/2024, 18:34) 
    finalmente si fa servizio pubblico in sezione :D

    :D
  3. .
    Levatigli lo smartphone!!
  4. .
    CITAZIONE (l.vintagewatches @ 22/1/2024, 14:40) 
    Seguo Geppo1963 😉😎 foto live dall’ufficio 👋🏻
    IMG_2878

    :I:
  5. .
    CITAZIONE (FabiomassimoBO @ 22/1/2024, 10:32)
    buon Lunedì a tutti, oggi condivido questo (non al polso) 👍

    C373D258-0A78-4512-A3F4-68F2A53D7DEB

    Che bell'oggetto, complimenti :I:
  6. .
    Buongiorno a tutti :I:

    Oggi Omega "Speedmaster 125" ( edizione limitata in 2000 esemplari del 1973 per celebrare il 125esimo anniversario di Louis Brandt/Omega )



    Omega%20125%201
  7. .
    Da: OPEN

    Arnold Schwarzenegger fermato all’aeroporto di Monaco: colpa dell’orologio di lusso da dare in beneficenza


    Dopo tre ore, l’attore ed ex governatore della California ha accettato di pagare una cifra monstre, tra tasse e multa

    Il rigore la fiscalità nell’osservanza delle regole da parte dei tedeschi sono proverbiali. E li ha sperimentati in prima persona anche Arnold Schwarzenegger, che è stato fermato per tre ore dalle autorità portuali di Monaco di Baviera insospettite dall’orologio che la star hollywoodiana portava al polso. Un Audemars Piguet di lusso che ha convinto i doganieri a bloccare l’ex governatore Californiano e sottoporlo a un lungo interrogatorio. E non importa che quell’oggetto che portava con sé Schwarzenegger fosse destinato, il giorno dopo a essere messo all’asta in Austria per raccogliere fondi nella lotta al cambiamento climatico. Le autorità aeroportuali sono state inflessibili e hanno seguito pedissequamente il protocollo da attivare in questi casi. Schwarzy, 76 anni, in viaggio per raggiungere Kitzbühel in occasione del Vertice mondiale sul clima, è stato bloccato e sottoposto a un rigoroso controllo. «Quanti figli hai? Come si chiama la tua compagna? Qual è il tuo patrimonio? Di quanto denaro disponi sul conto corrente?», sono alcune delle domande dei funzionari alle quali ha dovuto rispondere, secondo quanto riferito dal quotidiano Build.


    Poi la valutazione della sanzione da comminare: 26mila euro il valore dell’orologio svizzero, 4mila euro di valore fiscale e altri 5mila di multa. Per un totale di 35mila euro, la somma richiesta per chiudere la pratica. L’attore, che ha spiegato la natura benefica del suo viaggio e l’importanza dell’oggetto in questione per il progetto, si è detto disponibile a saldare tutto e subito. Ma, come prevede la legge, metà delle tasse doganali deve essere pagata in contanti. E così, non disponendo di una tale somma di denaro con sé, sarebbe stato quindi accompagnato da un funzionario in banca per effettuare il prelievo. La sua compagna Heather Milligan e un’altra persona che viaggiava con lui, non sarebbero state autorizzate a seguirlo. «È questo il problema della Germania: Si vedono tanti alberi, ma non si vede più la foresta», ha commentato sibillino l’attore e attivista, ironizzando sulla capacità di contestualizzare la situazione da parte delle autorità, prima di accendersi uno dei suoi famosi sigari.
  8. .
    CITAZIONE (Nivarox @ 14/1/2024, 08:01) 
    418282125_337486239049457_467588734843851682_n

    Verissima ed attuale :D
  9. .
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 13/1/2024, 11:09) 
    manca lo swiss, questo mi sembra certo.

    Indizio che comunque non dimostra la ristampa, perchè in molti casi sia Patek che Vacheron non mettevano la "swiss" a ore sei in quanto avevano già la scritta "Geneve" sottostante il marchio in alto.
  10. .
    Buongiorno a tutti con Meylan Type A-7


    Polso%201
  11. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 12/1/2024, 18:07) 
    Screenshot%202024-01-12%20alle%2018.07.29

    ...tra l'altro, in una delle ultime interviste video, Sgarbi, a domanda precisa che gli domandava dove fosse finito il quadro incriminato, risponde che l'aveva venduto.
    :D :D
    Sangiuliano aveva già espresso il suo giudizio "poco lusinghiero" sul personaggio Sgarbi ( ci sono interviste al riguardo ) ma è la Meloni che l'ha voluto nonostante il suo passato "poco edificante" , ma per ora si è chiusa in un silenzio imbarazzante.
  12. .
    :D :D
    CITAZIONE (Oswald Spengler @ 12/1/2024, 12:33) 
    Il Lonfo non vaterca né gluisce
    e molto raramente barigatta,
    ma quando soffia il bego a bisce bisce
    sdilenca un poco e gnagio s’archipatta.

    È frusco il Lonfo! È pieno di lupigna
    arrafferia malversa e sofolenta!
    Se cionfi ti sbiduglia e ti arrupigna
    se lugri ti botalla e ti criventa.

    Eppure il vecchio Lonfo ammargelluto
    che bete e zugghia e fonca nei trombazzi
    fa lègica busìa, fa gisbuto;

    e quasi quasi in segno di sberdazzi
    gli affarferesti un gniffo. Ma lui zuto
    t’alloppa, ti sbernecchia; e tu l’accazzi.

    (visto che giochiamo con l'italiano modificando il senso delle parole a nostro piacimento)
  13. .
    Buongiorno a tutti con Cartier 2 fusi


    Cartier%202%20fusi%2000
  14. .
    CITAZIONE (Jaeger @ 11/1/2024, 18:43) 
    Sgarbi non mi piace, come non mi piacciono i politici. Ma in uno stato di Diritto i processi andrebbero fatti in tribunale da Magistrati competenti, non da Report, dal Fatto o dai vari Travaglio.
    Per quanto mi riguarda, vale sempre la presunzione di innocenza.

    Vero...ma se non ci fosse stato Report a scoperchiare questo reato, non sarebbe ( forse ) mai partita nessuna inchiesta.

    Dovremmo essere contenti di trasmissioni del genere.
  15. .
    CITAZIONE (Oswald Spengler @ 11/1/2024, 13:49) 
    Sorvolo sulla questione della propaganda morale perché mi fa sorridere e perché come già detto non entro e non alimento polemiche personali. Tra l'altro la propaganda morale la sta facendo questo Governo, con le sue dichiarazioni su Dio, sulla Patria, sulla famiglia e su tutta una serie di altre questioni che implicano dimensioni morali che dovrebbero essere personali, e non pubbliche.

    Sulla demagogia però, che ha una precisa definizione, vorrei dirti qualcosa:

    Quello che io affermo è l'esatto contrario della demagogia.

    Sarebbe demagogico dire a destra e a sinistra che il problema dei migranti si risolve mandandoli in Albania, o facendo blocchi navali, o respingendo tutti quelli senza documenti. Sarebbe demagogico infatti elencare tutta una serie di provvedimenti che vedrebbero il facile consenso della masse. Sarebbe demagogico - pesco dalla definizione della Treccani - "fare una propaganda esclusivamente lusingatrice delle aspirazioni economiche e sociali delle masse, allo scopo di mantenere o conquistare il potere" . Demagogia sarebbe lusingare le aspirazioni sociali delle persone - stanche dell'immigrazione - per ottenere consensi e voti alle elezioni. Per farla breve, è demagogico quello che ha fatto la Meloni durante la campagna elettorale. Ha "lusingato" le masse facendo leva sulle loro aspirazioni economiche e sociali promettendo meno tasse, più incentivi, e meno immigrazione. Salvo poi non fare nulla, perché fin dall'inizio si sapeva che non si sarebbe potuto fare nulla. Questa è demagogia.

    Quello che io affermo è l'esatto contrario della demagogia. Io non sto facendo leva sulle aspirazioni delle persone, lusingandole con tanto facili quanto impercorribili soluzioni. Io sto facendo l'esatto contrario. Sto cercando di scardinare la demagogia imperante. Mi metto in posizione ultra scomoda, contro il pensiero generalizzato sull'immigrazione. Le mie posizioni sono all'opposto della demagogia. Sono posizioni difficili. Posizioni che richiedono impegno. Posizioni che chiedono sacrifici, responsabilità, volontà di condividere le risorse.

    Tutto questo è l'esatto opposto della demagogia

    Applausi
9867 replies since 23/4/2007
.