Orologi e Passioni

Posts written by Ebenizer Scrooge

  1. .
    Mi piace moltissimo l'explorer 2 bianco. Ma mi lasciano del tutto indifferente i deterioramenti dj quadranti, sfere o altro. Anzi, a me piace l'orologio vintage, ma prossimo al nuovo. Ho un vecchio 16610 con quel viraggio e lo odio. Se mi fosse mai capitato l'effetto "tela di ragno" credo sarei andato dal concessionario a farglielo mangiare! 🤣🤣🤣🤣
  2. .
    Congratulazioni! Baume et Mercier e un marchio incredibilmente sottovalutato che produce splendidi orologi. Quello blu è quello che preferisco. Stupendo!
  3. .
    Buona festa a tutte le mamme!!

    jpg
  4. .
    il portoghese è un orologio fantastico, con una meccanica fantastica, di una marca fantastica, con una vestibilità fantastica. In qualsiasi declinazione del quadrante. :wub:
  5. .
    onestamente nessuno...
  6. .
    e direttamente dagli anni 90'..

    jpg
  7. .
    praticamente solo Panerai. 372 , 690, 024, 735, 111...sporadicamente il mio airking ultima referenza (che mi ha già stufato ed è finito in cassetta). Su tutti il 372.
  8. .
    372 e 249 per me. Senza pensarci.
  9. .
    era prevedibile. Le elezioni si avvicinano..e la.magistratura italiana è la magistratura italiana. W l'Italia!
  10. .
    CITAZIONE (Alexan16 @ 6/5/2024, 15:30) 
    Se qualcuno potesse perdere il posto di lavoro, sarei proprio contento.

    idem.
  11. .
    Buona domenica!

    jpg
  12. .
    Anche io ho lavorato e anche ii non commento per non creare problemi. L'Italia ha bisogno di una ristrutturazione dalle fondamenta.
  13. .
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 29/4/2024, 12:58) 
    CITAZIONE (DanieleBrs @ 29/4/2024, 11:22) 
    Lo stereotipo legato alla Salis è quello dell'antifascismo tanto caro agli occupanti dell'area sinistra del parlamento.

    Nel caso della Salis si parla di una persona detenuta all'estero in condizioni infami da molti mesi, senza processo, per un reato che non è ancora ben chiaro quale sia.
    Ma siccome la Salis è dichiaratamente antifascista, una zecca, si merita un processo politico al 100%, in cui quotidianamente gli esponenti del governo ungherese dichiarano che la detenuta deve essere condannata, in barba a ogni diritto. Di stereotipi qui ne vedo molti, ma nessuno a carico della Salis.

    credo nella autonomia giudiziaria come garanzia della democrazia di un paese. Credo quindi che se la Salis è colpevole o innocente debba essere giudicata dai giudici competenti del luogo (paese) dove ha commesso l'illecito. Il diritto non è il diritto di infrangere le leggi, ne del proprio paese ne di altri paesi. Credo che la politica Italiana debba mostrare rispetto per un paese sovrano e imbarazzo per l'offesa che una nostra concittadina possa aver recato a detto paese. :)
  14. .
    CITAZIONE (ettoreviola @ 29/4/2024, 09:01) 
    CITAZIONE (step77it @ 29/4/2024, 08:08) 
    Ma non era questo il governo del blocco navale, del no all’immigrazione clandestina, del via le accise etc. etc.? Mo invece gli serve Vannacci? :lol:

    Paese giovane fatto di vecchi, insomma proprio quelli che dovrebbero cambiare l’Italia.

    Comunque l’amico Orban, proprio di sinistra non è

    Questo governo è stato furbo perché è riuscito a far vedere che cosa hanno fatto che i confini sono dell' Europa. Hanno fatto accordi con gli stati da dove partono, ecc.
    Ora, se cambia faccia l'Europa, credo che baby gang e altro passeranno il Natale altrove.
    Vannacci è solo uno che porterà voti alla lega, non sposta nulla, fare un confronto con la Salis mi sembra completamente sbagliato, non si può sentire, io rinchiuderei a vita un ladro in galera, Lei mi picchia perché penso questo... Se questo è il futuro della sx ben venga

    esatto. Paragonare un generale dell'esercito che ha dato lustro all' Italia ad una teppista lo trovo imbarazzante

    CITAZIONE (ettoreviola @ 29/4/2024, 07:59) 
    Al momento statisti e dittatori sono a sx, Putin, il cinese, il coreano, di dx non vedo nulla.
    Continuare a parlare di Mussolini, 1923...fa ridere potremmo parlare anche di Napoleone.
    Questo generale dice quello che la gente pensa, la gente è stufa di un invasione di gente che vuole vivere alle mostre spalle, un paese come il nostro giovane, siamo italiani più che altro davanti alla TV quando gioca la nazionale, deve avere gente che pensa da italiano non venire a pretendere.
    Salvini, gran parte del governo stanno aspettando con ansia che l'Europa cambi faccia.
    Solo in Italia abbiamo avuto una sx che ha preferito fare gli interessi di altre nazioni.

    la si continua a menare con il fascismo, che è storia antica, perché non si hanno altri argomenti.
  15. .
    CITAZIONE (francolift @ 28/4/2024, 23:31) 
    Forse sarebbe utile ricordargli come lo statista, che alcuni gli precedono pure l'aggettivo grande avesse preso il potere dello stato...e poi mantenuto per un ventennio

    Qualcun altro pare invece che preferisca il termine capobanda...Statista capobanda come suona? Meglio peggio?
    Così non si farebbe torto a nessuno.

    Ma il generale esimio avrà mai avuto il tempo di leggere un libro di storia?
    Questa sarebbe la domanda da fare...ma non solo a lui a quanto pare.

    Be ragazzi il fatto è che con le parole possiamo giocarci quanto ci pare e tirare la giacchetta dalla parte più comoda...cioè che fa più comodo, ma è la ciccia cioè la sostanza che conta e vince e io non definirei propriamente statista uno che ha sulla coscienza centinaia di migliaia di morti...soldati morti in guerra e civili massacrati sotto le bombe.
    Neanche se me lo dicesse il dottore e figurati wiki.

    capobanda implica un giudizio di merito. Statista e neutrale, e un termine che qualifica una posizione. Poi si può essere buoni o cattivi statisti, capobanda o capogregge...e questi sono aggettivi.
5303 replies since 1/4/2004
.