Orologi e Passioni

Posts written by Geppo1963

  1. .
    Stasera un bel "banco di prova" per i nostri TG nazionali riguardo all'arresto di Toti.

    Vediamo se parleranno del "sistema destra a rete unificate, mandando 2/3 servizi di fila, così come hanno fatto nei mesi precedenti.

    Non c'è migliore occasione di questa, per dimostrare quello che ieri dicevano contro gli scioperanti: che loro vogliono una RAI pluralista che tratta tutti ugualmente.


    PS: Intanto, il Ministro e cognato d'Italia Lollobrigida, si presenta alla stampa a dire che "tre anni di indagini si chiudono con tre clamorosi arresti a venti giorni dal voto", evocando, ma senza dirlo apertamente, fantomatiche trame ordite dalle toghe rosse contro Toti e la destra.

    Ma Lollobrigida non è il Ministro di quello stesso governo che, meno di un mese fa, ha addirittura avviato l'iter per il commissariamento del Comune di Bari per uno scandalo legato al voto di scambio in cui il Sindaco Decaro non è neanche indagato?

    Quelli che hanno provato a fermare politicamente uno dei migliori sindaci d'Italia a poche ore dalla sua candidatura alle Europee e a pochi mesi dalle Comunali, sono gli stessi che oggi evocano improbabili indagini ad orologeria per un caso sulla carta ( e nelle carte..) mille volte più grave?!
  2. .
    CITAZIONE (ettoreviola @ 7/5/2024, 07:18) 
    Povera Italia, prima.
    Che fosse uno sciopero politico era chiaro a tutti, che il sindacato era schierato a sx è chiaro a tutti, bene, a parte Rai 3 il resto è andato in onda, questo significa che i giornalisti non erano d'accordo con i motivi dello sciopero. W la democrazia

    PS una giornalista che cita giambruno è ridicola, un cosa personale con una bambina di mezzo, solo per averlo detto merita il mio totale disprezzo

    E cosa pensi del fatto che il governo attuale non voglia più il confronto e domande ma faccia solo comunicati stampa, o che ora i giornalisti debbano contrattare le parole da mettere nel pezzo?
    Tutto normale? :D
  3. .
    Poco fa Enrica Agostini, storica firma di RaiNews24, è intervenuta alla conferenza stampa sulle ragioni dello sciopero Usigrai e ha riassunto con disarmante coraggio e lucidità la gravità dell'attuale controllo asfissiante dell'attuale governo, sulla RAI e sul servizio pubblico:

    "Noi non abbiamo dato notizia di Lollobrigida e il treno se non dopo molte ore, e solo dopo che il CDR di cui faccio parte ha scritto una nota molto dura."

    "Noi non abbiamo dato la notizia sulle esternazioni di Giambruno se non molte ore dopo l'iniziativa politica del CDR, e comunque, 2 righe in fondo al pezzo."

    "Non abbiamo dato notizia di Gratteri."

    "E' quotidiana questa cosa e io ringrazio i tanti colleghi che hanno ritirato la firma dai propri servizi quando dobbiamo dare notizia di Giorgia Meloni perchè il Telegraph cinque giorni prima ha detto che è una gran statista..."

    "Questo è quello che sta succedendo in RAI".

    "La verità è che ormai la politica mon vuole neanche più il confronto con le domande. Noi non facciamo più domande, mandiamo dei video auto-prodotti di propaganda".

    "Arrivo a Montecitorio e devo contrattare le parole da mettere nel pezzo".

    Povera Italia
  4. .
    Forse siete distratti ( :D ) ma la notizia "abbastanza importante" è che la Meloni ha dichiarato il falso, adducendo ad una censura a Scurati per questioni economiche ( i famosi 1.800 euro di compenso ), poi smentita da un comunicato interno RAI dove invece c'è scritto che è stato cancellato l'intervento di Scurati "per motivi editoriali". :rolleyes:
    Va beh..andiamo avanti così
  5. .
    Dimenticate però che in questo specifico caso la Meloni ha detto una bugia colossale, addicendo motivazioni economiche per i 1.800 euro di compenso a Scurati, considerati esagerati ( ricordo però il milione di euro a Pino Insegno per un programma chiuso dopo pochissimo perchè non lo guardava nessuno..).
    Vi sembra normale che un Presidente del consiglio faccia una cosa del genere?
    Nella Rai c'è sempre stata una influenza politica ( Rai 1 Rai 2 e Rai 3 se le spartivano i vari partiti ) ma ora, a parte un pò Rai 3, sembra il megafono del governo.
  6. .
    La situazione non migliora:


    VIDEOCOMUNICATO USIGRAI: 6 maggio sciopero dei giornalisti Rai

    05 MAGGIO Usigrai:

    "I giornalisti e le giornaliste della Rai, per la prima volta dopo molti anni, si asterranno totalmente dal lavoro per protestare contro le scelte del vertice aziendale che accorpa testate senza discuterne col sindacato, non sostituisce coloro che vanno in pensione e in maternità facendo ricadere i carichi di lavoro su chi resta, senza una selezione pubblica e senza stabilizzare i precari, taglia la retribuzione cancellando unilateralmente il premio di risultato.

    Ma non solo, in questi giorni è diventato di dominio pubblico il tentativo della Rai di censurare un monologo sul 25 Aprile, salvo poi, in evidente difficoltà, cercare di trasformarla in una questione economica.

    Preferiamo perdere uno o più giorni di paga, che perdere la nostra libertà, convinti che la libertà e l'autonomia del servizio pubblico siano un valore di tutti. E la Rai è di tutti".

    VIDEOCOMUNICATO USIGRAI ITALIA
  7. .
    Sostanzialmente i listini dei "marchi blasonati" hanno dei prezzi ingiustificati.

    Io poi penso poi che non si debba comprare nulla solo perchè è più conveniente un marchio piuttosto che un altro, perchè questo comporta che poi ( come sta succedendo ) abbiamo al polso tutti le stesse cose, solo perchè l'oggetto comprato ci fa stare tranquilli, apprezzati ed omologati.
    Io consiglierei di comprare...le cose che ci emozionano di più e di seguire meno le mode.
  8. .
    Fassino, cleptomane o no, va condannato.
    Altrimenti qualsiasi ladro potrebbe avvalersi di questa patologia, sarebbe troppo comodo.
  9. .
    CITAZIONE (Scappamento @ 2/5/2024, 19:45) 
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 2/5/2024, 18:40) 
    Forse non hai capito che questa discussione ha come soggetto Sgarbi ed è stata "riesumata" perchè nonostante le condanne che ha nella sua bella fedina penale, il partito di maggioranza l'ha candidato comunque alle elezioni Europee ( tra l'altro, fa ridere perchè Sgarbi risulta essere un assenteista professionista :D )
    Se a te da fastidio, mi spiace molto ma io non posso farci niente.
    Per quanto riguarda la Salis, ho già commentato in modo negativo, quindi non so bene cosa tu voglia.

    Nulla.
    Magari ogni tanto e visto che a detta tua ti vergogneresti così tanto per questo soggetto, concentrare parte del tuo focus anche su questi altri ed i relativi partiti sarebbe lodevole da parte tua e coerente con i principi che difendi ed esponi con particolare dedizione...
    Ogni tanto forse, spontaneamente magari, nei tuoi interventi puntuali qualche termine di paragone ci starebbe visto che dall'altra parte non hanno messo mica Francesco d'Assisi...
    Piccola considerazione,
    tutto qui :rolleyes:

    Continui ad essere polemico e provocatorio nei miei confronti, però non ti esprimi sulla candidatura di Sgarbi e non dici se pensi che sia una persona meritevole, restando fuori dall'argomento del topic. Io, a differenza tua, ho già detto quello che penso sulla Salis, quindi sei fuori strada, vuoi solo provocare. La vita è bella, non essere sempre arrabbiato.
  10. .
    Comunque, cleptomane o meno, Fassino ha fatto una figura meschina che, soprattutto per un politico che dovrebbe amministrare i beni pubblici, è una cosa ingiustificabile ed imperdonabile.
  11. .
    CITAZIONE (Scappamento @ 2/5/2024, 18:02) 
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 1/5/2024, 19:33) 
    E' stata "riesumata" perchè si è candidato alle Europee

    Invece la discussione sulla "candidata" Salis è stata chiusa, giusto?
    Quindi parlare della Salis qui, ah, già è vero, giusto ...qui invece è offtopic.
    Su Sgarbi, ovviamente in topic si può sparare quanto si vuole, giusto?... :UH:
    Potrebbe anche essere, io però mi vergognerei e lo sottolinerei anche per AVS e PD a proporre Salis e Soumahoro, ma penso che non lo diresti mai spontaneamente nel caso di questi due, vero? :D
    Non che Sgarbi politicamente mi gusti particolarmente, ma noto una tua particolare attenzione verso quest'ultimo invece...

    Forse non hai capito che questa discussione ha come soggetto Sgarbi ed è stata "riesumata" perchè nonostante le condanne che ha nella sua bella fedina penale, il partito di maggioranza l'ha candidato comunque alle elezioni Europee ( tra l'altro, fa ridere perchè Sgarbi risulta essere un assenteista professionista :D )
    Se a te da fastidio, mi spiace molto ma io non posso farci niente.
    Per quanto riguarda la Salis, ho già commentato in modo negativo, quindi non so bene cosa tu voglia.
  12. .
    A me stupisce sempre di più la Meloni ( che credevo molto più dignitosa ed attenta alla legalità ) che permette queste candidature.
  13. .
    CITAZIONE (abdulalhazred @ 1/5/2024, 19:28) 
    Singolare che questa discussione su Sgarbi venga riesumata in occasione del caso Fassino...

    E' stata "riesumata" perchè si è candidato alle Europee
  14. .
    Complimenti per il bellissimo orologio e anche per il video :I:
  15. .
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 1/5/2024, 14:25) 
    Gli investigatori ungheresi hanno detto che sono in possesso di un video in cui alcuni figuri irriconoscibili perché a volto coperto colpiscono con manganelli due persone.
    Persino loro parlano di persone irriconoscibili, tu invece come fai a sapere che uno di loro è Salis?

    Ma poi stiamo parlando di una persona che comunque è in un carcere Ungherese da un anno e non ha ancora avuto un processo. Se sarà giudicata colpevole, pagherà com merita.
    Paragonare questa candidatura con quella di Sgarbi, che nella sua vita ha sempre imbrogliato, è sempre stato un assenteista ( pagato da noi..), ha delle condanne effettive, debiti col fisco, e secome sembra dalle testimonianze e prove, ha fatto quel casino con i quadri, siamo ancora qui a giustificare una sua candidatura??
9864 replies since 23/4/2007
.